Tim Home Connect: opinioni, costi e rinnovi

Tim Home Connect: opinioni, costi e rinnovi

Tim Home Connect è un’offerta elaborata da Tim nell’ottica di connettere i dispositivi di domotica all’interno della propria casa. Al giorno d’oggi è ormai diventato del tutto normale che gli impianti domestici come quelli di allarme o riscaldamento vengano gestiti da remoto utilizzando una connessione internet. Home connect Tim è un’offerta innovativa e molto apprezzata che prevede una SIM con minuti, traffico dati e SMS da utilizzare per quanto riguarda la gestione di antifurti, caldaie e un’ampia gamma di altri sistemi. Con Tim Home Connect sono inclusi ben 20 minuti di chiamate, 100 MB di traffico internet e 100 SMS verso tutti. Non solo, si potrà anche scegliere tra ben tre tipologie di offerta sulla base della durata. Quando parliamo di Tim home connect opinioni positive da parte degli utenti servono a far capire le potenzialità di quest’offerta.

Home Connect Tim: costi e altre info

Abbiamo già detto come Tim Home Connect sia un’offerta ideale per quel che riguarda la domotica. Con Tim Home Connect 24 il costo sarà di 36 euro e prevede una durata di 24 mesi. Abbiamo poi anche la possibilità di attivare l’offerta Tim Home Connect 12 al costo di 24 euro per una durata di 12 mesi. Ma non è finita qui, chi fosse interessato potrebbe raccogliere informazioni anche su Tim Home Connect Light, un’offerta attivabile a 5 euro e rinnovabile ogni mese al prezzo di 3 euro. In questo caso il Tim home connect rinnovo potrà essere deciso mese dopo mese a seconda delle proprie specifiche necessità ed esigenze. Alla scadenza dei pacchetti Tim Home Connect 12 o 24 mesi l’offerta sarà poi rinnovabile a 3 euro al mese. Questo significa che bisognerà avere sempre del credito residuo superiore a 3 euro. Qualora si dovessero esaurire i minuti inclusi o gli SMS disponibili per ogni mese verranno applicate le tariffe previste dal profilo base o da altre promozioni attive. Gli utenti che fossero già in possesso di Tim Card potranno attivare l’offerta Tim Home Connect direttamente sul sito Tim nella pagina dedicata. In alternativa si potrà acquistare la ricaricabile con l’offerta presso uno dei danti rivenditori Tim presenti nel territorio.

Tim Home Connect Mese e 24 mesi: tutte le caratteristiche

Tim Home Connect Mese è un’offerta che prevede il costo mensile di 3 euro al mese ed è una delle più gettonate da parte degli utenti. Altra offerta molto richiesta è Tim Home Connect 24 mesi che, come abbiamo visto, è disponibile a 36 euro per 24 mesi. Sia Tim Home Connect Mese che Tim Home Connect 24 mesi prevedono ogni mese ben 50 minuti verso numeri fissi e nazionali, 100 Sms verso tutti e 200 Mega di traffico dati. Chi dovesse optare per l’offerta Tim Home Connect 24 mesi dovrà pagare 36 euro, un importo molto inferiore rispetto al costo standard che si avrebbe rinnovando ogni mese a 3 euro per 24 mensilità (36 euro vs 72 euro). Tim Home Connect mese a 3 euro prevede un costo di attivazione di 5 euro che non viene richiesto per Tim Home Connect 24 mesi. In quest’ultimo caso il cliente dovrà pagare in anticipo il costo di 36 euro. Attenzione poi a considerare che le offerte Tim Home Connect non sono compatibili con le rateizzazioni e non sono compatibili tra di loro.

Tim Home Connect e domotica: tutti i dettagli

L’offerta Tim Home Connect 24 mesi, a differenza di quella Tim Home Connect Mese, prevede la disattivazione automatica alla scadenza e l’attivazione automatica della versione mensile a 3 euro al mese senza costi di attivazione. Dopo i 24 mesi previsti dall’offerta Tim Home Connect 24 mesi, ciascun cliente potrà decidere in completa autonomia se riacquistare l’offerta per altri 24 mesi dopo la scadenza. La navigazione con 200 mega offerti al mese è abilitata in 4G fino a 150 Mbps in download e 75 mbps in upload con il traffico che sarà valido e disponibile anche nei Paesi UE. Se un cliente dovesse superare il traffico dati disponibile si subirà un rallentamento nella navigazione a 32 kbps fino al rinnovo successivo. Tim suggerisce di scaricare l’App MyTIM prima di utilizzare la SIM nei dispositivi di domotica e quindi si consiglia di inserirla prima in uno smartphone per associarla e controllare i consumi dell’offerta Tim Home Connect. Coloro che sono già in possesso di una linea TIM e dell’app di questo operatore noteranno la linea Tim Home Connect già associata alle altre linee. I clienti che hanno già una linea TIM attiva sul mobile riceveranno le comunicazioni su Tim Home Connect via SMS. I clienti che hanno attivato Tim Home Connect riceveranno per email tutte le comunicazioni importanti relative alla scadenza dell’offerta oppure all’esaurimento del credito. Ricordiamo infine che, con Tim Home Connect, i mega bite e gli Sms inclusi nell’offerta non sono cumulabili e quindi scadono alla fine di ogni mese.

Igor Callieri

Igor Callieri