Torna in Tim, una promozione per riconquistare i clienti perduti

Torna in Tim, una promozione per riconquistare i clienti perduti

Uno dei vantaggi del mercato libero della telefonia è che potrai, in qualsiasi momento, sottoscrivere un’offerta con un altro operatore. Cambiare operatore è quindi piuttosto comune visto e considerato che i diversi operatori attivi in Italia fanno spesso letteralmente a gara per proporre offerte sempre più convenienti e per accaparrarsi nuovi clienti. Un esempio dell’attenzione che hanno gli operatori a questo aspetto è quello di “Torna in Tim”, una promozione rivolta a tutti i clienti che in passato avevano stipulato un contratto con Tim ma hanno poi sottoscritto un contratto con un altro operatore telefonico. La stragrande maggioranza degli operatori attivi in Italia ha l’obiettivo dichiarato di recuperare i clienti perduti, per questo motivo vengono proposte interessanti promozioni che possono fare al caso tuo. Quello del recupero dei vecchi clienti è un mercato da non sottovalutare e potrebbe consentirti di risparmiare non poco, meglio quindi sapere di cosa si parla.

Offerta per tornare in tim: in cosa consiste

Se stai valutando di tornare in Tim dopo aver cambiato operatore a seguito di una promozione più vantaggiosa di un altro operatore, allora dovresti sapere che il tuo vecchio operatore potrà proporti delle condizioni davvero molto interessanti. Torna in Tim è infatti una nuova campagna lanciata da questo operatore che si rivolge espressamente ai suoi ex clienti ricaricabili e propone l’attivazione di una nuova sim ricaricabile tim con offerta tariffaria Tim Steel New a 7,99 euro al mese. Si tratta quindi di un’offerta per tornare in Tim che si rinnova ogni mese a tempo indeterminato e ti propone minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e ben 50 Giga di traffico internet mobile. Se hai deciso di accettare questa offerta per tornare in Tim tieni presente che attivare questa offerta costerà ben 3 euro di costo di attivazione e l’acquisto di una scheda Sim ricaricabile di 10 euro. Attento però perché l’offerta “torna in Tim” che abbiamo appena visto ti consentirà anche di attivare i servizi Sms di reperibilità e il piano base Tim Base e chat a 0 euro. Tim Base e Chat potrebbe interessarti da vicino in quanto è un piano tariffario base che prevede traffico dati illimitato su tutte le app più popolari. Se vuoi attivare l’offerta Tim Steel New dovrai presentarti in un negozio Tim e mostrare l’sms promozionale “Torna in Tim” che hai ricevuto. Dovrai utilizzare il codice PIN composto dal prefisso 8539 più il numero di telefono mobile del ricevente l’sms. Considera anche che l’offerta “Torna in tim” di Tim Steel New include un giga di scorta che potrebbe servirti qualora tu dovessi finire i giga previsti dall’offerta. In questo modo avrai subito 1 giga di scorta con cui navigare a 1,90 euro ogni 200 mb.

Le caratteristiche dell’offerta Tim Steel New

Se si tratta di una nuova attivazione, con “torna in Tim” e Tim Steel New il profilo tariffario della SIM sarà Tim Base e Chat. Questo profilo prevede una tariffazione a consumo di 19 centesimi di euro al minuto per chiamate verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali. Pagherai uno scatto alla risposta di 20 centesimi e una tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. Per quanto riguarda il costo degli sms è di 29 centesimi che diventano 1,30 euro per un Mms. Infine, se decidi di accettare questa offerta per tornare in tim, sappi che con Tim Steel News non verrà applicato il traffico voce a consumo se non deciderai di disattivarlo. Sempre con questo piano “torna in Tim” avrai anche disponibile in modo gratuito il servizio di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di Tim (potrai disattivarlo senza problemi chiamando il 40920). Tim Steel New prevede un addebito sul credito residuo o l’attivazione del servizio tim ricarica automatica che potrai comunque disattivare in seguito. L’offerta Steel New che ti abbiamo presentato è quindi uno degli esempi delle offerte degli operatori telefonici che hanno la finalità di riacquistare dei vecchi clienti. Ti consigliamo comunque di monitorare continuamente le proposte dei vari operatori telefonici rivolte agli ex clienti in quanto potresti così realizzare un risparmio significativo.

Tieni anche conto che di solito le promozioni su offerte mobile che sono pensate per i nuovi clienti sono sempre più allettanti rispetto a quelle che vengono proposte a chi è cliente da diversi anni. Questo aspetto rende molto diffusa l’abitudine di passare a un’altra compagnia per poi “rientrare” sfruttando le offerte dedicate agli ex clienti. Sappi però che non sempre potrai farlo in quanto molte compagnie hanno introdotto dei meccanismi volti a scongiurare la portabilità in tempi rapidi. Questo significa che dovrai aspettare per un certo periodo prima di rientrare con il tuo vecchio operatore. Chiaramente ogni operatore decide in modo autonomo ma di solito la tendenza è quella di cercare di vincolare il cliente per un certo periodo dopo aver sottoscritto un nuovo contratto.

Arianna Bessone

Arianna Bessone