Come attivare Tim vision con fibra

Come attivare Tim vision con fibra

Vorresti avere Tim vision a casa, in quanto desideri visionare film, serie tv, cartoni, documentari e sport usufruendo di un servizio interessante e vantaggioso? Innanzitutto devi sapere cos’è Tim vision: essa è la Tv on demand di Tim, pensata per chi vuole trasformare la propria tv in una smart tv, e per poter avere Tim vision bisogna attivare una delle offerte per la casa di Tim oppure si può decidere di attivare il servizio anche se non si è clienti Tim. Tim vision è una pay tv e offre ai propri clienti la possibilità di accedere a numerosi contenuti in streaming con una interessante velocità di download in modo da poterli visionare senza blocchi e senza interruzioni, e nonostante il segnale arrivi quasi ovunque prima di chiedere di attivare Tim vision con fibra il consiglio è di eseguire la verifica della copertura fibra per la propria casa. Se sei stufo della qualità e la ripetitività dei contenuti trasmessi sulle reti commerciali, se non vuoi più avere la pubblicità e se vuoi poter visionare le serie tv e i film in streaming, con Tim vision con fibra potrai fruire di una grande varietà di contenuti e i contenuti, anche in HD, da qualunque dispositivo digital, accedendo a un catalogo ricco di titoli molto interessanti.

Tim vision incluso con fibra

Se sei già cliente di Tim puoi attivare Tim vision con abbonamento fibra gratuitamente, in quanto è già incluso nel tuo abbonamento se hai una offerta tra Tim Smart e Tim Super, mentre se sei cliente Tim ma non hai una tariffa che include anche Tim vision con fibra puoi attivarla recandoti su MyTIM e scegliendo di attivare il servizio che sarà a pagamento. In alternativa puoi metterti in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela chiedendo all’operatore che acquisirà la chiamata di attivare l’abbonamento.

Nel caso invece fossi cliente mobile puoi chiedere l'attivazione di Tim vision recandoti nell'area clienti MyTIM e selezionando tale opzione da aggiungere alla tua offerta, oppure puoi recarti in un negozio Tim o contattare il servizio di assistenza alla clientela. Si può pagare il canone mensile dell’abbonamento a Tim vision con la carta di credito o con il credito della linea Tim. Nel caso quindi si avesse attiva una offerta con Tim tutto incluso che quindi prevede anche Tim vision gratis con fibra non si dovrà pagare nulla, altrimenti sarà da pagare ogni mese il canone dell’abbonamento.

Tim vision con fibra: cosa fare se non si è clienti Tim

Possono accedere a Tim vision e quindi usufruire dei numerosi contenuti della piattaforma anche coloro non sono clienti Tim bensì hanno un contratto con un altro operatore. Ciò che si deve fare per avere Tim vision incluso con fibra è avere appunto una buona connessione con la fibra ottica a casa e scegliere il pacchetto preferito tra quelli offerti da Tim vision, dopodiché quando si sarà sottoscritto l’abbonamento si potrà ricevere Tim box in modo da poter accedere ai contenuti tv che si vogliono visionare. Recandosi sul sito di Tim si potranno visionare i vari pacchetti in abbonamento, in modo da poter scegliere quello che più risponde alle proprie necessità, e se si vuole ricevere assistenza telefonica, o anche informazioni relativamente a come funziona Tim vision, come sottoscrivere un abbonamento e altro ancora, si può contattare il numero del servizio di assistenza alla clientela di Tim o recarsi in un negozio.

Attivare Tim vision con abbonamento fibra: quali contenuti si possono visionare

Con Tim vision si potrà accedere alla sezione Cinema, in modo da poter vedere i propri film preferiti, i grandi classici e i film inediti, mentre nella sezione Serie tv sono presenti le più conosciute e amate serie televisive in Italia o nel resto del mondo, e si potranno visionare i contenuti senza interruzioni pubblicitarie potendo scegliere tra un ricco catalogo di titoli. Si ha anche la possibilità, se si vuole, di noleggiare digitalmente per 48 ore i film. Una cosa importante da sapere è che, al fine di poter accedere ai numerosi contenuti proposti da Tim vision avendo la possibilità di visionarli in alta risoluzione bisogna avere la fibra ottica.

Tim vision gratis con fibra: si può accedervi?

In molti si chiedono se è possibile usufruire dei numerosi contenuti di Tim vision con fibra in modo gratuito: un tempo ciò era possibile ma ora non più, in quanto Tim offre promozioni interessanti che regalano ai clienti 1 mese di visione gratuita di Tim vision e, nel caso si decidesse di disdire il servizio, bisognerà restituire Tim Vision Box seguendo le indicazioni fornite dall’assistenza clienti di Tim.

Se decidi di disdire l’abbonamento, nel caso il costo ti venisse accreditato sulla bolletta del telefono devi metterti in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela contattando il 187, mentre nel caso il costo del servizio ti venisse accreditato sulla carta di credito devi entrare su MyTIM e recarti su Profilo, poi su Strumenti di pagamento/Carta di credito e infine devi cliccare su Elimina Carta di Credito. Nel caso invece volessi comunicare con un operatore, puoi chiamare il numero verde 800187800.

Nel caso avessi attivato TIM Vision Mobile, se il costo dell’abbonamento ti viene scalato dal credito residuo puoi usare l'app My TIM per disattivarlo o contattare il numero 11940916, mentre nel caso ti venga accreditato sulla carta di credito devi chiamare il numero 800187800.

Arianna Bessone

Arianna Bessone