Tim cinema 2x1: funzionamento, condizioni e vantaggi

Tim cinema 2x1: funzionamento, condizioni e vantaggi

Vuoi approfittare dell’incredibile promozione offerta da Tim per poter andare al cinema in 2 persone pagando solo 1 biglietto? Allora non perdere tempo, diventa cliente Tim e approfitta della promozione Tim cinema 2x1: ogni cliente Tim che ha una Sim attiva può infatti richiedere al proprio gestore (Tim) fino a 4 Voucher per andare al cinema in un mese, usufruendo di un prezzo di ingresso scontato che consentirà di entrare in 2 ma di cui solo una persona pagherà l’ingresso. E’ possibile scegliere in quale cinema andare per vedere il film che si desidera scegliendo tra le 900 sale cinematografiche italiane che aderiscono all’iniziativa (per conoscere quali sono i cinema convenzionati il consiglio è di andare sul sito di Tim nella sezione dedicata a Tim cinema 2x1 per scoprire tutti i cinema tra i quali puoi scegliere). 

Come richiedere il voucher e come funziona Cinema 2x1 Tim?

Innanzitutto come prima operazione devi accedere alla tua Area riservata dal sito di Tim, inserendo le tue credenziali, dopodiché vai alla sezione dedicata a TIM Cinema, clicca su Crea il tuo Voucher, inserisci il tuo numero di telefono e per ultimo il codice che avrai nel frattempo ricevuto via sms. A questo punto ti basterà scegliere il cinema che preferisci, tra quelli che aderiscono all’iniziativa e la data dello spettacolo al quale vuoi partecipare. Ricordati che il voucher è nominativo e verrà pertanto effettuato il controllo del tuo documento alle casse prima di consegnarti il biglietto di ingresso, quindi quando lo utilizzerai porta con te anche il tuo documento di identità (qualora il voucher di Tim cinema 2x1 fosse intestato a te). I biglietti disponibili con il voucher Tim cinema 2x1 sono quelli a tariffa intera in programmazione dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e prefestivi, (non valgono le proiezioni in 3D). Potrai esibire il voucher in formato digitale o cartaceo o, a seconda della tua preferenza, quindi non ti preoccupare qualora non avessi la stampante a casa.

Questa iniziativa, ovvero il fatto di consentire agli utenti di usufruire del voucher Tim cinema 2x1 è disponibile dal 14 gennaio 2019 grazie all’iniziativa promossa da Tim party che eroga, come abbiamo già visto, 2 voucher per entrare al cinema al prezzo di 1, in modo che solo una delle due persone pagherà il biglietto mentre l’altro entrerà gratis. Tutti i clienti privati mobili TIM, sia che abbiano un piano con la ricaricabile o con l’abbonamento, possono in qualunque momento desiderano richiedere gratuitamente due voucher cinema 2×1, entrando al cinema così in due ma pagando solo in uno. I giorni per usufruire dei voucher, come abbiamo detto in precedenza, sono i giorni feriali (quindi dal lunedì al venerdì), e bisogna consultare l’’elenco dei cinema aderenti all’iniziativa (per farlo si potrà scaricare l’elenco completo dei 900 cinema che aderiscono al Tim cinema 2x1 direttamente dal sito di Tim).

Forse hai già sentito parlare anche dell’attuale Vantaggio Cinema 2x1, una promo che ti consente anch’essa (come avveniva con Tim cinema 2x1) di richiedere un voucher per recarti al cinema una volta a settimana, dal lunedì al venerdì scegliendo una tra le 900 sale disponibili che aderiscono all’iniziativa in tutta Italia, in 2 persone al prezzo di 1 solo biglietto. Possono però accedere a tale promozione, ovvero a Vantaggio Cinema 2x) solo i clienti con un piano tariffario base TIM PRIME go, e questo è importante specificarlo, in quanto differisce dal classico Tim cinema x1 che consentiva a tutti i clienti di usufruire dei vantaggi dell’ingresso al cinema di due persone al prezzo di una. Per richiedere il voucher Vantaggio Cinema occorre recarsi sul sito timprimegocinema.tim dal proprio computer o dal cellulare, selezionare il cinema e la data in cui si desidera recarvisi per andare a vedere il film, e indicare il nome dell’intestatario del voucher, dopodiché basterà stampare il voucher da consegnare al cinema e si potrà entrare in 2 al prezzo di 1. E’ importante che ricordi che per richiedere il voucher, dopo aver capito come funziona cinema 2x1 Tim (anche questa versione aggiornata) occorre autenticarsi con le medesime credenziali utilizzate per entrare nella propria Area Riservata MyTIM Mobile. Oltre al tuo nominativo avrai la possibilità di inserire un altro intestatario del voucher, e potrete entrare insieme al cinema usufruendo della scontata promo di 2 ingressi al posto di 1, a patto però che a fronte di un ingresso in omaggio vi sia l’acquisto di un biglietto a tariffa intera (per un prezzo di almeno 7 euro). Il cinema richiederà un documento d’identità per confermare il nome e cognome indicati sul voucher, quindi se sei tu l’intestatario del voucher ricordati di portare con te un documento di identità, altrimenti potresti avere difficoltà ad entrare. Qualora avessi scelto il cinema e la data per entrare al cinema, ma il cinema fosse chiuso, non ti preoccupare in quanto potrai modificare i voucher che sono già stati emessi attraverso la funzionalità “modifica” presente nella sezione “I miei voucher”.

Arianna Bessone

Arianna Bessone