Cosa sapere su Tim games 5g

Cosa sapere su Tim games 5g

Tim games 5g fa parte a pieno titolo delle novità più significative proposte da questo operatore. Si tratta di una promozione che consente di giocare in cloud in qualsiasi luogo e momento su smartphone e tablet. 5g Tim games consentirà agli utenti di giocare a qualcosa come oltre 200 giochi da console online su tv, smartphone e tablet, una vera e propria miniera d’oro per tutti gli appassionati di videogiochi. Tim games 5g è un servizio riservato ai clienti TIM che consentirà di giocare in streaming a tutta una serie di giochi di console consultabili in un catalogo completo. Tim games 5g potrà essere utilizzato da mobile su rete 4G, 4G+ o 5G, oppure comodamente da casa collegandosi alla rete fissa ultraveloce dell’operatore. Altro aspetto importante di Tim games 5g è che chi gioca da mobile non consuma giga. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come funziona l’abbonamento a Tim games 5g e quali sono le diverse opzioni disponibili.

 Tim games 5g: con quali device si gioca

 Ma quali sono i device con cui potremo giocare a Tim games 5g? Tim games 5g innanzitutto non necessita in alcun modo di console di gioco specifiche. I dispositivi con cui potremo fruire di Tim games e 5g sono smartphone (con sistema operativo almeno Android 9), tablet e la tv di casa collegata a TimVision Box. L’app 5g tim games per smartphone e tablet Android potrà essere scaricata gratuitamente da Google Play e Huawei App Gallery. Il primo step sarà registrare il proprio account da smartphone o tablet e associare un abbonamento Tim games 5g fino a tre dispositivi (tv inclusa). Una volta che si inizia a giocare su smartphone sarà possibile proseguire anche la stessa partita sulla tv collegata a TimVision box per una esperienza di gioco completa e performante a trecentosessantagradi. Ma come funziona l’abbonamento a Tim games 5g?

Tim games 5g: come funziona il TIM Gamepad

 Se parliamo di Tim games 5g dobbiamo considerare smartphone, tablet e tv come dispositivi che possono, all’occorrenza, diventare delle vere e proprie console di gioco. Per avere una esperienza di gioco uguale con tutti i dispositivi si può utilizzare TIM Gamepad bluetooth, un dispositivo bluetooth wireless dotato di sensori di movimenti, giroscopio e anche accelerometro ad altissima precisione. Ma quando si va in giro non è possibile avere tra le mani il gamepad, nessun problema però in quanto si potrà utilizzare il telefono e i comandi verranno visualizzati in sovrapposizione sullo schermo, proprio come se si trattasse di un gamepad touchscreen. Chi volesse potrà giocare con Tim games 5g da tv anche senza gamepad. Per farlo dovrà entrare nell’app Tim games 5g e poi seguire le istruzioni per scaricare Gamepad Timgames App per smartphone Android e associarlo a Timvision box.

5g tim games: alla scoperta del catalogo di giochi

 Tim games 5g dispone di un catalogo con qualcosa come 200 giochi. Non solo, questo catalogo non è sempre fisso ma viene continuamente aggiornato ogni mese con nuovi titoli. Il catalogo Tim games 5g include ben 25 generi pensati per venire incontro alle esigenze di qualsiasi tipologia di utente. Il catalogo spazia da giochi di avventura e sport fino a giochi di ruolo e strategia. Ci sono anche giochi specifici per gli amanti delle corse o dei picchiaduro, chiunque fosse interessato non dovrà far altro che sfogliare il catalogo Tim games 5g. I genitori che vogliono proteggere i bambini devono inoltre sapere che con Tim games 5g c’è una funzionalità di parental control pensata per gestire l’accesso dei più piccoli ai giochi adatti.

 Tim games 5g: funzionalità e costi

 Una volta presentato Tim games 5g tutti gli amanti di videogiochi ne avranno già intuite le tante potenzialità. Chi volesse provare il servizio potrà farlo in modo completamente gratuito anche prima di abbonarsi a Tim games 5g, ma solo se non si è già dei clienti Tim. I clienti Tim possono testare qualsiasi gioco del catalogo Tim games 5g per un tempo limite di 30 minuti dall’app per smartphone e tablet come dalla Tv connessa al TimVision Box, il tutto senza bisogno di sottoscrivere l’abbonamento a Tim games 5g. Per quanto riguarda i costi di Tim games 5g l’abbonamento con ore illimitate di gioco ha un prezzo di 8 euro al mese con il primo mese completamente gratuito. Ribadiamo poi, ancora una volta, che quelli che giocano da mobile non consumeranno giga con Tim games 5g. L’abbonamento Tim games 5g potrebbe essere attivato su linea mobile prepagata TIM con pagamento su credito residuo, Paypal, carta di credito e bolletta di rete fissa oppure su linea residenziale TIM con connessione dati ultraveloce e con pagamento in fattura. Per avere TIM Gamepad gli utenti potranno acquistarlo su TIM.it con consegna gratuita a domicilio oppure noleggiarlo al costo di 1 euro al primo mese e poi 9 euro al mese.

Igor Callieri

Igor Callieri