Tim Smart: come funziona e quanto costa

Tim Smart: come funziona e quanto costa

Chi volesse navigare ad alta velocità a un prezzo interessante ha a disposizione un ampio ventaglio di scelta in quanto troverà diverse offerte di telefonia e internet. Era il caso ad esempio di Tim Smart, un’offerta Adsl flat integrata a telefonia in mobilità pensata per permetterti di utilizzare internet senza limiti e di avere chiamate vocali illimitati su numeri fissi. Questa offerta era valida fino al 2018 ed è stata sostituita da altre offerte come TIM Connect pensate per offrire una maggiore integrazione tra servizi di telefonia fissa, mobile e così via. Come vedi si tratta di un’offerta davvero molto interessante che prevedeva anche l’opzione Tim Smart Casa pensata per venire incontro alle esigenze degli utenti domestici. Se vuoi capire come funziona Tim Smart Casa sappi che prevedeva una connessione a internet senza limiti fino a 20 mb/s e chiamate senza limiti su tutti i numeri fissi nazionali. Non solo, attivando questa offerta avrai anche accesso a un servizio streaming on demand Timvision e un modem wi-fi in comodato d’uso.

Tim Smart: tutti i vantaggi

Sempre ricordando che dal 4 aprile 2018 le nuove offerte TIM Connect hanno preso il posto di Tim Smart, vediamo ora le principali caratteristiche che ti potrebbero convincere a sottoscrivere questo tipo di offerta. L’offerta Tim Smart Black ad esempio è pensata per integrare servizi di rete fissa e mobile. Se parliamo della linea fissa di casa Tim Smart Mobile propone una connessione illimitata con velocità in download e upload massima di 1 Mb/s con copertura FFTH (Fiber to the Home) nella tua zona. Potrai anche avere chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali al solo costo dello scatto alla risposta. Non solo, incluso nel pacchetto c’è anche TimVision, una tv in streaming internet di Telecom che offre un ampio ventaglio di titoli. Per quanto riguarda il cellulare con una Sim Tim e Tim Smart Mobile si avranno 5 Gb di internet su rete 4G ogni 4 settimane e 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali da cellulari e fissi. Se ti chiedi quanto costa Tim Smart mobile sappi che si tratta di 39,90 euro al mese.

Da Tim Smart Casa a Tim Connect Gold

L’ex Tim Smart Casa è Tim Connect Gold, una nuova offerta che mira a chi vuole una linea adsl/telefono senza limiti. Cosa cambia rispetto a Tim Smart Casa? Semplice, con questa offerta avrai TimVision gratuito e soprattutto una velocità massima della connessione internet di gran lunga superiore. Tim Connect Gold propone connessione illimitata con velocità in download e upload di 1 gb/s e 100 Mbps (FTTH), chiamate gratuite verso fissi e cellulari nazionali. Tutte le offerte ex Tim Smart prevedono un canone che viene rinnovato ogni mese. Se vuoi sapere quanto costa Tim Smart Connect Black si parla di 39,90 euro al mese mentre Tim Connect Gold sarà attivabile a 29,90 euro al mese e Tim Connect a 26,90 euro al mese. E’ importante però che tu sappia che per usufruire di una di queste offerte dovrai per forza di cose mantenere il piano tariffario TIM Smart per almeno 24 mesi. Parlando di costi di attivazione di Tim Connect, ex Tim smart, sappi che non nono previsti anche se dovrai per forza di cose attivare il pacchetto di installazione TIM Expert. Questo significa che riceverai la visita di un tecnico per quanto riguarda la prima attivazione che servirà anche ad ottimizzare la velocità di rete. Con TIM Expert potrai anche contare su un intervento di assistenza all’anno per pc per i tre anni successivi. Non solo, se deciderai di non attivare la domiciliazione bancaria come pagamento il costo di attivazione per i nuovi clienti Tim sarà gratuito Se sei un cliente TIM allora dovrai pagare 49 euro con domiciliazione bancaria e 98 euro senza.

Quanto costa Tim Smart Fibra

Dovrebbe interessarti anche l’offerta Tim Smart Fibra, un’offerta internet che garantisce la velocità della fibra ottica abbinata alla comodità della linea fissa di Telecom. Dovresti attivare questa offerta per chiamare numeri fissi e mobili nazionali senza limiti. Andando nello specifico potrai navigare senza limiti fino a 100 Mega in download e fino a 20 Mega in upload grazie alla fibra TIM. I residenti a Milano potranno avere una velocità di connessione fino a 300 Mega in download e 20 Mega in upload. L’offerta Tim Smart Fibra viene proposta a canone scontato di 25 euro al mese per il primo anno. Tieni anche conto che l’AGCOM ha stabilito che quello del modem libero sia un diritto del cliente. Sarai quindi tu a scegliere se utilizzare o meno un dispositivo proposto dall’operatore o se acquistarne uno esterno che sia compatibile. Con Tim Smart Fibra potrai acquistare il modem a rate con 48 rinnovi oppure sottoscrivere le offerte senza modem ma rinunciando così al vantaggio della promozione per tutto il primo anno.

Arianna Bessone

Arianna Bessone