Tim wifi e Tim super wifi: cosa sono e come attivarli

Tim wifi e Tim super wifi: cosa sono e come attivarli

Poter avere una connessione potente in casa è il desiderio di tutti: in fondo chi non vorrebbe poter approfittare di una tariffa vantaggiosa dove si spende il giusto e poter navigare in totale libertà, senza preoccupazioni? Grazie a Tim wifi questo è possibile, in quanto sottoscrivendo una tariffa Tim per la propria casa come la Super Fibra si avrà la Fibra fino a 1 Giga, oltre al Modem TIM HUB+ e le chiamate illimitate. E’ importante sottolineare come l’offerta possa essere soggetta a limitazioni tecniche di velocità e quindi sia sempre indispensabile verificare la copertura, ovvero che il luogo ove si desidera mettere la Fibra sia raggiunto dal segnale. Scegliendo l’offerta Tim wifi potrai connettere la tua casa con la Fibra fino a 1 Giga in download e 100 Mega in upload, il contributo di attivazione sarà incluso e avrai incluso anche TimVision, così da poter vedere film, serie tv e tutti i programmi TV e le produzioni originali che desideri in qualunque momento, dove e quando vuoi, e inoltre avrai chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali e il modem Tim Hub+, ovvero il primo modem in Italia con il Wi-Fi 6, sarà in omaggio. Se vuoi sapere come attivare Wifi Tim, è molto semplice: come prima cosa puoi recarti sul sito di Tim e verificare che la tua zona sia coperta dal servizio, dopodiché inserisci i tuoi dati e effettua la sottoscrizione del contratto. In alternativa puoi chiedere di essere ricontattato da un operatore Tim per farti spiegare bene come funziona Tim wifi e come attivare wifi Tim, o eseguire con il suo aiuto direttamente tutta la procedura, oppure in ultima analisi ci sono anche i comparatori di tariffe, i quali ti consentiranno di verificare quali sono le promo disponibili e potrai decidere se Tim wifi è davvero quello che fa per te o se è più opportuno rivolgere la tua attenzione verso altre promo che rispondono magari di più alle tue esigenze.

Ho capito come funziona Tim wifi, ma invece Tim super wifi cos’è e come attivarlo?

TIM Super WiFi è una speciale offerta per la tua casa che comprende la navigazione su Internet mediante la fibra ottica e con l’uso di un modem certificato da Tim molto efficiente. Tale certificazione spetta solo agli utenti che decidono di acquistare un modem Tim: quando viene effettuata l’installazione viene fatta dai tecnici una prima misurazione del segnale Wifi e, qualora si rendesse necessario, possono venire installati anche dei ripetitori per ottimizzare la copertura del segnale, i quali vengono forniti ai clienti in comodato d'uso gratuito. Una volta completata la procedura di installazione al cliente viene rilasciato un vero e proprio certificato via email, il quale serve per attestare sia la velocità di navigazione sia la qualità del segnale wifi. Avere Tim super wifi, con incluso il certificato, prevede un costo di 6 euro aggiuntivi rispetto alla tradizionale fornitura prevista da Tim wifi: è bene sapere che, qualora non sia possibile erogare tale certificato in quanto non si è in possesso dei requisiti ritenuti indispensabili a livello di copertura e del segnale, si verrà automaticamente spostati verso la tariffa classica wifi al prezzo di listino, ovvero ovviamente senza alcuna maggiorazione.

Qualora non lo sapessi, ti segnaliamo anche che a disposizione dei clienti vi è anche la tariffa chiamata Super WiFi Tv, la quale include anche numerosi contenuti multimediali ai quali è possibile accedere, inclusi nell’offerta, come Netflix, Disney+ e TimVision plus, solo per citarne alcuni (per avere la lista completa puoi recarti sul sito di Tim).

Qual è il consiglio in merito a Tim Wifi?

Come abbiamo anticipato, prima di sottoscrivere qualunque offerta relativa alla fibra il consiglio è sempre quello di verificare la copertura, ovvero che all’indirizzo dove desideri che arrivi la connessione arrivi anche la fibra, altrimenti dovrai optare per un’altra soluzione come l’Adsl o un’altra tipologia di tecnologia. La fibra di Tim infatti, nonostante sia molto potente, non arriva in ogni angolo del territorio italiano, pertanto verifica sempre la copertura: per farlo potrai accedere direttamente al sito di Tim oppure puoi usare uno dei molti tool disponibili, grazie ai quali potrai verificare quali operatori coprono l’indirizzo da te indicato in termini di connessione, consentendoti di avere così una panoramica completa di tutti i gestori attivi sul tuo indirizzo e le varie tariffe disponibili,, così che tu possa scegliere la Tim wifi, la Tim super wifi o la tariffa di un altro operatore  seconda delle tue esigenze. Un aiuto in tal senso arriva anche dai comparatori di tariffe, i quali consentono di visualizzare tutte le tariffe disponibili in ordine di prezzo crescente, così da poterle comparare e capire in pochi istanti quella che potrebbe fare al caso proprio, e se si trova quella perfetta alle proprie esigenze, che sia Tim wifi o un’altra tariffa, si potrà ricevere l’aiuto dei consulenti alla vendita per la sottoscrizione del contratto.

 

Arianna Bessone

Arianna Bessone