Tim solo voce: quanto costa e come attivarla

Tim solo voce: quanto costa e come attivarla

Desiderare di attivare una tariffa che include solo la voce, ovvero minuti per fare le chiamate ma senza numerosi altri servizi, in quanto ci si è resi conto che non li si utilizza, e quindi si vorrebbe contenere la spesa, allora la tariffa di Tim solo voce è perfetta, in quanto offre ciò di cui si è alla ricerca a un costo contenuto. Ci sono numerosi operatori di telefonia che offrono ai propri clienti delle tariffe interessanti relative alla telefonia fissa, le quali spesso sono anche associate ad altri servizi come la Pay tv oppure la linea Adsl o fibra in casa, e quindi si potranno trovare numerose tariffe tra le quali si potrà scegliere quella che più risponde alle proprie esigenze. Ci sono persone che usano molto sia il telefono fisso di casa sia il telefono mobile ma solo per fare e ricevere telefonate, senza usufruire degli altri servizi, e Tim solo voce mobile è stata pensata proprio per venire incontro a quelle che sono le varie esigenze dei clienti, ovvero di poter usufruire di numerosi minuti di chiamate così da mantenersi in contatto con i propri amici e parenti chiamandoli quando si desidera. Se rimaniamo in tema di offerte per la telefonia fissa, bisogna specificare come spesso all'interno dei pacchetti per la telefonia fissa sono include numerose opzioni anche molto interessanti che includono anche la possibilità di fare chiamate all’estero, così anche chi è in Italia ma arriva da un altro paese potrà mantenersi in contatto con i propri amici e parenti quando desidera. Importante specificare come le varie tariffe per il telefono di casa includono delle soglie relativamente alle chiamate verso i telefoni fissi e verso i telefoni cellulari, in quanto ormai tutti noi usiamo il telefono cellulare e pertanto è importante che ci sia anche questa opzione.

Quali sono i vantaggi di Tim solo vvoce mobilee?

Se sei interessato a sottoscrivere un contratto Tim solo voce, è importante che tu sappia bene quali sono i servizi inclusi nella tariffa, in modo che tu possa decidere se sottoscriverla in completa libertà. Tieni anche conto del fatto che ci sono anche delle tariffe per il telefono fisso che includono solo la voce senza usufruire di fibra ottica o adsl a un costo contenuto. Se stai cercando tra le varie offerte presenti quelle che includono solo la voce e che siano anche interessanti e vantaggiose, Tim solo voce è molto richiesta, e se sei alla ricerca di una offerta per la telefonia di casa hai tre opzioni tra le quali puoi scegliere con Tim. La prima opzione si chiama Tutto Voce SuperSpecial e a un costo molto onesto include l’attivazione della linea di casa in promozione gratuita e chiamate verso tutti a 0 centesimi al minuto, mentre l’offerta Tutto Voce prevede chiamate illimitate verso tutti i fissi e i numeri mobili nazionali, con un costo di attivazione che viene azzerato nel caso in cui si decida di restare con Tim almeno 24 mesi. Infine troviamo l’opzione Voce che prevede un costo di attivazione per la nuova linea limitato e chiamate verso tutti, fissi e mobili, a soli 10 centesimi al minuto.

Le offerte di Tim solo voce per la casa rappresentano un importante punto di riferimento per numerosi utenti e, tra le tariffe che abbiamo visto prima, quella più completa e che viene maggiormente richiesta è la Tutto Voce SuperSpecial, la quale rappresenta una soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un’offerta per la propria linea telefonica fissa senza che venga prevista una tariffa per la connessione a Internet. Attivando tale tariffa si avrà quindi una linea fissa con chiamate gratis illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. Un’altra coxa importante che è opportuno segnalare per tale tariffa è il fatto che può essere personalizzata dai clienti, con la possibilità di attivare differenti opzioni come il servizio Chi è, il quale consente di visualizzare il numero di chi sta chiamando a un costo di 4 euro al mese, oppure la segreteria Telefonica: questo servizio consente di memorizzare fino a 15 messaggi per ogni linea telefonica a un costo di 2,20 euro al mese, o ancora l’opzione Voce Internazionale, aggiungendo al proprio piano tariffario minuti gratis di chiamate gratis senza limiti, e tale opzione prevede un costo di 8 euro al mese. Se sei interessato a sottoscrivere un contratto Tim solo voce, devi sapere che puoi farlo se desideri direttamente online recandoti sul sito di Tim  seguendo la procedura, oppure potrai compilare il from chiedendo di essere richiamato da un operatore, o potai chiamare tu il servizio clienti di Tim per rivolgere le domande che desideri agli operatori, incluse anche quelle relative ai costi Tim solo voce, in modo da decidere se tale tariffa può realmente fare al caso tuo e ricevere una aiuto nella sottoscrizione. Potrai decidere anche di richiedere tale tariffa, la quale è specifica per i nuovi clienti, richiedendo o meno se desidererai la portabilità del tuo numero di telefono dal tuo precedente operatore.

Arianna Bessone

Arianna Bessone