Stato attivazione Fastweb: come tenerlo sotto controllo

Stato attivazione Fastweb: come tenerlo sotto controllo

Se ti sei deciso ad attivare un’offerta internet veloce a casa tua allora potrebbe essere di tuo interesse sapere esattamente come monitorare lo stato di attivazione fastweb. La verifica stato attivazione fastweb non è difficile e ti consentirà di essere sempre informato sullo stato di avanzamento. Al giorno d’oggi è comprensibile che tu sia alla ricerca di una connessione internet che sia veloce e affidabile, proprio per questo moltissimi decidono di rivolgersi alle offerte Fastweb fibra e adsl. Potrai collegarti in qualsiasi momento alla pagina dedicata ai clienti e, inserendo le tue credenziali, avrai modo di verificare lo stato attivazione fastweb in tempo reale.

Verifica stato attivazione Fastweb: come funziona

Quando si parla di controllo dello stato di attivazione fastweb dovrai tener conto che i tempi di attivazione sono di solito condizionati da una serie di verifiche che non dipendono direttamente dall’operatore. Se, ad esempio, ti trovi a eseguire il passaggio a Fastweb da un altro operatore, sappi che eventuali ritardi andranno imputati al gestore di provenienza. Potrai comunque eseguire la verifica stato attivazione fastweb per essere sempre consapevole della situazione. E’ anche importante che tu sappia che potrai eseguire il controllo dello stato di attivazione fastweb solamente 72 ore dopo la richiesta. Subito dopo potrai collegarti alla sezione del sito dedicata ai clienti ed eseguire la verifica stato attivazione fastweb così da sapere subito a che punto si trova la pratica.

Il controllo dello stato di attivazione fastweb è piuttosto facile da eseguire in quanto non dovrai fare altro che accedere alla sezione dedicata “Verifica lo stato di attivazione dei tuoi servizi Fastweb”. Una volta che avrai fatto click su questa sezione dovrai inserire alcuni dati come il codice fiscale o la partita Iva e potrai visualizzare subito l’ultimo aggiornamento disponibile. In questo modo avrai la possibilità di controllare lo stato di attivazione fastweb sky senza lunghe attese al telefono per parlare con un operatore. Se tu fossi invece già cliente fastweb ma avessi deciso di passare alla fibra ottica, per seguire lo stato avanzamento pratica dovrai accedere alla sezione MyFASTPage dedicata a coloro che sono già clienti fastweb.

Controllo stato di attivazione fastweb tramite Pc

Se hai un pc a disposizione per verificare lo stato di attivazione fastweb dovrai quindi inserire i dati richiesti. A questo punto accederai a una pagina in cui troverai dati interessanti come la data stimata di attivazione del servizio e i vari passaggi che serviranno per attivare il servizio. Non solo, troverai anche l’indicazione della consegna del modem Fastweb, passaggio obbligato prima dell’attivazione finale della linea. Quando fai il controllo stato di attivazione fastweb troverai per ogni step della procedura la data di riferimento. In questo modo potrai subito capire esattamente quanto tempo manca all’attivazione, di solito un periodo che va dai 10 ai 30 giorni. Qualora tu abbia invece attivato un abbonamento per la SIM Fastweb, nella schermata relativa al controllo stato di attivazione fastweb troverai la conferma dell’acquisizione dati e della spedizione della SIM. Dopo che avrai concretamente ricevuto la SIM dovrai attivarla per renderla subito operativa. Attento però perché se hai eseguito la portabilità da un altro numero di telefono ti verrà prima assegnato un numero provvisorio in attesa di riavere quello vecchio. Di solito per le nuove schede fastweb dovrai aspettare tra i 7 e i 10 giorni, se invece hai richiesto la portabilità i tempi potrebbero allungarsi anche a 15-20 giorni. Una volta ultimata l’attivazione per controllare il tuo account potrai usare solo più la tua schermata d’accesso personale.

Controllo dello stato di attivazione fastweb con smartphone

E se hai solo un tablet o uno smartphone a disposizione? In questo caso potrai verificare lo stato attivazione fastweb sky utilizzando l’app gratuita MyFastweb disponibile per Android e iOS. Dopo aver eseguito il login potrai controllare ogni step dell’attivazione sia per quanto riguarda la linea adsl o fibra, sia per quel che riguarda la SIM Fastweb. Grazie alla versione web potrai anche controllare più attivazioni in caso di abbonamenti congiunti, quindi con adsl e SIM insieme.

Verifica sato attivazione fastweb sky via assistenza telefonica

Qualora tu dovessi ravvisare dei problemi relativi alla verifica dello stato di attivazione fastweb sky allora potrai contattare in qualsiasi momento l’assistenza clienti Fastweb per richiedere informazioni dettagliate. Potrai anche farti contattare dall’assistenza accedendo alla pagina dedicata di MyFastweb e selezionando l’argomento che ti interessa. A questo punto per eseguire il controllo stato di attivazione fastweb dovrai cliccare su “vuoi parlare con noi” e lasciare il tuo recapito per essere richiamato.

In alternativa avresti anche la possibilità di contattare il servizio clienti di Fastweb per via telefonica così da chiedere subito informazioni aggiornate sulla linea fissa e sulla linea mobile. Dovrai chiamare il numero 192 193 e richiedere di parlare con un operatore che ti dia informazioni sullo stato di attivazione fastweb. Ti ricordiamo comunque che di solito, per quanto riguarda le tempistiche di attivazione, ci vogliono circa 10 giorni prima che la procedura venga completata. Insomma, la verifica stato attivazione fastweb è facile da fare e ti permetterà di non perdere mai di vista la tua pratica. Con pochi click avrai subito accesso alle informazioni che ti interessano in modo gratuito e sicuro.

Arianna Bessone

Arianna Bessone