Vianova area clienti: login, funzionalità e contatti utili

Vianova area clienti: login, funzionalità e contatti utili

Vianova S.p.A. in precedenza si chiamava Welcome Italia S.p.A. ed è una società italiana specializzata nell’offerta di servizi integrati di telecomunicazione e cloud computing. Si rivolge a imprese, partita IVA, professionisti e anche ad aziende multinazionali. Vianova area clienti è a disposizione di tutti i clienti e consentirà di gestire tutta una serie di funzionalità che in passato richiedevano per forza di cose di passare dal servizio clienti. Vianova è nata nel marzo 2021 ed è un operatore di rete fissa e mobile destinato unicamente alle imprese e specializzato nei servizi di telecomunicazione aziendale. L’area clienti Vianova è intuitiva e facile da usare anche da parte degli utenti meno tecnologici ma si avrà comunque sempre la possibilità di chiamare il Numero Verde per avere indicazioni in qualsiasi momento.

Vianova Mobile: tutte le offerte

Con Vianova abbiamo diverse tipologie di offerte che consentono di accontentare ogni possibile esigenza. Abbiamo ad esempio Vianova Agile, un’offerta che prevede ben 50 Gb di internet in 4G, minuti illimitati, 100 SMS, 10 euro di contributo acquisto SIM o eSIM e nessun vincolo di durata al prezzo di 15 euro al mese. Abbiamo poi Vianova Dati attivabile a 10 euro al mese che propone ben 10 Gb di traffico internet in 4G, 3 GB in 4G nei paesi UE, un piano tariffario solo dati chiamate non incluse, 10 euro di contributo acquisto SIM o eSIM e nessun vincolo di durata. Infine abbiamo Vianova Enterprise a 3 euro al mese che prevede 5 euro per ogni gb di traffico, chiamate verso fissi nazionali a partire da 1 centesimo al minuto, chiamate verso mobili nazionali a 3 centesimi al minuto, SMS verso mobili Vianova a 1 cent e verso altri operatori a 3 centesimi, il tutto senza vincoli di durata. Si segnala poi Vianova Phone, una app gratis che questo operatore mette a disposizione dei suoi clienti mobile e che consente di unire fisso e mobile sullo smartphone con tutti i vantaggi del caso.

Vianova area clienti: vantaggi e punti di forza

Vianova area clienti consentirà di ottenere informazioni sempre aggiornate su ogni aspetto della propria fornitura. L’area clienti è una zona protetta progettata espressamente per le esigenze di informazione e che può essere consultabile senza problemi in qualsiasi momento. Grazie a Vianova area clienti potremo navigare facilmente tra le diverse opzioni pensate proprio per semplificare il monitoraggio dei consumi e tutti i servizi utilizzati. Non solo, possiamo usare Vianova area clienti per gestire gli accessi e consultare una rubrica telefonica aziendale che si aggiorna da sola. Vianova offre un accesso profilato per ogni utente aziendale grazie a un unico Login che consente di accedere a tutte le sezioni dell’Area Clienti e alla casella di posta elettronica. Si consideri inoltre che con Vianova ogni singolo utente potrà associare uno dei profili di accesso alle pagine dell’Area Clienti in base a specifiche esigenze informative. Vianova area clienti permette anche l’accesso diretto alle web app e ai pannelli di controllo dei servizi come Mail, Drive, Traffic, Cloud e SIM Manager. Con Vianova area clienti si potranno anche consultare grafici e statistiche di comprensione molto facile consentendo di monitorare i trend dei diversi servizi, il consumo complessivo e molto altro. Si consideri poi che tutte le principali informazioni amministrative che sono nell’Area Clienti potranno essere riepilogate e suddivise per ciascuna sede aziendale.

Vianova: i contatti del Servizio Clienti

Oltre a Vianova area clienti possiamo anche contattare un operatore per avere un contatto diretto. Il numero Vianova area clienti di riferimento sarà il 145 mentre con Vianova mail area clienti si dovrà scrivere su info@vianova.it. In alternativa si potrà contattare Vianova anche inviando una PEC a info@pec.vianova.it.

Vianova area clienti: i vantaggi

Vianova area clienti dispone anche di una rubrica telefonica che si aggiorna automaticamente e contiene tutti i numeri e le ragioni sociali delle aziende chiamate. Consente inoltre anche di ordinare tutti i nominativi secondo le numerazioni che vengono chiamate più frequentemente. Con la Vianova area clienti si potrà trasformare la fattura come una sorta di documento interattivo che aiuta a verificare il dettaglio degli addebiti per tutto il periodo selezionato e per ogni tipologia di servizio. Sarà anche possibile visualizzare e scaricare le fatture dei mesi precedenti con il rispettivo dettaglio delle chiamate telefoniche effettuate suddivise per linea e sede. Usando Vianova area clienti si potranno avere sempre a portata di mano le condizioni economiche applicate sulle diverse direttrici di traffico e le tipologie di servizio utilizzate. Vianova area clienti può anche fornire tutta una serie di strumenti di analisi commerciale e amministrativa in quanto consente di avere sempre disponibili statistiche e report utili per analizzare l’utilizzo dei servizi di telecomunicazione come ad esempio i fax inviati, la cronologia delle chiamate e così via. L’area clienti consente anche di monitorare in tempo reale i consumi di banda delle connessioni e lo stato delle linee di accesso.

Igor Callieri

Igor Callieri