Trasferimento di chiamata Fastweb: cosa sapere

Trasferimento di chiamata Fastweb: cosa sapere

Può capitare che non si voglia essere disturbati, che si voglia mettere in stand by le chiamate perché si è in vacanza o per taluni impegni, ma che comunque si desideri essere reperibili in caso di necessità (qualunque sia il motivo) e il trasferimento di chiamata Fastweb è esattamente quello che fa al caso tuo, dal momento che ti permetterà di essere sempre rintracciabile, attivando la segreteria o altre opzioni molto interessanti. Ovviamente con il trasferimento di chiamata Fastweb non si potrà accedere unicamente al servizio di segreteria, ma anche alla possibilità che la chiamata venga slittata su un altro numero, così che anche se non si fosse fisicamente in un luogo per rispondere al telefono si possa essere rintracciati su un altro numero. La deviazione chiamata Fastweb ha proprio tale scopo: quello di consentire a coloro che non possono rispondere da casa o dall’ufficio, di essere comunque reperibili dal momento che quando si viene chiamati su tale numero la chiamata (dopo aver capito come attivare il trasferimento di chiamata con Fastweb, che ti andremo a spiegare a breve) venga splittata su un numero che sceglierai tu, che sia il tuo numero di cellulare o un altro numero fisso dove potrai rispondere.

Il trasferimento di chiamata Fastweb è molto usato soprattutto dai professionisti, in quanto seppur sia vero che al giorno d’oggi grazie ai moderni cellulari basti dare tale numero (del proprio telefono mobile, perché le persone possano rintracciarti in qualunque momento, anche se non sei fisicamente in ufficio), ci sono talune situazioni nelle quali si rivela molto utile. Se desideri quindi essere sempre reperibile in qualunque situazione, il trasferimento di chiamata Fastweb è esattamente quello che fa al caso tuo, dal momento che, sia che tu sia un cliente privato o un imprenditore e quindi attivi un servizio business, avrai la risposta precisa a tutte le tue esigenze. Ormai il servizio di trasferimento della chiamata viene attivato da tutte le grandi compagnie telefoniche, quindi qualunque sia il tuo gestore potrai attivare tale servizio anche in completa autonomia senza dover chiedere assistenza, seguendo alcuni semplici passaggi, in questo articolo andremo a spiegarti come attivare il trasferimento di chiamata con Fastweb, ma ti basterà cercare informazioni anche online (o rivolgendoti al servizio di Assistenza clienti del tuo gestore di appartenenza) per sapere si come attivare tale servizio e anche eventualmente come togliere il trasferimento di chiamata Fastweb (o qualunque sia il tuo fornitore dei servizi di telefonia mobile). Per quanto riguarda i costi, bisogna sapere che con il servizio di trasferimento di chiamata Fastweb, per il trasferimento da telefono fisso a un altro telefono fisso o mobile, il canone mensile che dovrai pagare è di 0,0620 euro per ogni minuto di conversazione, ai quali vanno aggiunti 0,0120 euro per quanto riguarda lo scatto alla risposta. Se si desidera effettuare una chiamata non si dovrà sostenere nessuna spesa aggiuntiva e l’attivazione del servizio relativo al trasferimento di chiamata Fastweb è sempre gratuito (anche qualora non si fosse clienti Fastweb ma si avesse invece un altro operatore). E’ molto importante conoscere sia come attivare il trasferimento di chiamata con Fastweb, sia eventualmente (qualora si decidesse di non voler più usufruire di tale servizio), come togliere il trasferimento di chiamata Fastweb, e sapere come eseguire tali operazioni in autonomia consentirà di essere sempre liberi di gestire il tutto in modo semplice e senza difficoltà, attivando il servizio di deviazione chiamata Fastweb se non si è rintracciabili al fisso o disattivandolo se invece si fosse presenti.

Come attivare il servizio di deviazione chiamata Fastweb?

Devi sapere che hai la possibilità di attivare il trasferimento di chiamata Fastweb non solo quando non sei fisicamente lì al fisso per rispondere, ma anche qualora il numero (e questo è molto interessante sa sapere, soprattutto qualora volessi attivarle il servizio anche per il mobile) fosse occupato oppure fosse non raggiungibile. Se desideri attivare il trasferimento della chiamata incondizionato dovrai digitare *22* + e a seguire il numero di telefono sul quale desideri effettuare il trasferimento della la chiamata, e a seguire + # per l’attivazione del servizio. Se invece desideri sapere come togliere il trasferimento di chiamata Fastweb occorrerà invece che procedi a digitare #22#. Così come è per il trasferimento di chiamata da fisso, anche per il mobile non vi sono costi da dover sostenere, oltre ovviamente al costo della chiamata dal numero sul quale è stata impostata la deviazione (o trasferimento) della chiamata verso quello di destinazione, e in tal caso il costo sarà stabilito dalle condizioni indicate sul tuo piano tariffario attualmente attivo. Per ricapitolare velocemente, quindi: qualora volessi attivare il trasferimento di chiamata Fastweb devi digitare *22, poi in numero di telefono sul quale desideri che la deviazione della chiamata e poi #, mentre qualora volessi disattivare il servizio digita #22#. Per verificare che il servizio sia stato attivato e quindi la procedura sia andata a buon fine, digita *#22#.

Arianna Bessone

Arianna Bessone