Tim Super ADSL, una valida alternativa alla Fibra?

Tim Super ADSL, una valida alternativa alla Fibra?

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un rapido e inesorabile progresso delle prestazioni delle connessioni internet disponibili, questo ha portato a rivoluzionare il modo stesso con cui fruisci del web. La fibra ottica rappresenta attualmente la soluzione migliore per quanto riguarda le prestazioni ma esistono delle alternative come ad esempio l’offerta Tim Super Adsl. Stiamo parlando di un’offerta internet casa pensata per metterti a disposizione una connessione veloce e stabile e anche una serie di servizi per l’intrattenimento domestico davvero molto interessanti. Se sei alla ricerca di una alternativa alla fibra allora non dovrai fare altro che continuare la lettura. Inoltre la copertura della fibra ottica non è ancora uniforme in tutto il territorio nazionale a differenza di quella Adsl.

Offerta Tim super adsl: scopri le potenzialità

Se scegli di attivare Tim super adsl al prezzo di 29,90 euro al mese avrai un accesso internet senza limiti in Adsl con velocità fino a 20 Mbps, un modem fibra incluso, chiamate illimitate verso fissi e cellulari, accesso illimitato a Tim vision e attivazione inclusa. L’offerta Tim super adsl ha come target proprio i clienti che non hanno ancora la copertura della fibra ottica ma non vogliono rinunciare a navigare su internet ad alta velocità. Ma non finisce qui perché se deciderai di attivare Tim super adsl oltre alla connessione e alle chiamate avrai anche 6 mesi gratuiti con servizi di intrattenimento come Disney +, che fa parte di Tim vision. Tim Super Adsl fa parte delle tariffe “super” di Tim ma è l’unica senza fibra ottica. Qualora la tua smart tv non fosse compatibile con Tim vision potrai noleggiare a 3 euro al mese il decoder Tim vision box. Per quanto riguarda le chiamate illimitate previste da Tim super adsl, sappi che potrai chiamare tutti i numeri fissi e nazionali ma dovrai per forza di cose mantenere quest’offerta almeno per 24 mesi. Come ti abbiamo già accennato se attivi l’offerta Tim super adsl ti verrà consegnato uno Smart Modem per un periodo di 48 mesi. Con questo modem potrai fruire di una connessione veloce e potrai anche divertirti con i pacchetti compresi nell’offerta.

Tim super adsl dettagli: attivazione e distattivazione

Se hai deciso di attivare l’offerta Tim super adsl allora dovrai per prima cosa verificare la copertura nella tua zona di residenza. Niente di complesso, ti basterà visitare il suto ufficiale di Tim per capire con pochi click se potrai effettivamente attivare questa offerta. Qualora tu vivessi in territori non coperti ancora dalla fibra, Tim super adsl sarebbe sicuramente la soluzione migliore per te. Al contrario, se tu vivessi in zone coperte dalla connessione fibra o con il cavo misto fibra/rame, allora potresti valutare anche altre offerte fibra che ti consentiranno prestazioni maggiori in termini di velocità e stabilità della connessione. Per verificare la copertura potrai anche chiamare il servizio clienti del fornitore e parlare direttamente con un operatore. Anche con Tim super adsl inoltre potrai recedere dal contratto in anticipo, per la precisione entro 14 giorni dall’attivazione del servizio. In questo caso dovrai esercitare il diritto al recesso per ripensamento. Per la verità potresti anche esercitare il recesso in seguito ma, in questo caso, dovrai sostenere dei costi aggiuntivi. Per quanto riguarda il recesso, potrai farlo in qualsiasi momento ma dovrai pagare 30 euro per la disattivazione linea e 5 euro per il passaggio ad un altro operatore.

Tim super adsl: alla scoperta di Tim Vision

Parlando di Tim super adsl velocità, costi e servizi aggiuntivi sono tutti aspetti molto importanti da considerare. Hai anche notato che attivando questa offerta ti verrà concesso l’accesso gratuito a Tim Vision, la tv on demand che fa parte del gruppo Telecom Italia. Si tratta di una vera e propria tv on demand che ti consentirà di guardare i programmi che preferisci senza interruzioni pubblicitarie. Potrai così avere a tua disposizione una vera e propria piattaforma dedicata all’intrattenimento con un catalogo ricco e sempre aggiornato. Se tu volessi abbonarti a Tim Vision in modo indipendente dall’attivazione dell’offerta Tim Super Adsl potrai farlo a 2,50 euro al mese se sei un cliente mobile Tim. Se invece tu fossi un cliente dell’offerta Tim Smart, avrai Tim vision incluso nel prezzo. Chiunque altro voglia attivare Tim Vision, anche senza essere un cliente Tim, potrà farlo a 5 euro al mese con il primo mese gratuito. Qualora tu decidessi di abbonarti a Tim Vision dovrai però acquistare anche il nuovo decoder Tim Vision con Android Tv che andrà collegato alla televisione. In questo caso dovrai procurarti anche un decoder che avrà un costo 2,99 euro a rata per un totale di 48 rate.

Riassumendo con Tim super adsl a 29,90 euro al mese avrai accesso a internet banda larga con velocità di 20 mega in download e 1 mega in upload, riceverai una garanzia illimitata su guasti e malfunzionamenti del modem e uno Smart Modem con Wi-Fi in grado di raggiungere ogni ambiente della casa. Conclude il quadro la possibilità di avere chiamate illimitate verso fissi e mobili per 24 mesi, prorogabili per altri 24.

 

Arianna Bessone

Arianna Bessone