TIM Advance: l'avvento delle offerte sul 5G

TIM Advance: l'avvento delle offerte sul 5G

Tim Advance è un piano tariffario offerto da Tim molto interessante e vantaggioso: legata all'arrivo del 5G in Italia, tale tecnologia di rete mentre fino a poco tempo fa ancora in fase embrionale, ovvero di studio e di iniziale lancio, al giorno d’oggi è attiva e offre a coloro che vogliono attivare Tim advance 5g 50 giga fino a 2 Gbps (quando si terminano, si potrà proseguire la navigazione a 1,90 euro ogni 200 megabyte, mentre i giga diventano illimitati qualora si avesse Tim Unica.

Se hai sentito parlare delle tariffe 5g e saresti curioso di attivarle, in quanto vorresti poter navigare alla massima velocità disponibile, sappi che non sei il solo. Da quando infatti hanno fatto il loro ingresso sul mercato, le tariffe 5g hanno riscosso un incredibile successo e in molti hanno cercato informazioni su come attivarle. Tali offerte 5g infatti consentono di ottimizzare le prestazioni in termini di connessione, latenza e gestione di un numero elevato di dispositivi connessi, con la possibilità di usufruire di contenuti esclusivi Ultra HD senza alcun lag, come una vera svolta nel campo della telefonia mobile.

Quali provider offrono tariffe 5g e cos’è Tim Advance?

Vodafone e Tim hanno varie offerte telefonia mobile 5g alle quali coloro che vogliono usufruire della migliore possibilità di navigazione possono accedere, mentre WindTre è in dirittura d’arrivo con tariffe 5g strutturate su misura per rispondere alle differenti esigenze dei propri clienti. Nonostante la diffusione della rete 5g non sia ancora capillare su tutto il territorio nazionale, Vodafone e Tim hanno a catalogo già numerose tariffe 5g, con piano strutturati per consentire a coloro che lo desiderano di aggiungere anche uno smartphone 5g che può essere acquistato anche in comode rate.

Tim advace 5g offre 50 giga 2 Gbps (che diventano illimitati se hai TIM UNICA=, Roaming UE incluso, minuti e sms illimitati, il servizio LoSai e ChiamaOra e TIMMUSIC incluso con streaming illimitato su 40 milioni di brani. Se scegli TIM UNICA con la Fibra di TIM avrai la possibilità di usufruire di giga illimitati in regalo per i cellulari della tua famiglia e in omaggio avrai 6 mesi di Disney+. Se scegli di attivare la domiciliazione dell’offerta sul tuo conto bancario o sulla tua carta di credito è prevista l’attivazione gratuita dei servizio di TIM Ricarica Automatica con la medesima modalità di pagamento e in tal caso le promozioni collegate al servizio sono incluse: se vuoi saperne di più su tale opportunità ti consigliamo di visitare il sito di Tim o di recarti presso uno dei punti vendita presenti nella tu città.

Chi ha la possibilità di accedere alla tecnologia 5G Tim Advance 5g è sicuramente molto consigliata, dal momento che prevede molti servizi inclusi a un prezzo davvero interessante, con minuti e sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, con in più 50 Giga di traffico in 5G. La possibilità di avere inclusi nel prezzo i servizi di reperibilità Lo Sai di Tim e Chiama Ora di Tim rappresenta un vantaggio molto interessante, soprattutto qualora avessi bisogno di poter contare su un servizio che viene in tuo aiuto qualora non avessi la possibilità di rispondere sempre prontamente al telefono ma non volessi perderti nessuna informazione su chi ti ha chiamato. Scegliendo Tim advance inoltre devi sapere che puoi abbinare anche l'acquisto di un nuovo smartphone a partire da un piccolo contributo aggiuntivo al mese, ed è molto importante per poter aderire all’offerta Tim advace e poter godere appieno tutti i suoi vantaggi avere  disposizione un cellulare abilitato al 5g, altrimenti molti dei servizi inclusi nell’offerta Tim advance ti potrebbero essere preclusi.

Qualora avessi bisogno di più Giga l'alternativa è l’offerta Tim Advance 5G Top, con la quale oltre ai minuti ed sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, avrai anche 250 minuti di chiamate internazionali e 250 minuti di traffico voce per roaming verso gli Usa, il Canada e Paesi fuori dall’Unione europea (divisi 125 in entrata e 125 in uscita), oltre ad avere anche 250 sms e 3 Giga. Scegliendo tale tariffa inoltre potrai contare in caso di necessità su un servizio di assistenza da parte degli operatori, in modoc he qualunque problema si possa presentare si sappia che vi è un servizio disponibile sempre per venire incontro a ogni esigenza.

La connessione mobile sta entrando sempre di più nella nuova era del 5g e sono sempre più numerosi i provider che o hanno già erogato tariffe dedicate o che le stanno strutturando, proprio per venire incontro alle numerose richieste da parte dei clienti. Il 5G consente infatti di raggiungere velocità di trasmissione dati mai viste prima, con numerosi benefici a disposizione di tutti coloro che sceglieranno questa nuova tecnologia, e Tim è tra i gestori del settore che più di tutti sta puntando verso tale tecnologia, dimostrandolo con le sue offerte Advance ben strutturate e pensate per rispondere alle necessità di tutti i clienti.

Arianna Bessone

Arianna Bessone