Tobi Vodafone: tutte le funzionalità

Tobi Vodafone: tutte le funzionalità

Tobi Vodafone è divenuto un nome familiare negli ultimi tempi in quanto si tratta del servizio di assistenza in chat online disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Tobi Vodafone è a disposizione di tutti i clienti e non che vogliono avere maggiori informazioni sulle tariffe internet di questo operatore o su eventuali pratiche in corso. Vodafone tobi ha rivoluzionato il concetto di assistenza accorciando i tempi e consentendo a moltissimi utenti di sapere rapidamente ciò di cui hanno bisogno in tempo reale. Ovviamente Tobi Vodafone è gratuito ed è anche molto facile da utilizzare anche da parte degli utenti meno tecnologici. Nei prossimi paragrafi parleremo delle diverse funzionalità di Tobi Vodafone.

 Vodafone tobi chat: ecco come funziona

Il motivo per cui è nato Tobi Vodafone è quello di facilitare il più possibile l’esperienza di assistenza di questo operatore. Tobi Vodafone è una sorta di operatore virtuale dedicato sempre presente che sarà sempre disponibile per fornire informazioni e rispondere a domande. Si tratta di un canale di assistenza rapido e soprattutto gratuito che consentirà di non sentirsi mai soli. Per capire come funziona dobbiamo considerare che Tobi Vodafone è una sorta di classico canale di chat online. Per utilizzarlo sarà sufficiente aprire la finestra di dialogo sul proprio dispositivo e semplicemente digitare la domanda, proprio come se si stesse parlando con un operatore in carne ed ossa. Sia che si tratti di sapere i diversi passaggi per attivare un’offerta specifica, sia che si tratti di avere semplici informazioni sulle tariffe all’estero, Tobi Vodafone sarà in grado di fornire tutte le risposte e lo farà in modo chiaro ed immediato senza snervanti attese al telefono. Tobi Vodafone è in grado di fornire anche tutta una serie di dettagli sulle offerte attive e sulle offerte che potrebbero interessare per conseguire un risparmio. Si potrà contattare Vodafone Tobi chat anche per attivare e disattivare i servizi con questo operatore o per modalità e servizi di pagamento. Anche in caso di guasti tecnici si potrà usare Tobi Vodafone per inoltrare una richiesta di supporto sui servizi di rete. Infine, non meno importante, Tobi Vodafone può anche aiutare a recuperare l proprio Pin o Puk.

 Tobi Vodafone: come utilizzarlo

 Come abbiamo appena detto usare Tobi Vodafone è semplicissimo e lo si può fare scegliendo diversi canali online come ad esempio l’app My Vodafone oppure l’apposito canale Whatsapp. Si potrà contattare Tobi Vodafone anche via Facebook oppure tramite il sito web dell’operatore. Via Whatsapp sarà semplicissimo contattare Tobi Vodafone così da ricevere supporto immediato. Sarà sufficiente aggiungere il contatto Tobi nell’elenco di Whatsapp (+39 349 919 0190) e cominciare a digitare le domande. Ovviamente Tobi Vodafone risponderà subito in modo gratuito fornendo tutte le risposte di cui si ha bisogno senza attese né richieste di dati. Ricordiamo che per comunicare online con Tobi Vodafone sarà necessario avere una connessione internet disponibile.

Tobi Vodafone e l’App My Vodafone

Uno dei punti di forza dell’assistenza clienti di Vodafone, oltre a Tobi Vodafone, è sicuramente l’App MY Vodafone. Stiamo parlando di una applicazione mobile dedicata alla gestione della propria utenza telefonica da smartphone. I principali vantaggi di questa app possono essere riassunti nella possibilità di poter controllare in qualsiasi momento i dati inerenti i propri consumi mediante il monitoraggio del credito in tempo reale. Non solo, con pochi click si potrà avere un elenco delle ultime offerte selezionate in base al proprio profilo. Inoltre, grazie a My Vodafone chiunque potrà effettuare le ricariche telefoniche in qualsiasi momento.

Tobi Vodafone e assistenza clienti

 Tobi Vodafone e la sua assistenza via chat è sicuramente un ottimo supporto per i clienti di questa compagnia telefonica. Oltre all’app di MY Vodafone ci sono però anche dei numeri da chiamare per quelli che vogliono avere un contatto diretto con un operatore. Il numero di Servizio Clienti a privati è il 190 ed è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Il numero 800 100 195 è invece destinato ai numeri di rete fissa o numeri di altri operatori ed è attivo dalle 8 alle 22 così come Vodafone Business servizio clienti per aziende. Anche consultando Tobi Vodafone comunque si avranno subito tutte le informazioni relative ai numeri verdi da chiamare sulla base del proprio specifico problema. In caso ci fosse la necessità di inviare a Vodafone una segnalazione si dovrà inviare una raccomandata A/R alla Casella Postale 190, IVREA per reclami sulla linea mobile e Casella Postale 190 – ASTI per la linea fissa. In alternativa si potrà anche inviare una PEC a

vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it o un fax al numero 800 034626. In molti casi contattare Tobi Vodafone o il servizio cliente non è sufficiente e sarà consigliabile procedere on l’invio di una segnalazione scritta. Questo perché in alcuni casi è meglio avere un documento attestante la presenza di un problema specifico così da poter ricostruire quanto successo in caso di eventuali contenziosi.

Igor Callieri

Igor Callieri