Vodafone business: il piano tariffario per aziende

Vodafone business: il piano tariffario per aziende

Vodafone è una delle società principali nel campo della telefonia e della linea fissa e Internet presenti in Italia, e il numero delle persone che ogni giorno decide di passare a Vodafone è sempre più elevato, tanto che la società ha elaborato soluzioni molto interessanti e vantaggiose per rispondere alle differenti esigenze dei vari clienti. Attiva con offerte sia relativamente al settore domestico sia al segmento business, Vodafone offre tariffe a prezzi convenienti e che includono vari servizi, proprio per venire incontro a quelle che sono le necessità dei clienti, sia privati sia con Partita Iva o che hanno un’azienda.

Vodafone business: come contattare l’assistenza

Sia se si è interessati a sottoscrivere un abbonamento con Vodafone business numero per la rete fissa, avendo anche Internet incluso, sia qualora si fosse invece più propensi ad accedere a informazioni in merito alle tariffe di Vodafone business mobile, si potrà trovare sul sito di Vodafone esattamente quello che si sta cercando. Inoltre, nel caso in cui si desiderasse accedere a informazioni più dettagliate in merito alle offerte Vodafone business per la linea fissa o mobile si potrà contattare il servizio di assistenza alla clientela al numero 190 specificando poi che si desidera accedere al supporto specifico per le aziende. Se invece si fosse già clienti Vodafone si potrà chiamare il numero 42323, qualora si chiamasse da un cellulare Vodafone, oppure l’800227755 se si chiamasse da telefono fisso o da un altro gestore differente da Vodafone. Nel caso invece in cui ci si trovasse all’estero e si avesse la necessità di contattare il servizio clienti, per Vodafone business numero da chiamare è +393482002323

Vodafone business mobile e rete fissa: le offerte pensate per i nuovi clienti

Tra le tariffe più richieste c’è quella specifica per i clienti business che si chiama Rete fissa e a un costo fisso mensile include la Vodafone station, la Vodafone Internet Key e l’attivazione da rete fissa. Si avrà la possibilità di navigare fino a 2,5 Giga/s, il modem è incluso e si ha la possibilità di accedere all’assistenza in qualunque momento se ne abbia la necessità. Si avrà inoltre la possibilità di aggiungere le chiamate illimitate, qualora si desiderasse, così come il Power 4G, ovvero la possibilità, se la propria zona è raggiunta solo dalla velocità di 1 Giga/s, di potenziare la rete fissa con tale opzione al fine di incrementare la velocità mediante la speciale rete mobile 4G. Ci sono poi molte altre tariffe di Vodafone business, come la One Business Red+ che prevede Internet a una velocità sino a 2,5 Giga/s, modem con Wi-Fi optimizer e chiavetta sempre inclusi, chiamate nazionali illimitate e 500 minuti verso l’estero con la rete fissa, mentre sul mobile si avranno minuti illimitati per le chiamate nazionali e 1000 minuti di chiamate internazionali, oltre a sms illimitati. C’è poi l’opzione One Business Infinito Gold che in più prevede Giga illimitati in 5G fino a 10 Mega/s e One Business Infinito International, che aggiunge ancora 5 GB extra validi in 14 Paesi.

Vodafone clienti Business: i vantaggi

Diventare clienti Vodafone, qualora si avesse la Partita Iva o un’azienda vuol dire avere la possibilità di accedere a soluzioni digitali molto interessanti, oltre a connessioni veloci e in grado di rispondere alle differenti necessità della clientela. Alle tariffe standard pensate per le esigenze di coloro che hanno sottoscritto una tariffa Vodafone clienti business, la società offre anche la possibilità di accedere a ulteriori prodotti e servizi, come la conference call, o l’opportunità di acquistare differenti telefoni aziendali, disporre di pc-phone, avere servizi di video conferenza e sistemi di controllo per la gestione della rete privata dell’azienda, e molto altro ancora.

L’assistenza clienti Business di Vodafone, qualora si avesse l’esigenza di contattare il servizio clienti, è reperibile al numero 42323 gratuito da rete fissa o da rete mobile ma in questo caso solo chiamando da un cellulare Vodafone, oppure al numero 800.22.77.55 se si chiama da rete mobile anche da operatori differenti o al numero +39.348.20.02.323 nel caso invece in cui si chiamasse dall’Estero.

Nel caso in cui desiderassi accedere all'app di Vodafone business ti basterà inserire una sim business nel tuo cellulare e, se navigherai sotto la rete Business, sarai riconosciuto in automatico con le tue credenziali, mentre qualora navigassi con il wi-fi dovrai inserire username e password, e tali dati saranno i medesimi che userai per accedere alla sezione Fai da te del sito.

E se volessi recedere da un contratto con Vodafone business, cosa bisogna fare?

Qualora volessi effettuare la disdetta del contratto, sia in anticipo rispetto alla scadenza sia dopo la regolare scadenza del contratto, dovrai corrispondere una quota, e anche in quest’ultimo caso dovrai pagarla per la chiusura del contratto, e l’importo è di circa 30 euro. Se si desidera richiedere la disdetta del contratto con Vodafone clienti business si potrà farlo inviando una lettera con raccomandata A/R all’indirizzo del Servizio Clienti di Vodafone, indirizzandola a: Vodafone, c/o casella postale 190 – 10015 Ivrea. In alternativa si potrà mandare una Pec a vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, o compilando l’apposito form online inserendo le informazioni per la richiesta di disdetta, o ancora chiamando il servizio di assistenza alla clientela al 42323.

Arianna Bessone

Arianna Bessone