Togliere la segreteria Iliad: come eliminare la segreteria telefonica

Togliere la segreteria Iliad: come eliminare la segreteria telefonica

Sicuramente hai già sentito parlare di Iliad, un operatore telefonico low cost che consente di ottenere un grande risparmio a livello economico sulle tariffe, rispetto ai grandi colossi del mercato, e che a differenza di altri operatori a basso costo non è virtuale, ovvero non si appoggia a reti terze per poter fornire i propri servizi agli utenti, bensì ha a disposizione delle antenne di proprietà e una infrastruttura anch’essa di proprietà, nonostante in talune aree essa venga condivisa con Wind. E’ importante essere a conoscere del fatto che Iliad non sia un operatore virtuale in quanto alcuni possono avere il timore che, in quanto operatori virtuali, tali nuovi operatori low cost non possano garantire una valida copertura a livello del segnale e si corra quindi il rischio di rimanere senza copertura non appena ci si allontana un po’ dalla città, ma ciò non accadrà con Iliad. Tale operatore infatti, proprio in quanto ha quale fulcro della propria attività la soddisfazione die propri clienti, ha acquisito antenne e una infrastruttura proprietaria, proprio con l’obiettivo di garantire ai propri clienti solo servizi altamente vantaggiosi e funzionali, senza che nessuno rischi di rimanere senza copertura ma anzi, assicurando a tutti di poter godere di una eccellente copertura per quanto riguarda il segnale.

Un argomento che sta a cuore a molti clienti Iliad riguarda sia come installare sia come togliere segreteria Iliad, in quanto capiscono di averne bisogno e quindi vogliono installarla sul proprio dispositivo, o al contrario hanno capito che non la usano e quindi vogliono eliminarla. Imparare come togliere segreteria Iliad è molto importante, ed è possibile eseguire tale operazione in autonomia, infatti bastano poche e semplici informazioni su come eliminare la segreteria Iliad per rimuoverla senza problemi. Se magari con altri operatori hai avuto in passato delle difficoltà a rimuovere la segreteria telefonica, sicuramente non è il caso di Iliad, infatti sapere e capire come togliere segreteria telefonica Iliad è molto facile e ti consentirà di non dover più avere la segreteria installata sul tuo dispositivo, così che non rischi più di entrare in funzione. Qualora invece volessi attivarla, perché ti è stato magari spiegato quando hai fatto il passaggio a Iliad come togliere segreteria Iliad ma non come attivarla, e quindi non ce l’hai attiva anche se lo vorresti, ti spieghiamo come procedere anche ad attivarla. La procedura, come vedrai, sia per attivare la segreteria sia in merito a come togliere segreteria telefonica Iliad, è davvero molto semplice.

Quindi, come eliminare la segreteria Iliad?

E’ prima di tutto importante specificare ancora una cosa, ovvero che (qualora non lo sapessi) il costo segreteria Iliad è a zero, quindi on vi sono costi né per attivare la segreteria telefonica né per disattivarla, quindi qualora volessi sapere come eliminare la segreteria Iliad unicamente perché temi che abbia dei costi mantenerla attiva, sappi che non è così. Sia che tu sia interessato ad attivare la segreteria oppure volessi disattivarla, ti basterà eseguire poche e semplici operazioni direttamente dal tuo dispositivo e in pochi secondi avrai installato o disattivato la segreteria, in base alla sequenza di stringhe che deciderai di digitare. Nel caso in cui volessi procedere alla attivazione o riattivazione della segreteria telefonica Iliad, così che la segreteria entri in funzione se il telefono non fosse raggiungibile, la stringa che devi comporre sulla tastiera del tuo cellulare è: **62*+393518995012#, mentre se vuoi attivarla nel caso di mancata risposta devi comporre la striga: **61*+393518995012*11*20#, e se invece il telefono fosse occupato (in quanto sei impegnato in un’altra conversazione) devi comporre la stringa: **67*+393518995012#. Hai inoltre la possibilità di impostare la segreteria telefonica che entri in funzione per la deviazione di tutte le chiamate in entrata, componendo la stinga: **21*+393518995012#. Qualora invece avessi deciso di togliere segreteria Iliad, in quanto non vuoi che risulti più attiva sul tuo dispositivo, tutto quello che dovrai fare è comporre la stringa ##002#, avviare la chiamata e seguire le istruzioni della voce registrata, e in pochi e semplici passaggi avrai la possibilità di togliere segreteria Iliad come desideravi.

Decidere di disattivare la segreteria telefonica è una operazione che al giorno d’oggi viene sempre più eseguita, dal momento che con i nuovi e funzionali sistemi di messaggistica istantanea che esistono e che vengono ampiamente usati ormai dagli utenti, in pochi sono rimasti a usare la segreteria telefonica, quindi non c’è da stupirsi se in tanti cercano informazioni su come togliere segreteria Iliad. Una cosa però importante da sapere è che, sia che si decida di abilitare la segreteria con Iliad sia che si cerchino informazioni su come eliminare la segreteria Iliad in quanto non si vuole più che sia attiva, è sapere che entrambe le operazioni (quindi sia di attivazione sia di disattivazione della segreteria) sono a costo zero. Ti abbiamo spiegato a sommi capi come togliere segreteria telefonica Iliad, per ogni altra informazione non esitare a visitare il sito di Iliad o a contattare il servizio clienti per ricevere ulteriori informazioni.

Arianna Bessone

Arianna Bessone