Vodafone casa e mobile: tutto quello che c'è da sapere

Vodafone casa e mobile: tutto quello che c'è da sapere

Vodafone è un vero punto di riferimento per gli utenti che desiderano cambiare gestore e sceglierne uno serio e affidabile, con molti anni di esperienza e che consenta di accedere a soluzioni interessanti e vantaggiose per quanto riguarda sia la telefonia fissa sia mobile, sia offerte inerenti la linea Internet di casa. Prima di procedere alla sottoscrizione di una offerta Vodafone casa è fondamentale verificare la copertura, in modo da stabilire se il segnale raggiunge bene la propria abitazione e se, scegliendo di sottoscrivere una tariffa con Vodafone per avere Internet a casa, si potrà usufruire della Fibra o dell’Adsl. Tutto ciò che bisogna fare per verificare la copertura di Internet Vodafone casa è collegarsi al sito di Vodafone, cliccare su Attiva online e inserire i propri dati della residenza o abitazione, digitando il proprio indirizzo completo e, se appare un suggerimento, selezionarlo, dopodiché occorre cliccare sul pulsante rosso che indica Verifica la copertura e attiva online. In pochi istanti avrai la possibilità di sapere se la tua casa è raggiunta dall’Adsl o dalla Fibra, e decidere quindi se sottoscrivere un contratto di fornitura.

Quali sono le principali offerte di Internet Vodafone casa?

Quando si pensa alle tariffe di Vodafone casa e mobile, non si può non pensare alla principale offerta, la Internet Unlimited, la quale è molto richiesta dai clienti e molto pubblicizzata, e include a un costo fisso mensile chiamate illimitate verso i fissi e i mobili nazionali e Internet fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload. Bisogna inoltre considerare il fatto che tale offerta include anche nel costo mensile Vodafone Ready, una soluzione vantaggiosa che consente di avere l’attivazione immediata, l’assistenza in caso di bisogno e la possibilità di eseguire la configurazione da remoto, oltre a poter usufruire del modem Vodafone Station e del servizio chiamato Rete Sicura Plus per poter fruire di una valida protezione quando si naviga su Internet. Inoltre bisogna considerare il fatto che c’è la possibilità di attivare questa tariffa anche senza i servizi aggiuntivi e senza il modem, quindi avendo in tal modo la possibilità di ridurre il prezzo mensile dell’abbonamento, mentre qualora si volessero avere tali servizi basterà comunicarlo al momento dell’attivazione.

Relativamente all’attivazione delle tariffe di Vodafone casa bisogna sapere che questa presenta un costo di 1 euro per 24 mesi ma è inclusa nel canone che si andrà a pagare mensilmente, anche se in taluni periodi in cui vengono attivate delle promozioni può essere o scontata o addirittura gratuita.  Quindi è sempre consigliabile mantenersi aggiornati in merito ai periodi di promo, così da ridurre la spesa mensile usufruendo di tariffe per Vodafone casa e mobile molto vantaggiose (considerando che l’attivazione di una nuova linea telefonica prevede la spesa di 1 euro al mese per 48 mesi).

Cosa occorre sapere relativamente a Vodafone casa?

Solitamente le tariffe di Vodafone casa prevedono un vincolo contrattuale, e nel caso della Internet Unlimited questo è di 24 mesi, il che vuol dire che se si decidesse di chiedere il recesso anticipato, ovvero se si lasciasse Vodafone prima dei 24 mesi, bisognerà pagare per il costo di disattivazione per una spesa di 28 euro. Un’altra cosa importante da tenere in considerazione, e che è molto presente leggendo su Vodafone casa opinioni da parte dei già clienti, è relativa alla copertura offerta da Vodafone. Nel caso infatti in cui la tua casa sia raggiunta dalla Fibra ottica c’è la possibilità di sottoscrivere una offerta che include la Fibra per poter navigare fino a 1 Gigabit in download e a 200 Mega in upload. Se ti stai chiedendo da cosa può dipendere questa differenza relativamente alla velocità, devi sapere che tutto dipende dalla tecnologia impiegata per la diffusione della rete, infatti nelle zone raggiunte dalla FTTH, ovvero la Fiber to the Home, la connessione sarà in Fibra ottica e si potrà navigare fino a 1 Giga/s in download, mentre dove si è raggiunti dalla FTTC la velocità della connessione sarà più limitata raggiungendo i 300 Mega in download. Al momento attuale Vodafone offre la possibilità di navigare sino a una velocità massima di 2,5 Giga al secondo in download e, nel caso di attivazione di una tariffa anche o solo mobile, si potrà avere una sim con 30 Giga al mese, oltre a poter fruire, incluso nell’offerta, della visione di Netflix.

Cosa dire relativamente alle offerte business?

Nel caso in cui tu fossi interessato alle offerte per il business in quanto, dopo aver letto online su Vodafone casa opinioni e aver deciso di sottoscrivere una tariffa per la tua abitazione, vuoi accedere a numerosi vantaggi anche per la tua azienda, hai differenti soluzioni tra le quali puoi optare. L’offerta OneNet Partita IVA include la possibilità di navigare su Internet fino ad 2,5 Giga al secondo e inoltre incluse nel canone mensile ci sono le chiamate illimitate a livello nazionale e 100 minuti verso l’UE, mentre l’offerta OneNet Azienda include Internet alla massima velocità, a seconda della propria copertura, minuti illimitati verso i numeri fissi, 200 minuti verso i numeri di cellulare e 50 minuti verso i numeri esteri. Per entrambe tali tariffe c’è la possibilità di aggiungere, se si desidera, taluni servizi, come il modem Vodafone Station e la chiavetta Internet Key.

Arianna Bessone

Arianna Bessone