Vodafone casa solo fibra: come attivare l'offerta

Vodafone casa solo fibra: come attivare l'offerta

Quando si cercano offerte unicamente per la fibra di casa, che non includano anche le chiamate, a volte può essere difficile reperirle, in quanto numerosi provider offrono pacchetti tutto incluso che prevedono molti servizi, e se uno non li desidera ma deve comunque pagare mensilmente una quota più alta perché figurano sul piano tariffario è giusto cercare altro. Le offerte di Vodafone casa solo fibra sono perfette per navigare ad alta velocità senza limiti, con inclusa la moderna e funzionale Vodafone Station, presente in tutte le offerte, che ti consentirà di accedere a una connessione veloce in qualunque momento del giorno e della notte. 

Quali sono i vantaggi inclusi nelle tariffe di Vodafone casa solo fibra?

Innanzitutto scegliendo di attivare una delle offerte di Vodafone casa solo Internet fibra avrai la possibilità di accedere a una connessione Internet fino a 2,5 Giga/s, con incluso il modem in comodato d’uso, e qualora non ci fosse a possibilità di attivare la fibra Vodafone a casa, qualunque sia il motivo, si ha la possibilità di optare per numerose altre soluzioni, come la possibilità di attivare una tariffa con Adsl o Fwa. Una cosa molto importante da fare, prima di attivare una offerta di Vodafone casa solo fibra o per un’altra tecnologia, è verificare prima la copertura Vodafone fibra casa, in modo da sapere se e come la connessione arriverà presso la propria casa. In tal modo si eviterà di sottoscrivere una tariffa per una connessione che però non si riuscirà a utilizzare.

Tra quali offerte per Vodafone casa solo Internet fibra si può scegliere?

Vodafone propone varie soluzioni ai propri clienti, offrendo numerose offerte Internet per la casa in modo da rispondere alle esigenze di tutti. Ci sono valide offerte con la fibra Vodafone a casa, pensate soprattutto per coloro che vivono in una grande città ove il segnale della fibra giunge con maggiore potenza, ma non mancano anche tariffe Adsl per chi vive in aree dove la fibra non arriva. Qualora fosse disponibile la fibra si potrà navigare fino a 2,5 Giga/s, ma anche nel caso in cui non si fosse raggiunti da tale copertura si potrà comunque accedere alla FTTC, la quale consente di navigare a una velocità di 100 Mega.

Tra le varie tariffe di Vodafone casa solo fibra, quali sono le più richieste?

Troviamo la Vodafone Internet Unlimited, la quale prevede Internet illimitato fino a 2,5 Giga/s, il modem Vodafone station in omaggio in comodato d’uso gratuito e chiamate senza limiti da rete fissa verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. Inoltre tra i servizi aggiuntivi presenti in questa offerta occorre segnalare la sim dati da 160 Giga con la ricarica gratuita ogni mese, l’attivazione gratuita e la possibilità di accedere al protocollo Wi-fi 6 con la Vodafone station nel caso in cui si abbia la copertura in FTTH. Una cosa importante da sapere è che il modem viene dato in comodato d’uso gratuito e sarà ceduto al cliente a patto che si rimanga con Vodafone per almeno 24 mesi, altrimenti lo si dovrà restituire. Scegliere di sottoscrivere tale tariffa ti consentirà di accedere a numerosi vantaggi, come la possibilità di navigare, guardare film in streaming e scaricare musica e guardare online le tue serie tv preferite, e tutto ciò che devi fare prima di sottoscrivere la tariffa è verificare la copertura Vodafone fibra casa, in modo da stabilire quale tecnologia arriva presso la tua abitazione.

Come si dividono solitamente i clienti?

Troviamo i clienti che vogliono una buona connessione Internet con la linea fissa a casa, e i clienti che desiderano invece sottoscrivere una tariffa che includa solo la fibra ma senza telefono e, proprio per rispondere alle esigenze di tutti, Vodafone offre sia soluzioni di connessione in fibra che includono la linea telefonica sia che non la includono. In tal modo chi desidera potrà fare le chiamate che vuole dal proprio telefono fisso di casa, mentre chi non lo desidera non avrà tale incombenza.

Ci sono tariffe molto interessanti di Vodafone anche relativamente alla possibilità di aggiungere il mobile alla propria offerta, come la Vodafone Family+ che include 50 Giga, che aumentano diventando 100 per ciascuna Sim che si aggiunge al proprio abbonamento di rete fissa, dopo la seconda attivazione, e minuti illimitati di chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali.

Se sei interessato alle offerte di Vodafone casa solo fibra ma risiedi in un paese di provincia c’è la possibilità che la fibra ancora non sia stata installata nella tua zona, quindi in tal caso dovrai optare per una delle tariffe Adsl di Vodafone che comunque ti consentiranno di raggiungere una buona velocità in termini di connessione. Con Vodafone è infatti possibile avere la linea Adsl Unlimited che include Internet illimitato fino a 20 Mega, l’attivazione gratuita, la comoda e moderna Vodafone station in comodato d’uso gratuito, una sim dati da 150 Giga e chiamate da rete fissa a consumo.

Quando si parla di fibra Vodafone a casa, cosa differenzia la FTTH e la FTTC come collegamento?

Tra le principali differenze tra la fibra in FTTH e la FTTC, è che con la prima il cavo di connessione in fibra giunge sin dentro casa tua, mentre con la FTTC il cavo in fibra giunge sino alla cabina stradale e a quel punto prosegue con un classico cavo in rame comunemente utilizzato per il collegamento con la linea Adsl.

Arianna Bessone

Arianna Bessone