Tutte le informazioni su Tiscali solo Internet

Tutte le informazioni su Tiscali solo Internet

Prima di sottoscrivere qualunque tariffa di Tiscali solo Internet per la casa o l’ufficio devi innanzitutto verificare se il gestore copre la tua zona, e per verificare la copertura della rete Tiscali devi eseguire alcune semplici operazioni che ti consentiranno di capire se la tua casa è raggiunta dalla fibra FTTH, FTTC o dalla linea Adsl. Come prima cosa recati sul sito di Tiscali, clicca su Scopri, il pulsante posto sotto l’offerta che ti interessa, e poi su Inizia, a questo punto inserisci i tuoi recapiti, ovvero il tuo Comune, la Località, il tuo Indirizzo e il numero civico. Sarà sufficiente che clicchi su Continua e che apponi la spunta su Si o No alla richiesta in merito a qual è al tuo gestore attuale, e infine dovrai solo più cliccare su Verifica copertura.

Quali sono le tariffe di Tiscali solo Internet maggiormente richieste?

Se si ha deciso di passare a Tiscali è molto importante valutare attentamente le varie offerte, in modo da scegliere quella di solo Internet Tiscali più congeniale alle proprie esigenze, prendendosi il tempo che serve senza affrontare la decisione in fretta. Dopo aver eseguito la verifica della copertura, e avere in tal modo capito se si è coperti dalla fibra o dall’adsl, è possibile decidere verso quale tariffa di Tiscali fisso solo Internet rivolgere la propria attenzione, quella che può più rispondere a quelle che sono le proprie esigenze. Prima di sottoscrivere un abbonamento solo Internet Tiscali è fondamentale eseguire la verifica della copertura, in modo da avere la sicurezza di essere coperti dalla rete Tiscali, e a quel punto si potrà indirizzare la propria attenzione verso le tariffe che rispondono alle proprie necessità.

Una volta verificata la copertura della rete Tiscali, cosa si può fare?

A questo punto si potrà scegliere quale offerta di Tiscali solo Internet sottoscrivere, ed è utile analizzarle tutte al fine di scegliere quella che più si sposa con le proprie esigenze. Troviamo come tariffa la Ultrainternet Fibra, la quale include Internet fino a 1000 Mega, telefonate gratis con il solo scatto alla risposta verso fissi e mobili nazionali e inoltre si avranno l’attivazione e il modem gratis. Inoltre si avrà attivo il servizio “Chi è” e si avranno anche, inclusi nell’offerta, due mesi di Infinity, in modo da poter vedere i film e le serie che si desiderano gratuitamente. Troviamo poi come tariffa la Ultraintrenet Wireless abbonamento, la quale consente una navigazione fino a 100 Mega in wireless, quindi senza l’obbligo di avere una linea fissa, e per il resto presenta le medesime condizioni della precedente offerta. Troviamo infine la Ultraintrenet Wireless ricaricabile che è come la precedente ma è ricaricabile, ed è ideale per coloro che non sono interessati a sottoscrivere un contratto Tiscali solo Internet fisso in abbonamento. Il vantaggio delle tariffe Wireless è che, come abbiamo anticipato, nonostante prevedano un piano Tiscali fisso solo Internet, non richiedono la presenza di una linea fissa.

Ci sono tariffe di Tiscali solo Internet pensate anche per i clienti business?

Certamente. Esistono differenti offerte business, pensate per coloro che hanno la partita Iva o un’azienda e vogliono poter risparmiare mensilmente pur usufruendo del traffico dati di cui hanno bisogno e di numerosi altri servizi. Tiscali propone differenti promozioni pensate per i clienti business, come la Ultra Internet Fibra Affari, una offerta interessante che include la possibilità di navigare su Internet fino ad 1 Giga con la velocità massima e avere inoltre chiamate illimitate per rimanere sempre in contatto con i colleghi e i clienti. Inoltre troviamo la Evolution Fiber, una tariffa che include Internet fino a 200 Mega come velocità massima, o la Office Evolution 2 Fibra che consente una navigazione su Internet fino a 24 Mega, chiamate illimitate e la presenza della doppia linea, e la J 4G+ Abbonamento Affari per avere una navigazione su Internet fino a 100 Mega e chiamate illimitate verso tutti i numeri.

E nel caso in cui volessi chiedere la disdetta a Tiscali di una offerta?

Se hai sottoscritto un contratto Tiscali solo Internet o una tariffa di Tiscali fisso solo Internet e volessi chiedere la disdetta in quanto vuoi passare a un altro operatore, non hai di che preoccuparti dal momento che sarà quest’ultimo a occuparsi di tutte le pratiche burocratiche e tu non dovrai fare nulla. Nel caso invece in cui volessi proprio cessare il servizio, dovrai recarti sul sito di Tiscali e scaricare la modulistica per la richiesta di disdetta e inviarla a Tiscali all’indirizzo che troverai indicato. Una volta ricevuta la documentazione Tiscali si impegnerà entro 30 giorni a eseguire la disdetta del contratto e occorrerà pagare una penale che verrà comunicata da Tiscali quando si metterà in contatto con te dopo aver ricevuto la tua richiesta.

E’ importante conoscere i recapiti e i contatti di Tiscali, in modo da potersi mettere in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela in caso di necessità. Il numero verde di Tiscali è il 130 mentre il numero di fax è l’800910028, mentre i clienti business possono chiamare il numero verde 192130 e infine l’indirizzo Pec valido per tutti, qualora si volesse inviare una Pec a Tiscali, è tiscali@legalmail.it. 

Arianna Bessone

Arianna Bessone