Tim studenti: le offerte dedicate ai giovani universitari

Tim studenti: le offerte dedicate ai giovani universitari

Tim offre tariffe molto interessanti relativamente alla telefonia mobile e coloro che decidono di attivarle hanno la possibilità di usufruire sia di numerosi servizi vantaggiosi sia di prezzi bassi, e la rosa di offerte è grande proprio in quanto Tim vuole venire incontro alle necessità di tutti i suoi clienti. Tim studenti è una tariffa pensata per coloro che hanno meno di 25 anni e desiderano poter avere accesso a molti Giga per navigare liberamente su Internet eseguendo differenti attività, oltre a poter usufruire di una alta protezione dalle potenziali minacce del web. Tim young studenti è l’offerta pensata proprio per i ragazzi, e include numerosi servizi interessanti.

Cosa offre Tim studenti?

Questa tariffa offre una alta velocità relativamente alla navigazione, con la possibilità di connettersi alla rete 5g dell’operatore, e questo è molto interessante. Inoltre tale offerta prevede minuti e sms illimitati inclusi, 50 Giga per la navigazione su Internet nel caso in cui si attivasse la ricarica automatica oppure 25 Giga nel caso in cui si attivasse l’addebito sul credito, Giga senza limiti per talune app come i social, la musica, il gaming e l’e-learning, oltre ad avere anche TimMusic e TimGames inclusi nell’offerta. Il costo di tale tariffa è contenuto e vi possono accedere per la sottoscrizione unicamente i ragazzi con un’età inferire a 25 anni.

Relativamente al 5g, cosa è opportuno indicare?

Per quanto riguarda la copertura in 5g, con Tim questa è presente circa sul 90% del territorio della città di Milano e in poche aree nelle altre principali città, ma l’obiettivo del gestore è di arrivare a offrire una copertura completa nel corso di pochi anni.

I servizi come i Giga illimitati e altri servizi come possono essere usati?

Si possono usare i Giga illimitati per accedere ai social network, per usare le app relativamente alla messaggistica, così da stare in contatto con amici e parenti, per il gaming su mobile, per lo streaming musicale e per l’e-learning per i programmi scolastici, per citare i principali utilizzi, anche se ce ne sono altri. Inoltre, accedendo a Tim studenti si potrà avere TimGames, il quale consente di scegliere tra 200 giochi e nel caso in cui si navigasse sotto la rete Tim i Giga rimarranno i medesimi e non saranno consumati. Inoltre, sempre scegliendo Tim quale gestore, se si hanno dei bambini più piccoli c’è un piano pensato apposta per loro che si chiama Tim Junior, e la tariffa prevede la possibilità di fare chiamate illimitate verso due numeri TIM e inoltre si hanno 200 minuti verso tutti, oltre a 200 SMS, la possibilità di usare 10 GB per navigare in Internet in 4, Giga illimitati per accedere e usare le chat, e inclusi nell’offerta troviamo anche Tim I Love Games e Tim Safe Web Plus.

Un servizio utile è Tim Protect, in cosa consiste?

Quando si sceglie un piano che sia utile e includa numerosi servizi bisogna pensare alla sicurezza, e Tim Protect offre una protezione completa per tutti i dispositivi che risultano collegati alla rete Tim anche qualora fossero con il Wi-Fi. Con questo servizio, che si può attivare con il piano di Tim young studenti per i ragazzi giovani, o sempre con Tim studenti universitari, si può avere il Parental control, il quale prevede un filtro per far sì che non si possano visionare taluni contenuti, oltre alla possibilità di limitare il tempo che viene trascorso sulla rete dai propri bimbi. Inoltre sempre con tale servizio si può accedere a vari vantaggi, come la protezione relativamente alla navigazione e banking per le transazioni online, la possibilità di accedere a un antivirus e antimalware al fine di proteggere da possibili intromissioni esterne, e il servizio di antifurto e localizzazione, in modo da sapere dove si trova il proprio cellulare e, se si desidera, c’è anche la possibilità di cancellare i dati da remoto.

Come attivare Tim studenti universitari?

Sia che si vada all’università sia nel caso in cui ancora non si andasse, si ha la possibilità di accedere a una offerta interessante, ovvero Tim Internet studenti, la quale prevede numerosi servizi a prezzi vantaggiosi, e solo i ragazzi possono accedervi. Nel caso in cui si fosse interessati a tale offerta e si desiderasse sapere come attivarla, le risposte qui sono varie. Si può infatti decidere di sottoscrivere tale tariffa online, recandosi sul sito di Tim, oppure si può decidere di recarsi in un negozio, al fine di poter parlare con un operatore, o chiamare il servizio di assistenza online, al fine di accedere a un aiuto nella sottoscrizione della tariffa. Sul sito di Tim potrai trovare l’elenco dei negozi Tim, e ti basterà indicare la tua città per visualizzarli e poter trovare il più comodo: a questo punto ti ci puoi recare, portando con te il tuo documento di identità e il tuo codice fiscale e, nel caso in cui desiderassi chiedere la portabilità del numero, anche la tua sim. Bisognerà che, per attivare Tim studenti, tu proceda poi al pagamento dei costi di attivazione e per l’acquisto della sim.

Nel caso in cui volessi saperne di più su Tim Internet studenti, puoi recarti in un negozio Tim, visitare il sito, chiamare l’assistenza al 199 o utilizzare i canali social come Facebook o Twitter.

Arianna Bessone

Arianna Bessone