Tim solo Internet: conviene per fisso e mobile?

Tim solo Internet: conviene per fisso e mobile?

Se desideri passare a Tim attivando una delle numerose offerte che includono per Tim solo Internet senza la linea fissa o mobile per la voce, allora è opportuno che ti informi in merito, dal momento che la compagnia offre agli utenti varie soluzioni in merito, così da venire incontro e rispondere alle esigenze e necessità di tutti. Con Tim c’è infatti la possibilità di attivare delle tariffe solo Internet casa Tim, in modo da poter navigare senza dover attivare una linea telefonica, e tali tariffe sono pensate sia per la linea fissa sia per la linea mobile. Ci sono infatti anche interessanti tariffe pensate per coloro che sono interessati a sottoscrivere un abbonamento con Tim solo Internet mobile, e se si desidera saperne di più si potrà chiedere informazioni interfacciandosi con il servizio clienti di Tim chiamando il numero verde, accedendo al sito di Tim al fine di ottenere informazioni sulle offerte oppure, in alternativa, recandosi presso un negozio o uno store Tim.

Sono convenienti le offerte di Tim solo Internet?

Sì molto. Bisogna considerare che Tim ricopre un ruolo ormai di punta sul mercato della telefonia e offre agli utenti la possibilità di sottoscrivere una tariffa solo Internet Tim che utilizza la rete Adsl o la Fibra, con la possibilità inoltre di affidarsi alla tecnologia FWA nel caso in cui non si avesse accesso all’Ads o alla Fibra. Le offerte di Tim solo Internet senza telefono rappresentano un importante punto di riferimento relativamente al segmento della telefonia fissa, e coloro che sono alla ricerca di un abbonamento per la propria casa possono valutare differenti soluzioni, come la possibilità di accedere a tariffe che includono solo Internet casa Tim nel caso in cui non venisse proprio utilizzata la rete fissa e quindi non la si volesse neanche inclusa nel piano, altrimenti si potrà sottoscrivere una tariffa standard che include anche la voce, e decidere poi se utilizzarla o meno.

Sulla base della copertura, quali connessioni sono possibili con Tim?

A seconda della tipologia di copertura riscontrata per la propria casa, si potrà avere una connessione con la fibra ottica FTTH, la più potente che consente con Tim di raggiungere una velocità fino a 1 Giga/s, oppure la Fibra FTTC per una velocità massima di 20 Mega/s, l’Adsl con una velocità fino a 20 Mega/s in download e infine la FWA che prevede una velocità massima che può arrivare sino a 3 Mega/s in download. Mentre le prime tre tipologie di connessione richiedono che la casa dell'utente sia collegata alla rete mediante un cavo in rame in fibra ottica, relativamente alla tecnologia FWA il collegamento avviene invece tra l'abitazione e l'armadio stradale ed è di tipo wireless.

La tariffa FWA solo Internet casa Tim

L’offerta Tim solo Internet FWA si può attivare a un costo conveniente e prevede l’attivazione e il modem inclusi in comodato d’uso, con una connessione Internet che raggiunge una velocità massima di 30 Mega in download e 3 Mega in upload, 120 Giga di traffico dati al mese, e l’installazione con un tecnico specializzato. La connessione nella tecnologia FWA è di tipo FWA+ Mista Fibra – Radio ed è pensata per coloro che non hanno la possibilità di accedere alle prestazioni offerte dalla fibra FTTH o FTTC o dall’Adsl.

Per quanto riguarda le offerte di Tim solo Internet mobile invece?

Le offerte solo internet di Tim per il mobile consentono agli utenti di accedere a una navigazione molto comoda e vantaggiosa mediate l’utilizzo di dispositivi quali smartphone e tablet in qualunque momento e ovunque si desideri, con la possibilità di avere gratuito il primo mese, oltre all’attivazione del servizio che è inclusa nel canone. C’è la possibilità di arrivare differenti tariffe, come quella che include 10 Giga al mese che si possono usare con il cellulare, il tablet o sul pc e, nel caso in cui si superasse il traffico dati mensile, si potrà usare un Giga di scorta, con la possibilità inoltre di condividere i Giga tra due dispositivi anche contemporaneamente. C’è poi la tariffa che include solo Internet per mobile che si chiama Supergiga 20 e include 20 GB di traffico dati, con la possibilità di aggiungere altri 20 qualora si desiderasse, inoltre anche in tal caso c’è la possibilità di usare un Giga di scorta nel caso in cui si superasse la quantità di Giga prevista mensilmente. Troviamo poi altre tariffe che includono solo Internet Tim, come la Supergiga 40, Internet 100 GB per navigare come e quando si desidera usufruendo di 100 Giga per 6 mesi
senza vincoli di soglia al mese e Internet 200 GB, che includono 200 GB di traffico dati per un anno.

Se un tempo pensare a Tim solo Internet poteva risultare difficile, al giorno d’oggi Tim propone ai propri clienti una vasta gamma di tariffe per la casa e per il mobile che consentono di accedere a una vantaggiosa connessione Internet senza dover per forza avere anche la voce inclusa. A seconda della tipologia di copertura presso la propria abitazione si potrà accedere a una tecnologia differente ed è importante eseguire la verifica della copertura per avere dei dati precisi e attendibili.

Arianna Bessone

Arianna Bessone