Tim Home Connect 24: come si attiva

Tim Home Connect 24: come si attiva

Se sei alla ricerca di una soluzione vantaggiosa che ti consenta di gestire il tuo impianto domestico di riscaldamento o il tuo condizionatore, o ancora il tuo sistema di allarme, comodamente da remoto, ci sono interessanti proposte per te. Tim Home connect 24 è una offerta molto vantaggiosa che ti consente di connettere i dispositivi di domotica della tua casa e prevede una Sim che offre minuti di chiamate, traffico dati per connetterti a Internet e sms che puoi comodamente usare al fine di riuscire a gestire taluni servizi. Tra questi rientrano l’antifurto, la caldaia e altri sistemi che puoi, dopo aver capito come attivare Tim Home connect 24, gestire comodamente da casa.

Cosa è successo a Tim Home connect 24 da giugno 2021?

I clienti che hanno attiva una tariffa per la rete mobile di Tim hanno la possibilità di attivare una delle offerte come Tim Home Connect Mese o Tim Home Connect 24 mesi, le quali consentono per l’appunto di accedere a sistemi di domotica per la casa, così da controllare tutto in pochi click. Un fattore sul quale molti si interrogano è relativo a Tim Home Connect Mese e a cosa prevede tale offerta: oltre a 50 minuti di traffico voce tutti i mesi verso tutti i numeri nazionali si avranno anche inclusi 100 sms verso tutti i numeri nazionali e 200 Mega di traffico per poter navigare comodamente sulla rete Internet in 4G, per una velocità fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload. Oltre al costo mensile a tempo indeterminato bisogna prevedere anche un contributo di attivazione che ammonta a 5 € al giorno. Relativamente invece a Tim Home Connect 24 costi, tale tariffa prevede a 36 euro al mese ogni mese 50 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali per quanto riguarda la voce, mentre per quanto riguarda gli sms sono previsti fino a 100 sms verso tutti i numeri nazionali e relativamente al traffico dati sono previsti nell’offerta 200 Mega di traffico Internet in 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload. In tal caso bisogna considerare un costo mensile fisso per i primi 24 mesi ma non sono previsti costi di attivazione.

Chi può attivare Tim Home connect 24?

Tim Home Connect 24 è fruibile da tutti i nuovi clienti Tim che desiderano attivare un nuovo numero, oltre che dai già clienti Tim. Bisogna considerare come ogni Tim Home Connect non può essere riacquistata nel caso in cui fosse già attiva, e il fatto che tali nuove versioni non siano compatibili con la rateizzazione. Dal momento in cui viene presentata la richiesta di attivazione, l’offerta viene attivata in un massimo di 48 ore e il suo rinnovo è automatico. Altri fattori importanti da considerare sono il fatto che il traffico dati incluso è valido per consentire la navigazione sulla rete Internet in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea e che nel caso si superino i Mega previsti nell’offerta in Italia e nei paesi UE la navigazione viene rallentata a 32 kbps fino al momento in cui avviene il rinnovo successivo.

I minuti e gli sms previsti nel piano sono validi in Italia e nei paesi dell’Unione Europea e possono essere utilizzati sia per i numeri fissi sia mobili, mentre sono escluse le chiamate internazionali che si fanno dall’Italia verso l’estero. Nel caso in cui si esaurissero i minuti e gli sms le tariffe che vengono applicate sono quelle del profilo base ed è importante tenere in considerazione il fatto che si ha la possibilità di usare i servizi radiomobili previsti nell’offerta sulla base di quelle che sono le caratteristiche tecniche del dispositivo di domotica che si utilizza e al quale si associa la sim.

Come funziona per Tim Home connect 24 rinnovo?

L’offerta Tim Home Connect Mese viene proposta ai clienti con il rinnovo automatico ogni mese e a un prezzo senza scadenza, ovvero a tempo indeterminato, a differenza invece della soluzione per 24 mesi che invece prevede la disattivazione automatica alla scadenza. Oltre alla disattivazione bisogna sottolineare come tale tariffa preveda anche l’attivazione automatica della versione mensile a 3 euro al mese, senza che vengano applicati costi di attivazione, e i clienti posso chiedere a seguito dei 24 mesi trascorsi con Tim Home connect 24 rinnovo decidendo di riacquistare l’offerta per ulteriori 24 mesi, ma ciò è possibile solo dopo che questa scade.

Ricapitolando, quindi, relativamente a Tim Home connect 24 costi, occorre sapere come tale offerta sia biennale e preveda al prezzo di 36 euro 20 minuti di chiamate, 100MB di traffico per navigare sulla rete Internet e 100 sms al mese, mentre dal 25° mese il prezzo dell'offerta varia e di abbassa a 3 euro al mese. Gli utenti che decidono di attivare la Tim Home connect 24 sono numerosi, e essendo ormai nell'era delle smart home avere la possibilità di attivare e gestire le numerose funzionalità grazie a una sim è molto interessante e vantaggioso. Poter gestire in autonomia numerosi dispositivi anche a distanza è molto utile, e infatti sono sempre di più gli utenti che chiedono di accedere alle funzionalità di Tim Home connect.

Arianna Bessone

Arianna Bessone