Very Mobile a chi si appoggia?

Very Mobile a chi si appoggia?

Numerosi utenti, nel corso di questi ultimi anni, si sono interessati alle offerte proposte dai nuovi operatori virtuali, ovvero operatori che si affidano a un gestore tradizionale che possiede reti e infrastrutture, appoggiandosi a lui e alle sue tecnologie e infrastrutture, offrendo soluzioni più vantaggiose a livello economico agli utenti rispetto al provider tradizionale. Si tratta di MVNO, ovvero operatori low cost che offrono tariffe che includono numerosi servizi a prezzi contenuti, in modo da consentire agli utenti di risparmiare, e può accadere di chiedersi però a chi si appoggiano tali operatori al fine di offrire i loro servizi. Se ci si sta interessando a tali operatori, e in particolare a Very mobile, risulta naturale chiedersi Very mobile a chi si appoggia, conoscere il provider proprietario della rete e le condizioni delle offerte proposte.

Per rispondere alla domanda Very mobile a chi si appoggia, bisogna sapere che Very mobile è proprietà di Wind Tre e coloro che scelgono di attivare una delle offerte di Very mobile hanno la possibilità di navigare sulla rete del gestore, usufruendo in tal modo di una velocità di connessione molto elevata. La copertura del servizio che viene offerta ai clienti che sottoscrivono una offerta con Very mobile avviene grazie alle antenne di Wind Tre, con le quali si ha la possibilità di raggiungere il segnale sulla gran parte del territorio, anche se bisogna considerare che ci sarà una limitazione relativamente alla velocità per quanto riguarda la connessione, che verrà applicata da parte del gestore, quindi in tal caso Wind Tre, alle reti virtuali.

Di chi è Very mobile

Sapere Very Mobile a chi si appoggia è importante: tale provider è di proprietà di Wind Tre, un gestore conosciuto da tutti e attivo nel settore della telefonia mobile da molti anni, imponendosi quale uno dei provider principali nel settore e offrendo ai propri clienti la possibilità di usufruire di numerosi servizi. Sapere Very mobile a quale rete si appoggia, ovvero alla rete di Wind Tre, con un collegamento condiviso per quanto riguarda la rete, consente a coloro che scelgono di attivare una delle tariffe di Very mobile di avere la possibilità di accedere alle reti 2G, 3G e 4G di Wind Tre, con una Top Quality Network che offre una linea con una valida esperienza video, con una elevata velocità di download e upload.

Abbiamo capito a chi si appoggia Very mobile, ma bisogna considerare come Wind Tre, ovvero il gestore che offre le reti e l’infrastruttura a Very mobile, preveda una limitazione per quanto riguarda le performance, con una velocità massima relativamente al download di 30 Megabit/s, anche se la velocità del collegamento potrà variare sulla base di numerosi fattori, come la zona ove vivono i clienti. Se si desidera accedere ai servizi di streaming, o qualora si volessero scaricare taluni contenuti e eseguire altre operazioni si potranno fare senza difficoltà, inoltre con l’hotspot si avrà la possibilità di avviare la condivisione del proprio pacchetto dati, se si desidera, anche con gli altri dispositivi che si trovano vicini al proprio cellulare. Abbiamo visto a chi si appoggia Very mobile, adesso analizziamo cosa offre ai propri utenti.

Bisogna sapere che Very mobile procede a bloccare la navigazione su Internet nel momento in cui i clienti esauriscono i dati che risultano inclusi nella promozione, al fine di evitare loro di incorrere in addebiti, o in alternativa se il cliente desidera ha la possibilità di accedere al servizio Rinnova Ora, in modo da poter anticipare l’offerta. Coloro che, dopo aver capito Very mobile a quale rete si appoggia e come funziona, quali sono i servizi e i vantaggi, decidono di sottoscrivere una tariffa con Very mobile, hanno la possibilità di richiedere una nuova sim virtuale, la eSim, un codice digitale che sarà fornito. Per quanto riguarda le tempistiche per il cambio della sim sono brevi ma è importante verificare, dopo aver stabilito Very mobile a chi si appoggia, che il proprio cellulare sia compatibile con tale nuova tecnologia.

Se si vuole si potranno eseguire le operazioni di attivazione della tariffa che si è scelta, dopo aver capito Very mobile a chi si appoggia e quali sono i servizi inclusi nelle tariffe, in autonomia con il proprio computer, o in alternativa si può trovare il punto vendita più vicino a dove ci si trova in modo da farsi assistere nella sottoscrizione dell’offerta da un operatore.

I vantaggi delle tariffe di Very mobile

Relativamente ai servizi e ai vantaggi connessi alle offerte, dopo aver capito a chi si appoggia Very mobile, bisogna annoverare i prezzi bassi, i bundle, i minuti per le chiamate e gli sms senza limiti inclusi nei piani. Ci sono numerose offerte tra le quali si può optare, scegliendo di passare a Very mobile, e quelle che il gestore propone sono molto interessanti, con piani pensati per coloro che scelgono di attivare una offerta acquistando un nuovo numero.

Si ha la possibilità, oltre a analizzare di chi è Very mobile e i suoi servizi, anche di trovare la tariffa che più risponde alle proprie necessità usufruendo di un comparatore di tariffe, in modo da avere la possibilità di confrontare numerosi piani tariffari e trovare la tariffa più vantaggiosa, dopodiché si potrà decidere di procedere in autonomia alla sottoscrizione del contratto o di chiedere aiuto a un operatore.

Abbiamo visto Very mobile a chi si appoggia, quali sono i vantaggi legati a scegliere tale gestore usufruendo della connessione delle reti proprietarie e i servizi. Nel caso in cui si scegliesse la sottoscrizione mediante la procedura online dal sito di Very mobile saranno sufficienti pochi minuti e in 48 ore avverrà la spedizione della nuova sim a casa del cliente.

Arianna Bessone

Arianna Bessone