Tariffe gas Optima: quali sono le migliori?

Tariffe gas Optima: quali sono le migliori?

Optima Italia rappresenta una azienda leader per l’offerta integrata gas e luce e propone delle tariffe davvero molto vantaggiose tanto per clienti business, quanto per quelli privati. Nata nel 1999, Optima si è affermata nel mondo dell’energia e consente al consumatore di risparmiare cifre anche piuttosto importanti in bolletta. Le tariffe gas Optima sono tra le più vantaggiose del libero mercato, non a caso si trovano spesso ai primi posti dei comparatori di tariffe. Le tariffe del gas di Optima sono a totale disposizione del consumatore che, grazie alla progressiva liberalizzazione del mercato energetico avvenuta negli ultimi anni, è finalmente libero di scegliersi a proprio piacimento il fornitore più adatto per le proprie esigenze di consumo. Sarà sufficiente collegarsi in qualsiasi momento al sito web di Optima per trovare in tempo reale tutte le informazioni utili a operare una scelta e a massimizzare il risparmio.

L’utente ora può scegliere in completa autonomia il suo fornitore luce e gas, e questo ovviamente va a tutto vantaggio del risparmio in bolletta. Inoltre si potranno scegliere le tariffe Optima gas e luce anche nell’ottica del passaggio al mercato libero che diventerà un passaggio obbligato per tutti a partire dal gennaio 2022. Optima Italia si pone come obiettivo primario quello di semplificare concretamente la gestione delle utenze mediante il pagamento di un unico canone mensile che consente al consumatore di recuperare concretamente nei mesi successivi l’importo non ancora speso. Optima Italia infatti accredita tale somma su un conto corrente gratuito dedicato ai clienti, tutto questo per venire incontro alle esigenze di chi vuole massimizzare il risparmio senza per questo cambiare stile di vita o rinunciare alla trasparenza. Alla luce di tutto questo non sorprende che le tariffe gas Optima siano diventate tra le più apprezzate da parte dei clienti.

Le tariffe gas Optima sono state quindi concepite per semplificare realmente la gestione delle utenze e consentono di pagare solo quello che realmente si consuma, evitando così il rischio di brutte sorprese in bolletta. Le offerte gas Optima prevedono una formula a prezzo bloccato per i primi 12 mesi di attivazione, questo per tutelare i consumatori dalle oscillazioni dei mercati che purtroppo sono spesso imprevedibili e sono costante fonte di preoccupazione. Passare al mercato libero insomma non è un salto nel buio e la scelta del prezzo bloccato può aiutare gli utenti ad affrontare questo passaggio con maggiore serenità.

Optima Italia inoltre mette a disposizione delle offerte gas che prevedono uno sconto mensile per i clienti che scelgono il pagamento con domiciliazione bancaria e sconti ulteriori per chi sceglie la fatturazione elettronica. Per avere maggiori informazioni sulle tariffe e sulle tariffe gas Optima Italia si potrà visitare in qualsiasi momento il sito web del fornitore ma anche utilizzare uno dei tanti comparatori di tariffe. I comparatori sono molto facili da utilizzare anche da parte degli utenti meno tecnologici, sono dotati di una interfaccia user-friendly e permettono di trovare solo le migliori offerte sulla base delle proprie specifiche esigenze e necessità. Andando nel dettaglio delle tariffe gas Optima Italia stiamo parlando dell’offerta Optima Start Gas. Si tratta di una offerta destinata ai clienti domestici che prevede un costo bloccato per 12 mesi della componente energia. La fornitura di gas rientra nell’offerta integrata Optima Italia che comprende un’unica bolletta mensile per diverse utenze (internet casa, luce e gas, telefono fisso e cellulare).

L’offerta è a fatturazione mensile e prevede un addebito con bollettino postale o addebito automatico. Le tariffe gas Optima Italia una volta attivata l’offerta possono essere monitorate nel dettaglio accedendo all’Area clienti Online. In questo modo gli utenti potranno monitorare in tempo reale i consumi domestici e anche consultare lo storico delle bollette gas fin qui emesse via internet. Le Optima gas tariffe diventano ancora più vantaggiose attivando l’opzione che prevede l’invio delle bollette gas in formato digitale. In questo modo ci si vedrà garantito uno sconto di 1 euro al mese in bolletta riducendo anche considerevolmente lo spreco di carta a tutela dell’ambiente. Inoltre tutti i clienti che decidono di attivare la domiciliazione bancaria, e quindi l’addebito diretto delle bollette sul conto corrente, si vedranno applicare un ulteriore sconto di 2 euro al mese. Le tariffe gas Optima Italia sono quindi tra le più vantaggiose del mercato libero non solo per il prezzo ma anche per tutti i servizi aggiuntivi.

Con Optima Italia oltre alle tariffe gas ci sarà il grande vantaggio di utilizzare Otpima Tutto in Uno, un’offerta con canone mensile personalizzato sulla base delle abitudini del cliente che comprende le quantità di luce, gas, telefono e internet indicate nell’offerta. Il Conto Relax invece aiuta a gestire le quantità di consumo eccedenti a quelle incluse nel canone mensile compensandole con i mancati consumi. Insomma, se ci si sta chiedendo quali siano le offerte più vantaggiose allora bisognerebbe dare un’occhiata alle tariffe gas Optima così da valutare subito il possibile risparmio.

Arianna Bessone

Arianna Bessone