Unareti contatti: info utili e numero verde

Unareti contatti: info utili e numero verde

Unareti è il distributore del Gruppo A2A per quanto riguarda luce e gas ed è attivo soprattutto nella zona tra Milano, Brescia e province vicine. Con Unareti contatti come Numero Verde e email sono gratuiti e sempre disponibili per offrire maggiori informazioni e supporto agli utenti. Nei comuni di competenza comunque Unareti si occupa del trasporto di energia elettrica e gas e anche di interventi in caso di guasti alla linea o ai contatori. Ricordiamo che il distributore è il proprietario dei contatori ed è anche il responsabile della loro sostituzione. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come contattare Unareti per la gestione di eventuali problemi o disservizi, o anche solo per ricevere informazioni utili.

Unareti contatti Numero Verde

Il numero Unareti pronto Intervento gas per Milano e provincia è l’800 131 000 ed è disponibile tutti i giorni dell’anno con orario continuato 24 ore su 24. I contatti Unareti Pronto Intervento Gas per le zone di Alessandria, Bergamo, Brescia, Campobasso, Chieti, Cremona, Isernia, Lodi, Pavia, Piacenza, Salerno e Trento fanno riferimento al Numero Verde 800 066 722 disponibile da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20. Il Numero Unareti Pronto Intervento Energia Elettrica per le provincie di Milano e Brescia è l’800 933 301 ed è disponibile tutti i giorni dell’anno con orario continuato 24 ore su 24. L’indirizzo della sede legale Unareti è Unareti S.p.A. – Via Lamarmora 230, 25124 Brescia. Sempre parlando di Unareti contatti la mail di riferimento per comunicazioni e richieste di informazioni è info@unareti.it mentre l’indirizzo di posta certificata PEC è unareti@pec.unareti.it.

Unareti contatti: tutte le info sul distributore di A2A

Unareti è il distributore del Gruppo A2A ed è responsabile tanto del trasporto dell’energia elettrica quanto di quello di gas naturale nei Comuni di competenza. Solo per fare un esempio Unareti è presente in qualcosa come oltre 200 Comuni italiani in 7 diverse regioni e dispone anche di 200.000 chilometri di proprietà. E’ importante chiarire che Unareti contatti non servono per fornire informazioni sui contratti e sulla fornitura e dovranno essere chiamati solamente in certi specifici casi. Ad esempio Unareti contatti rispondono a richieste di segnalazioni di guasti alla rete di distribuzione o al contatore oppure in caso di perdite di gas e altre emergenze come rotture di tubi. Gli Unareti contatti sono disponibili per chiedere l’allacciamento del contatore senza attivazione delle utenze o per la trasmissione della lettura dei consumi all’azienda di fornitura. Chi non sapesse quale sia il distributore attivo nella propria zona di residenza potrà semplicemente prendere una vecchia bolletta oppure collegarsi al sito Unareti per visualizzare la lista dei Comuni serviti. Molti tendono a fare confusione tra distributore e fornitore ma si tratta di due cose molto diverse. Unareti infatti è un distributore del gruppo A2A e questo significa che si occupa del trasporto e della consegna dell’energia dalla rete di distribuzione pubblica fino al cliente finale. Unareti è il proprietario dei contatori che sono collegati alla rete cittadina ed è l’unico soggetto autorizzato a inviare un tecnico.

Unareti contatti e preventivo per rimozione contatore

Quando ci troviamo di fronte a un impianto non attivo possiamo richiedere un preventivo a Unareti per i lavori di sostituzione o di rimozione del contatore gas. Potremo inviare la richiesta di preventivo online dal portale dedicato ricordandoci di specificare il codice PDR del punto di consegna o la matricola dell’impianto. Inoltre, dalla stessa piattaforma il cliente potrà anche pagare il preventivo con carta di credito e poi fissare subito un sopralluogo con un tecnico. In caso di contatore attivo o bloccato per morosità non si dovrà rivolgersi a Unareti contatti bensì al fornitore con cui sono attive le utenze. Per parlare con un operatore Unareti possiamo chiamare il Numero Verde 800 030 103 o scrivere una mail a prestazionireti.mi@unareti.it. Unareti dispone di un’area riservata dove gli utenti potranno richiedere assistenza e anche monitorare passo dopo passo lo stato di avanzamento delle richieste.

Unareti contatti: come richiedere un sopralluogo

Se vogliamo effettuare un allacciamento luce o gas in una zona dove Unareti è il distributore bisogna richiedere un sopralluogo. Mediante il sopralluogo i diversi tecnici possono procedere alla valutazione dello stato contatore predisponendo così l’allacciamento. Per richiedere il sopralluogo da parte del tecnico sarà sufficiente chiamare il Numero Verde 800 030 103 e spiegare le diverse motivazioni. Qualora il proprio contatore dovesse mostrare problemi o mal funzionamenti si potrà richiederne la sostituzione in qualsiasi momento chiamando Unareti contatti al Numero Verde 800 030 103. L’operatore fisserà subito un appuntamento con il tecnico Unareti per procedere alla sostituzione dei contatori mal funzionanti. Per quanto riguarda i reclami possiamo scaricare i moduli dal sito dell’azienda e inviare il tutto via posta raccomandata, fax o posta elettronica a Unareti S.p.A. – Gestione Reclami – Via Balduccio da Pisa, 15 – 20139 Milano. Si potrà anche scrivere in caso di reclami a reclami.reti@unareti.it.

Igor Callieri

Igor Callieri