Tim Black Friday: quali offerte dobbiamo aspettarci dal settore?

Tim Black Friday: quali offerte dobbiamo aspettarci dal settore?

Chi l'ha detto che il Black friday è solo a novembre?

Il Black Friday è ormai entrato nel nostro immaginario al punto che è atteso con pazienza da tutti gli amanti dello shopping che non perdono mai l’occasione per risparmiare. Black Friday è il venerdì successivo al Giorno del ringraziamento negli Stati Uniti, celebrato il quarto giovedì di novembre. La tradizione di far iniziare proprio il quarto giovedì di novembre la stagione dello shopping natalizio è nata nel 1952 ma solo negli ultimi anni è stato coniato il termine con cui lo conosciamo ora: Black Friday. Le offerte Tim Black Friday ad esempio sono tra le più vantaggiose e potrai spaziare tra una vasta gamma di offerte telefoniche Black Friday a prezzi davvero eccezionali.

Offerte telefoniche Black Friday

Dal momento che quella del Black Friday è una giornata segnata in rosso nel calendario di amanti dello shopping e commercianti, le compagnie telefoniche non potevano certo lasciarti scappare l’occasione. Per questo motivo tutti i principali operatori preparano ogni anno delle offerte telefoniche Black Friday dedicate davvero molto interessanti. Pensa ad esempio a Tim Black Friday smartphone, un’offerta che ti permette di acquistare a rate cellulari ultimo modello senza anticipo. Tieni conto che di solito il Black Friday continua per tutto il weekend e culmina il lunedì in quello che è chiamato il Cyber Monday, l’ultimo evento prima dell’inizio dello shopping natalizio che è dedicato a offerte nell’elettronica.  Potrai analizzare nel dettaglio le offerte Tim black Friday andando sul sito ufficiale dell’operatore nella pagina dedicata e, ogni anno, potrai scegliere tra sconti per l’acquisto di smartphone a rate, promozioni esclusive, promo CARD con primo mese gratis e Promo ricarica e autoricarica. Ti abbiamo già nominato le offerte Tim black friday smartphone che riguardano l’acquisto a rate di cellulari ultimo modello. Aspettare il Black Friday per risparmiare sfruttando le offerte dedicate potrebbe essere un’ottima idea. Attento però perché le promo vincolate all’acquisto di smartphone di solito sono valide solo per una finestra di tempo ristretta e fino ad esaurimento scorte. Tim black Friday però non finisce qui, infatti potrete consultare una vasta gamma di offerte che riguardano anche altri device come tablet e Smart Life.

Anche le promozioni Tim Black Friday potrebbero risultarti molto interessanti. Di solito con Tim Party viene messo in palio ogni giorno un Buono Regalo Amazon del valore di 100 euro. Per quanto riguarda le promo card, devi sapere che Tim ti permette con una card di navigare su una vasta gamma di app senza consumare giga. Qualche esempio? Con Music Card potrai ascoltare musica in streaming su tutte le principali app musicali e senza consumare giga a 2,99 euro al mese. La Games Card invece è pensata per permetterti di giocare sulle principali app di gaming anche in questo caso senza consumare giga a 3,99 al mese. Se sei più interessato al mondo social allora potresti attivare la Social e Chat Card che ti fa navigare sulle app di social senza consumare giga a 4,99 euro. Altro esempio di offerte Tim black Friday potrebbe essere quello di Tim Super Fibra, un’offerta che ti consentiva di navigare con velocità fino a 1Gb con FTTH e ti dava incluso nel prezzo anche il Modem Fritz!Box 7590 con configurazione automatica e garanzia per 5 anni. Questa offerta aveva una durata di 24 mesi al prezzo di 30 euro al mese il primo anno (35 dopo il primo anno).

Altro esempio concreto delle offerte telefoniche Black Friday potrebbe essere Tim Advance 5G Top che prevedeva minuti ed sms illimitati e 100 gb di traffico per navigare su internet a una velocità del 5G fino a 2 Gbps. Questa offerta ha un costo di 49,99 euro al mese e non prevedeva costi di attivazione. La cosa interessante di questa offerta Tim black Friday è che ti permetteva anche di associare l’acquisto di uno smartphone a rate ma con anticipo.

Offerte Black Friday: è tutto oro quel che luccica?

Se attendi ogni anno le offerte telefoniche Black Friday come Tim black Friday allora potrai constatare da solo il possibile risparmio. Purtroppo però molti siti web dedicati allo shopping tendono a mostrare offerte e tariffe troppo invitanti che potrebbero anche trarti in inganno. Potresti imbatterti ad esempio in percentuali di sconto esagerate calcolate prendendo come base il prezzo di listino dei diversi prodotti al momento del loro lancio sul mercato. Ti conviene quindi prenderti sempre del tempo per valutare gli sconti per evitare di farti trasportare dall’idea di un facile risparmio. Fai anche attenzione al fatto che spesso i prezzi che vengono proposti durante il Black Friday sono gli stessi che potresti trovare, negli stessi siti, anche in altri periodi. Impara quindi a distinguere le offerte realmente vantaggiose per te.

Come hai visto il Black Frday è un giorno ricco di opportunità per quanto riguarda lo shopping, prenditi il tuo tempo per valutare le diverse offerte!

Arianna Bessone

Arianna Bessone