Tiscali solo fibra per rimanere sempre online

Tiscali solo fibra per rimanere sempre online

Accedere alle offerte di Tiscali solo fibra è semplice, ma bisogna sapere bene cosa cercare e come, in modo da non rischiare di fare confusione, ed è importante affidarsi alla competenza degli operatori di Tiscali e alla professionalità dei comparatori di tariffe, nel caso in cui si decidesse di affidarsi a loro per trovare e sottoscrivere una tariffa. Le offerte Tiscali solo fibra sono numerose, così come le offerte che riguardano al tecnologia Adsl e le tariffe per il mobile, in quanto Tiscali ha a cuore la soddisfazione dei propri utenti e clienti, e pertanto offre loro differenti soluzioni in modo da rispondere alle esigenze di tutti. Tiscali Casa offre tariffe che includono solo Internet, e altre che includono oltre a Internet anche il telefono e la linea fissa, sia solo Fibra Tiscali sia solo Adsl Tiscali, ed è interessante sapere quali sono le principali offerte della società, in modo da sapere come orientarsi e riuscire anche a risparmiare.

Cosa sapere sulle tariffe di Tiscali solo fibra?

Le offerte in fibra Tiscali sono attivabili solo nel caso in cui la propria area ove si vive è coperta dalla rete in fibra ottica, e nel caso in cui così non fosse è possibile valutare la possibilità di attivare una delle tariffe solo Adsl Tiscali, in modo da avere comunque una connessione molto potente sempre con Tiscali. Per conoscere al copertura per la propria zona è possibile usare il tool presente sul sito di Tiscali al fine di riuscire a verificare la copertura, oppure chiamare il numero 130 è riservato a coloro che sono clienti Tiscali e vogliono ricevere informazioni di tipo commerciale, o amministrativo oppure tecnico relativamente ai servizi offerti, oltre a chi vuole diventare cliente Tiscali ed è alla ricerca di informazioni sulle tariffe e a chi necessita di segnalare un guasto oppure vuole informazioni relative alle segnalazioni sui guasti già fatte. In alternativa una opzione è quella di valutare l’attivazione di un'offerta Tiscali per Adsl, in modo da rimanere sempre con Tiscali senza essere costretto a cambiare operatore.

Quali tariffe di Tiscali solo Fibra posso scegliere?

Nel caso in cui avessi deciso di cambiare operatore internet a casa e diventare cliente Tiscali hai numerose soluzioni tra le quali puoi scegliere, le quali si differenziano sulla base della velocitò di download sia relativamente alla tipologia di connessione. Esistono infatti differenti soluzioni, come la possibilità di attivare delle offerte di connessione con la fibra e altre con il wireless che, mediante le onde radio, consentono di ottenere una connessione valida anche a coloro che magari vivono in aree meno raggiunte dal comune segnale. La velocità di download per quanto riguarda la connessione alla rete internet pertanto potrà essere diversa sulla base della tipologia di copertura al tipo di copertura che questo operatore telefonico ha nella zona in cui si vive. Ci sono varie tariffe solo fibra Tiscali, oppure di Tiscali Adsl e Fibra, tra le quali si po' scegliere, come l’offerta Ultrainternet Fibra Tiscali che viene attivata alla velocità più elevata nella zona in cui si vive, e se non fosse possibile attivare la fibra ottica può venir attivata la versione Adsl, oppure la Wireless. Tale tariffa non include le chiamate illimitate e pertanto la linea voce è a consumo, ma tra i servizi inclusi troviamo Internet con una velocità fino a 1 Giga, il modem e 2 mesi di Infinity, e se si desidera si possono includere anche le chiamate illimitate da rete fissa a 2 € in più al mese, e scegliendo tale opzione Infinity è gratis per 6 mesi. Troviamo poi come tariffe di Tiscali Adsl e Fibra sia la Tiscali Ultrainternet wireless abbonamento sia ricaricabile. La prima include internet senza limiti, una velocità di download fino a 100 Mega, il modem incluso, le chiamate a consumo e 2 mesi di Infinity, mentre la seconda include internet senza limiti per 24 settimane, la medesima velocitò di download a 100 Mega, il modem incluso, le chiamate non incluse e Infinity non incluso.

Qualora si volesse dare disdetta a Tiscali, in quanto si decide di interrompere la linea perché si cambia casa oppure si vuole passare a un altro gestore, occorre sapere come ci sia la possibilità entro i 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto di far valere il diritto di ripensamento, mentre dopo tale tempo il costo per la disattivazione del contratto è pari a una mensilità.

Se sei interessato a sottoscrivere una tariffa di solo fibra Tiscali, oppure solo Adsl Tiscali, il consiglio è quello come prima operazione di verificare la copertura per la fibra, in modo che se risulterai coperto potrai beneficiare della velocità di connessione più elevata, e se non fosse potrai capire le altre connessioni tra le quali puoi sceglier. Per verificare la copertura, prima di sottoscrivere una tariffa di Tiscali solo fibra, vai sul sito di Tiscali, scegli una delle tariffe per la casa, inserisci il tuo indirizzo di casa e clicca su Verifica la copertura.

Arianna Bessone

Arianna Bessone