Sorgenia cosa offre agli utenti?

Sorgenia cosa offre agli utenti?

Prima di entrare nel dettaglio dell’articolo e parlare delle offerte di Sorgenia Gas e Luce, ecco una panoramica su questa importante realtà italiana: chi è Sorgenia?

Il principio della Governance Corporate è il motore pulsante di Sorgenia, un grande gruppo italiano da ormai oltre 20 anni sul mercato e che, da parecchio tempo ormai, eroga luce e gas nelle case di moltissimi italiani. Inoltre, le offerte Sorgenia sono tra le più competitive ed efficienti tra quelle presenti sul mercato attuale. Nell’anno di nascita dell’azienda, il 1999, questa era conosciuta come EnergiaSpa per poi diventare SorgeniaSpA, come la conosciamo tutti ora, nel 2006.

A livello di capacità e potenza erogate, per quanto concerne la fornitura di energia elettrica, questo fornitore è in alto nella classifica tra i numerosi gestori presenti in Italia, in quanto riesce a produrre annualmente oltre 4 miliardi a livello di kWh; per quanto concerne la potenza complessiva installata la cifra è superiore ai 3.150 MW.

Sorgenia Gas e Luce cosa offre agli utenti? Le migliori tariffe per l'energia elettrica

Tra le varie proposte di Sorgenia Gas e Luce, quelle relative all’erogazione di luce sono sicuramente molto vantaggiose. Ma Sorgenia cosa offre agli utenti? La compagnia lascia ad ognuno di noi la possibilità di trovare la sistemazione più adatta alle proprie esigenze, seguendo pochi semplici passi. Attraverso una procedura guidata molto facile ed intuitiva, ti basterà infatti dare una serie di informazioni come l’abitazione per cui vuoi ricevere un’offerta (prima o seconda casa), quanto è grande come metratura, in che modo scaldi l’abitazione e l’acqua e calcolare così un preventivo, che porterà ad una stima concreta di quanti kWh consumi in un anno e del conseguente risparmio che avresti passando a Sorgenia Gas e Luce. In alternativa, Sorgenia cosa offre agli utenti? C’è una possibilità ulteriore, ancora più semplice e veloce. Se sei in possesso dell’ultima bolletta della luce ricevuta, infatti, potrai caricarla direttamente sul sito. Nel giro di poco tempo, verrai ricontattato e ti verranno illustrate le offerte più vantaggiose per abbassare il prezzo e risparmiare fin da subito! Certo, esistono tante possibilità, tutte molto competitive, che permettono a chi sottoscriverà il contratto di risparmiare molto sul costo della bolletta finale, ma il nostro consiglio è di confrontare prima i prezzi della compagnia con quelli di altre realtà attraverso dei comparatori. A breve parleremo proprio di questo ma, prima, ecco una panoramica approfondita anche per quanto riguarda le proposte di Sorgenia sull’erogazione di gas nelle case.

Le migliori tariffe gas, offerte da Sorgenia agli utenti

Per quanto riguarda la fornitura di gas, Sorgenia cosa offre agli utenti? il ciclo combinato: un risultato frutto di anni di studio che consente di far risparmiare all’utente sulle bollette, senza rinunciare alla fornitura di materia prima di cui necessita. Una soluzione, questa, che permette inoltre di fare una scelta ecologica, che fa bene anche all’ambiente. Le ridotte emissioni di anidride carbonica, ossidi di azoto e di zolfo, unite a un rendimento superiore del 15% rispetto alle centrali tradizionali, portano infatti questa soluzione ad essere molto richiesta.

Grazie ai moderni strumenti a disposizione, è possibile scegliere le tariffe Luce e Gas senza doversi spostare da casa: è sufficiente infatti selezionare tra le opzioni, collegandoti al portale dedicato, e conoscere in un secondo le varie offerte e le specifiche condizioni economiche. Sul sito di Sorgenia Gas e Luce viene segnalato nel dettaglio cosa la compagnia offre agli utenti: scegliendo le loro tariffe, la possibilità di risparmio medio annuale si attesta per una famiglia tradizionale intorno ai 300 €.

Ancora, Sorgenia offre la possibilità agli utenti di realizzare pacchetti di offerte integrate di luce e gas, spesso unite ad una connessione internet, così da realizzare tariffe molto competitive e personalizzate, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i consumatori.

Come trovare le migliori offerte grazie a Chetariffa

Ovviamente, occorre valutare numerosi fattori, ma qualunque tariffa di qualunque fornitore ti deciderai a scegliere, che sia Sorgenia Gas e Luce oppure Iren, Green Network oppure Eviva, grazie ai comparatori di tariffe potrai accedere a offerte uniche e limitate, che ti faranno realmente risparmiare!

Questi strumenti sono infatti stai creati per riunire e confrontare le diverse offerte e promozioni, a seconda delle richieste e delle necessità degli utenti. Chetariffa fa parte di questa categoria e viene utilizzato da moltissimi utenti lungo tutto il paese, da Nord a Sud, per scoprire quali sono i migliori prezzi e le migliori tariffe all’interno del vasto mercato dell’energia. Un’idea nata per andare incontro alle esigenze di tutti gli interessati, per aiutarli a trovare in poco tempo le migliori offerte dalle principali compagnie del settore.

Su Chetariffa.it potrai, come tanti altri sfruttare l’efficienza sia di un comparatore dedicato alle tariffe della luce, sia di uno interamente personalizzato e ideato per trovare le migliori offerte sull’erogazione di gas. Potrai così confrontare i diversi fornitori e valutare Sorgenia cosa offre agli utenti!

Il risultato sarà un enorme risparmio sulla bolletta, senza rischiare di perdere la qualità del servizio!

Arianna Bessone

Arianna Bessone