Tariffe mobile ragazzi: quali sono le migliori?

Tariffe mobile ragazzi: quali sono le migliori?

Se sei alla ricerca delle migliori tariffe mobile per ragazzi devi sapere che oggi hai a disposizione un ampio ventaglio di scelta. Un tempo il cellulare era prerogativa di pochi fortunati, oggi invece è divenuto un oggetto imprescindibile e anche uno strumento necessario per restare interconnessi e per informarsi. Come saprai già l’età media dei possessori di cellulari si è abbassata moltissimo negli ultimi tempi, anche per questo i vari operatori stanno cercando di proporre offerte mobile per ragazzi che siano adeguate alle loro specifiche esigenze di fruizione del web e di contenuti. Si tratta di tariffe telefoniche ragazzi pensate per avere un prezzo molto conveniente associato a un alto livello di protezione.

Tariffe mobile ragazzi: che aspetti considerare

Uno dei punti forti delle offerte mobile per ragazzi è sicuramente la caratteristica di proporre minuti illimitati. Questo significa che il minore potrà essere sempre reperibile e potrà contattarti in qualsiasi momento senza preoccuparsi di ricaricare il credito. Alcuni gestori propongono minuti illimitati solo su alcuni numeri specifici con lo stesso operatore, ti conviene quindi informarti per scegliere tra le diverse tariffe telefoniche ragazzi sul tavolo. Altro obiettivo delle offerte mobile per ragazzi dovrebbe essere quello di garantire ai minori la massima protezione possibile. Purtroppo, come già saprai, il web è un mondo ricco di informazioni e opportunità ma anche potenzialmente di minacce. Dovresti quindi optare per quelle tariffe mobile ragazzi che hanno tariffe con inclusi sistemi di sicurezza per la protezione degli Under 18. Attivando le tariffe mobile ragazzi sicure potrai ad esempio limitare l’attività dei minori a determinati orari e bloccare l’accesso a siti che ritieni essere pericolosi. Ti consigliamo infine di optare per quelle offerte mobile per ragazzi che offrono una buona quantità di traffico dati, in questo modo i più piccoli saranno liberi di guardare video e di comunicare con amici e conoscenti in tempo reale.

Tariffe telefoniche ragazzi: Tim Young

Andando nello specifico ad analizzare le offerte mobile per ragazzi dei singoli operatori che sono più interessanti è impossibile non nominare Tim Young. Tim Young Junior ad esempio si rivolge ai bambini Under 12 e potrai attivarla al costo di 59 euro una tantum all’anno (Tim Young Junior Pack) oppure a 7 euro al mese (Tim Young Junior). Nel primo caso avrai ben 3 gb di traffico dati, chat senza limiti e 100 minuti e 100 sms verso numeri nazionali; nel secondo invece 1 gb di traffico dati, chat senza limiti e 100 minuti e 100 sms verso tutti i numeri nazionali. Tim Junior ti offre anche l’accesso a Tim I Love Games, una piattaforma che propone un catalogo completo di giochi mobili, e a Tim Safe Web Plus, una piattaforma pensata per garantire la massima sicurezza per tutta la famiglia e per bloccare siti pericolosi e phishing e l’attivazione di servizi a pagamento. Questa app infatti riesce a bloccare le app non adatte ai minori e permette di impostare orari per l’utilizzo di internet e di app. Non solo, potrai utilizzarla anche per la geolocalizzazione e il monitoraggio dei social network. Se hai meno di 30 anni potrai anche attivare Tim Young Senza Limiti, un’offerta dedicata ai clienti Tim con un canone mensile di 14,99 euro che ti mette a disposizione 60 gb al mese se rinnovi con carta di credito e 30 gb se scegli l’addebito su credito residuo. Non solo, con questa offerta avrai accesso a chat e social senza limiti e a musica senza limiti.

Tariffe mobile ragazzi: Shake Remix Unlimited Junior di Vodafone

Continuando con la nostra panoramica che riguarda le offerte mobile per ragazzi potrebbe interessarti conoscere anche l’offerta chiamata Shake Remix Unlimited Junior di Vodafone. Se deciderai di attivare questa offerta avrai minuti illimitati su due numeri Vodafone, 50 sms gratis e 300 minuti verso tutti. Non finisce qui, con questa offerta dedicata ai ragazzi avrai anche 20 gb di traffico in 4.5G e 12 mesi di Keepers, l servizio di Vodafone dedicata ai ragazzi tra gli 8 e 12 anni che permette una connessione sicura senza compromettere la privacy. Keepers ti permetterà anche di geolocalizzare tuo figlio permettendoti così di tracciare la sua posizione in tempo reale e di monitorare in qualsiasi momento il livello di batteria dello smartphone con l’attivazione di una notifica quando scende sotto il 10%. Inoltre Keepers utilizza un programma di intelligenza artificiale per individuare eventuali minacce e messaggi pericolosi segnalandoti con una notifica in tempo reale il possibile sospetto. La promozione è attivabile a 9,99 euro al mese si rivolge a tutti i ragazzi tra gli 8 e i 15 anni compiuti e consente l’utilizzo di mappe, app di messaggistica, social network e servizi di streaming musicale senza consumare il traffico dati.

Come vedi oggi hai a disposizione diverse opzioni di tariffe mobile ragazzi e dovrai semplicemente prenderti il tempo necessario per valutarle e attivare quella che ti sembra più utile e conveniente. Il mondo di internet è sicuramente una miniera di informazioni soprattutto per i più piccoli, anche per questo è tuo interesse attivare delle offerte mobile per ragazzi così da navigare e chattare in sicurezza.

Arianna Bessone

Arianna Bessone