Tim casa: come funziona per la fibra e l'adsl

Tim casa: come funziona per la fibra e l'adsl

Le offerte di Tim casa sono molto vantaggiose e in molti le richiedono ogni giorno, dal momento che oltre a essere convenienti offrono numerosi servizi, come la possibilità di accedere a una velocità di connessione compresa tra un minimo di 20 Mega sino a un massimo di 300 Mega mediante l’apposita banda ultra larga. Se un tempo Tim offriva solo la rete fissa oggi consente anche a coloro che cercano soluzioni per la rete mobile o Internet a casa di trovare la risposta alle proprie specifiche esigenze, senza dimenticarsi ovviamente anche dello streaming Tv.

Poter fare affidamento su una connessione a Internet affidabile è fondamentale per poter lavorare da casa, studiare o anche semplicemente giocare o rimanere connessi con i propri amici e parenti, ed è importante valutare se è preferibile optare per una connessione Adsl o con Fibra ottica, a seconda sia delle proprie esigenze sia ovviamente della potenza e velocità del segnale che giunge alla propria casa. Esistono poi anche le connessioni Internet wireless, pensate per consentire anche a coloro che non sono raggiunti dal comune segnale a banda larga di potersi comunque connettere alla rete senza difficoltà.

Quali sono i piani di Tim casa?

Innanzitutto con Tim casa nel campo della Fwa troviamo Tim Fwa ricaricabile, la quale prevede Internet fino a 40 Mega con una capacità di traffico senza limiti per un periodo di 90 giorni, che si può ricaricare in qualunque momento si desidera oppure la Tim super Fibra, la quale include la possibilità di navigare fino a 1 Giga in download e 100 Mega in upload, avendo in dotazione il nuovo e moderno Modem Wi-Fi 6 TIM HUB+ e, inoltre, si avranno incluse anche le chiamate verso i fissi e cellulari nazionali. Poi troviamo quale offerta di Tim casa fibra la Tim super fibra Mobile, che consente di navigare fino a 1 Giga in download e 100 Mega in upload, usufruendo in comodato d’uso del moderno Modem Wi-Fi 6 TIM HUB+, con chiamate senza limiti verso i numeri fissi e mobili nazionali, con l’aggiunta di una offerta per il mobile che include minuti e sms senza limiti, così da rimanere sempre connessi con gli amici e i parenti, e con Giga senza limiti nel caso in cui si fosse in possesso dell’abbonamento con Tim Unica. Troviamo poi Tim super voucher Fibra, una offerta di consentirà di navigare in libertà fino a 1 Giga in download e 100 Mega in upload e le altre opzioni sopra citate, con l’aggiunta di un Piano Voucher Famiglie molto interessante al quale possono accedere i nuclei famigliari che presentano un reddito ISEE inferiore a 20.000 euro.

Infine troviamo come offerta la Tim Flexy, la quale include una attivazione gratuita ed è rivolta alle seconde case, prevedendo la possibilità di usufruire di un Internet in modalità ricaricabile per un periodo di 2, 3 oppure 7 giorni, avendo la possibilità di accedere a una velocità di connessione interessante, ovvero fino a 200 Mega in FTTC. Il numero Tim casa se si volessero attivare le offerte, o anche semplicemente ricevere informazioni, è il 119, ma se non si volesse chiamare il numero Tim casa esistono altre soluzioni, come la possibilità di mandare un messaggio al medesimo numero o accedere al servizio di chat.

Cos’altro bisogna sapere sulle offerte di Adsl Tim casa, o con la Fibra?

Sia che si sia interessati a sottoscrivere una offerta di Tim casa fibra, sia qualora invece la propria attenzione fosse rivolta alle tariffe Adsl Tim casa o con la tecnologia Fwa, si possono trovare offerte sia per la linea fissa sia per l’Adsl e la Fibra ottica senza scatto alla risposta e che prevedono minuti illimitati sia verso i numeri fissi sia verso i numeri mobili. Una cosa molto importante che bisogna fare, dopo aver valutato le varie soluzioni di Tim casa e aver trovato quella che potrebbe fare al caso proprio, prima di sottoscrivere l’offerta, è consigliabile fare la verifica della copertura, in modo da valutare se il segnale di Tim raggiunge bene la propria abitazione e con quale potenza.

Cos’altro è utile sapere?

Altre cose utili da sapere sono che l’attivazione del servizio è inclusa nel piano tariffario, quindi scegliendo di sottoscrivere una tariffa con Tim casa non occorrerà pagare nulla per l’attivazione, e inoltre alle offerte di Tim si possono associare, se si desidera, differenti opzioni. Tra le principali troviamo Safe Web Plus rivolta alla sicurezza online che ti consentirà di proteggerti dalle principali minacce online, senza che ti venga richiesta alcuna configurazione, e Smart Home per controllare la tua casa mediante 2 Cam a noleggio e l’accesso all’app ioTIM per la rilevazione di movimento con una visione anche notturna e panoramica. Inoltre possiamo poi trovare TIMVISION plus, una piattaforma che ti consentirà di visionare i tuoi film preferiti in prima visione, le serie tv e i cartoni animati quando desidererai e senza interruzioni pubblicitarie. E’ opportuno anche sapere che alle tariffe proposte di Tim casa si può anche, volendo, associare una tariffa per il mobile che includerà sia minuti sia sms sia Giga, così da non doversi preoccupare di nulla, con inclusi nell’offerta in regalo anche ulteriori 10 Giga al mese, in aggiunta ai 15 al mese per 1 anno qualora si scegliesse l’opzione di Tim ricarica automatica. Inoltre, sempre alle offerte di Tim casa, si potranno associare dei pacchetti per accedere all’intrattenimento di Sky, come Sky Tv, Sky Famiglia, My Sky o Sky on demand.

Arianna Bessone

Arianna Bessone