Vodafone Adsl: funzionalità per casa e per mobile

Vodafone Adsl: funzionalità per casa e per mobile

Vodafone, come probabilmente già sai, è uno dei principali provider telefonici a livello italiano, e le offerte che propone ai propri clienti sono numerose e differenziate, proprio per rispondere e venire incontro alle differenti esigenze di coloro che decidono di passare a Vodafone o di attivare una nuova linea. Le offerte di Vodafone non si limitano solo alle linee mobili, ma includono anche le linee di casa, con soluzioni interessanti e vantaggiose che interessano sia l’Adsl sia la fibra. Analizzare in modo attento le differenti offerte di Vodafone Adsl casa risulta utile per capire quali possono rispondere alle proprie necessità, ma è sempre importante eseguire prima di sottoscrivere qualunque offerta la verifica della copertura, in modo da stabilire se la propria casa risulta raggiunta dal segnale di Vodafone, e quale connessione arriva, in modo da sapere se optare per una connessione Vodafone Adsl o se si può accedere alle offerte per la fibra. Eseguire la verifica della copertura per l’Adsl Vodafone per la propria casa è semplice: basta recarsi sul sito del provider, inserire quali informazioni il proprio comune e il proprio indirizzo e avviare la ricerca: in pochi istanti il sistema riporterà quale informazione innanzitutto quale tecnologia raggiunge la propria località, e inoltre con quale velocità. In tal modo si potrà concentrare la ricerca su quelle offerte di Vodafone Adsl che possono rispondere a ciò che raggiunge la propria casa in termini di connessione, sottoscrivendo un contratto per una tecnologia che effettivamente arriva presso la propria abitazione.

Come scegliere tra le offerte Adsl Vodafone mobile e Adsl Vodafone casa quelle che rispondono a ciò che si sta cercando?

Una cosa utile da fare, prima di scegliere tra le varie proposte quella che fa per sé, dopo aver eseguito la verifica della copertura, è analizzare le caratteristiche e i prezzi delle singole tariffe, valutandole attentamente, considerando anche quelli che sono i costi di attivazione e di allacciamento della linea. In tal modo si potrà scegliere la tariffa più in linea con il proprio profilo di consumo e con quanto si desidera andare a spendere, sia relativamente all’Adsl Vodafone mobile sia per la linea fissa. Tra le varie tariffe proposte da Vodafone quella principale e più venduta si chiama Internet Unlimited e include la connessione alla rete Internet fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload, oltre a consentire di accedere a chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. Inoltre si potrà accedere al servizio Vodafone Read che consente di avere una attivazione immediata, oltre a poter ricevere assistenza anche per quanto riguarda la configurazione da remoto, oltre al modem Vodafone Station e il servizio Rete Sicura Plus. Quest’ultimo è molto interessante dal momento che consente a coloro che lo utilizzano di accedere a un livello di personalizzazione elevato del servizio, in modo che così quando si naviga sulla rete Internet si può accedere a un livello di protezione elevato. Nel caso in cui si desiderasse attivare l’offerta per aver Vodafone Adsl in casa ma non si volessero avere i servizi aggiuntivi e il modem è possibile scegliere di non averli inclusi nella tariffa, e ciò comporterà una riduzione del canone mensile.

Attivare Vodafone Adsl comporta dei costi?

Il costo di attivazione delle offerte è solitamente incluso nel canone mensile, e vi sono taluni periodi promozionali nei quali il costo può essere scontato o gratuito. Nel caso invece si tratti di una nuova linea telefonica, il contributo richiesto sarà di 1 € per 48 mesi. Nel momento poi in cui si attiva una tariffa Adsl per la casa bisogna considerare anche il vincolo contrattuale, il quale è di 24 mesi, e nel caso in cui si decidesse di recedere in anticipo dal contratto bisognerà pagare un costo di disattivazione.

Posso avere Vodafone Adsl casa e la fibra?

Nel caso in cui risiedessi in una zona raggiunta dalla fibra ottica, puoi sottoscrivere unna tariffa di Vodafone per la fibra e accedere quindi alla possibilità di usufruire fino a 1 Gigabit in download. Se ti stai interrogando relativamente a come mai vi è tale differenza per quanto riguarda la velocità, questa è dovuta alla tecnologia usata per la diffusione della rete. Ci sono infatti delle aree ove giunge la fibra FTTH, la quale è realizzata in fibra ottica e si può infatti raggiungere come velocità fino a 1 Gigabit in download, mentre in altre aree giunge la FTTC, nella quale la rete è realizzata in fibra ottica solo dalla centrale all’armadio stradale, e a seguire prosegue con il tradizionale cavo in rame, pertanto si avrà una velocità di connessione inferiore.

Tra le tariffe più vendute troviamo la Internet Unlimited e la medesima tariffa che include anche le chiamate da telefono fisso, così nel caso in cui si chiamasse molto da fisso si potrà risparmiare, e inoltre troviamo quale offerta anche la Family Plan, Essa include Internet Casa e Mobile e consente di navigare e chiamare ovunque senza vincoli, non presenta costi di attivazione e di spedizione, il modem è incluso ed è il Wifi 6 con Wi-Fi Optimizer. Alle tariffe di Vodafone Adsl si possono poi aggiungere dei pacchetti in più, qualora si desiderasse, in modo da avere in tal modo una offerta che risponde ancora di più alle proprie esigenze.

Arianna Bessone

Arianna Bessone