Cos'è e come attivare Tim Music Platinum

Cos'è e come attivare Tim Music Platinum

Hai deciso di attivare Tim music, per te o la tua famiglia, in quanto i tuoi figli ti continuano a chiedere di regalarglielo per sentire la musica? E’ importante che, prima di sottoscrivere e attivare qualunque abbonamento tu sappia bene di cosa si tratti: Tim music è una piattaforma di Tim che offre un catalogo di musiche, contenente tutte le ultime novità discografiche sia a livello italiano sia internazionale. In tal modo se si vuole ascoltare la musica, incluse le ultime canzoni uscite, si potrà avere libero accesso e ci si potrà connettere a Tim music per ascoltare le proprie canzoni preferite. Sia se si scarica l’app sul cellulare o si accede e a Tim music classico o a Tim music Platinum mediante la piattaforma online ci sono delle apposite sezioni differenziate e suddivise sulla base del genere musicale, con la possibilità in tal modo per l’utente di accedere a playlist aggiornate e ben ordinate. Tra le numerose caratteristiche di Tim music Platinum troviamo l’ascolto illimitato dei brani e lo skip incluso, la possibilità di accedere a un ricco catalogo che include oltre 50 milioni di brani, nessuna pubblicità, il traffico dati incluso e un’alta qualità audio, la possibilità di ascoltare i propri brani preferiti anche se non si è online e la possibilità di pagare il servizio in varie modalità.

Come attivare Tim Music Platinum

Sapere quali sono le caratteristiche e i servizi inclusi in Tim Music Platinum, ovvero il servizio considerato premium di Tim Music, è importante. Tale servizio include, come abbiamo già visto, un catalogo con più di 30 milioni di brani musicali, con la possibilità di ascoltare illimitatamente qualunque brano e andare avanti o indietro nell’ascolto delle canzoni senza pubblicità e senza ostacoli sino a quando arriverai a quella che ti piace e che vuoi ascoltare. L’alta qualità audio è un servizio incluso in Tim Music Platinum, così come la possibilità di ascoltare i propri brani preferiti anche se non si è online. Con la rete di Tim inoltre potrai ascoltare i brani che vuoi senza erodere da quelle che sono le soglie del traffico, con la possibilità di usufruire di Tim Music Platinum gratis accedendo all’account da tre differenti dispositivi, anche se bisogna sapere che lo streaming musicale è fruibile solo da un dispositivo alla volta. Inoltre bisogna considerare il limite massimo degli ascolti mensili, i quali sono 250 e si rinnovano autonomamente il primo giorno di ciascun mese.

Cosa sapere di più relativamente a Tim Music Platinum

Dopo aver visto Tim Music Platinum cos’è, passiamo ad analizzare come attivare Tim Music Platinum. Oltre alla possibilità di attivare il servizio in autonomia, per godere infatti di tutti i vantaggi di Tim Music Platinum gratis puoi attivare un piano che include il servizio nell'offerta base, e per conoscere quali sono i piani che più rispondono alle tue esigenze il consiglio è di recarti sul sito di Tim per consultare le offerte in autonomia oppure di contattare il servizio clienti.

Nel caso fossi già cliente di Tim per il mobile puoi attivare Tim Music Platinum accedendo al sito di Tim alla sezione Tim Music: ciò che devi fare è cliccare su Accedi e inserire le tue credenziali, o procedere all’iscrizione nel caso non la avessi già fatta, e inserire i dati richiesti. In tal modo, dopo che il tuo account sarà attivo, potrai accedervi per consultare il tuo abbonamento, chiedere delle modifiche, potrai anche creare le tue playlist e gestire la tua musica dal computer o dall’app.

Dopo aver scaricato l’app come abbiamo visto devi eseguire la registrazione inserendo i dati richiesti, successivamente puoi eseguire l’accesso inserendo le tue credenziali, o in alternativa puoi scegliere di eseguire la registrazione a Tim Music con Facebook. Nel caso fossi un cliente di Tim per il modulo con il profilo di Tim Music Platinum in abbonamento potrai iniziare a utilizzare il servizio per il periodo gratuito incluso nella tua offerta. Per quanto riguarda il pagamento del servizio si può scegliere se pagare mediante il proprio credito residuo, il quale viene prelevato ogni mese dalla propria sim, oppure mediante la ricezione della bolletta cartacea o online che si dovrà provvedere a saldare, con la propria carta di credito o con PayPal.

Può accedere a servizio anche chi non è cliente?

La risposta a questa domanda è Sì. Abbiamo capito Tim Music Platinum cos’è, come funziona, quali servizi sono inclusi e cosa fare per attivare il servizio, ma se abbiamo visto cosa fare nel caso si fosse clienti, bisogna anche pensare a chi non è cliente ma vuole usufruire del servizio. In tal caso Tim offre la possibilità anche a chi non è cliente, quindi che non ha sottoscritto l’abbonamento a Tim Music, di usufruire del servizio, nella versione classica e Platinum, scaricando l'app da Google Play ma con la possibilità di accedere al servizio e ascoltare i propri brani preferiti solo per 30 secondi.

Se si vuole disattivare Tim Music, sia nella versione classica sia per la versione Platinum, si ha la possibilità di farlo recandosi nella propria area personale dal sito di Tim, oppure si può contattare il servizio clienti chiamando i numeri 187 o 119.

Arianna Bessone

Arianna Bessone