Vodafone solo dati: come attivare l'offerta

Vodafone solo dati: come attivare l'offerta

Nel caso in cui nella tua casa non ci sia la linea fissa, oppure se starai per un po’ di tempo in un luogo dove sai che non ci sarà una rete per collegarti a Internet, allora decidere di acquistare una sim Vodafone solo dati potrebbe essere la scelta giusta.  In tal modo, usufruendo di questa soluzione ormai sempre più adottata da moltissime persone, le quali magari non vogliono pagare un abbonamento fisso mensile per Internet ma hanno comunque bisogno in maniera non continuativa di accedere a Internet e ogni volta non sanno come fare, si potranno ottenere interessanti vantaggi. Acquistare la sim Vodafone solo dati ti consentirà di essere sempre connesso in qualunque momento desideri a un prezzo molto conveniente, e per attivare un’offerta di Vodafone solo dati potrai scegliere una delle molte possibilità messe a punto dall’operatore: tutto ciò che si deve fare è selezionare il pacchetto più adatto tra le numerose offerte e procedere con l’attivazione.

Come posso attivare l’offerta Vodafone solo dati?

Nel caso in cui fossi interessato a sottoscrivere Vodafone solo traffico dati, così da poter avere Internet quando desideri senza problemi, hai varie soluzioni che puoi adottare. La prima è relativa all’attivazione online, in quanto con tale opzione potrai avere la connessione internet attiva e ti basterà seguire le istruzioni in autonomia per riuscire a fare tutto da solo. Ti basterà andare sul sito di Vodafone, scegliere l’offerta e cliccare su Attiva online. Potrai poi decidere di optare per l’attivazione con operatore telefonico, in modo da beneficiare del supporto di un operatore specializzato cliccando sul bottone relativo al servizio Ti chiamiamo gratis: ti basterà inserire il numero di telefono al quale desideri essere chiamato e aspettare di essere ricontattato da un operatore, seguendo poi le istruzioni che ti comunicherà. In alternativa c’è la possibilità di chiamare il numero verde 190, il quale è attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 22, e chiedere assistenza. Puoi anche recarti preso un punto vendita Vodafone presente nelle varie città d’Italia, in modo da ricevere assistenza diretta da parte di un operatore e, nel caso in cui scegliessi tale opzione  non sapessi qual è il centro Vodafone più vicino, puoi consultare l’elenco sul sito di Vodafone. Nel caso in cui avessi deciso di optare per l’offerta di Vodafone solo dati ricaricabile potrai accedere a numerosi vantaggi. Tra questi segnaliamo la consegna gratuita della chiavetta per accedere a Vodafone solo dati, nei giorni lavorativi anche la sera, oltre alla possibilità di seguire il percorso dell’ordine mediante il servizio di tracking online e la possibilità di chiedere il reso gratuito entro 14 giorni, dal momento della ricezione dell’ordine.

A chi sono consigliate le sim Vodafone solo dati?

Le offerte di Vodafone solo dati sono pensate e rivolte a coloro che desiderano avere la possibilità di navigare ad alta velocità utilizzando una chiavetta internet, e tra i vari vantaggi che si avranno c’è quello di essere sempre connessi ovunque ci si trovi, quindi anche fuori casa. Lo scopo di queste tariffe, come della Vodafone solo dati ricaricabile, è proprio quello di potersi connettere sempre e ovunque, anche quando ci si sposta da un luogo all’altro o nel caso anche in cui ci si rechi in una seconda casa o in vacanza. Basterà accendere il dispositivo e in pochi attimi si risulterà connessi e si potrà beneficiare della connessione Vodafone solo dati.

Se vuoi sapere come si può usare la sim solo dati, questa viene utilizzata in abbinamento a un router mobile, il quale consente di effettuare il collegamento alla rete Internet e quindi di connettersi per poter navigare. Questo piccolo router mobile portatile di Vodafone è grande circa quanto un portafogli e presenta un preso di appena 100 grammi: dentro di esso va inserita una sim e non c’è la necessità di nessun cavo di collegamento. Scegliendo di sottoscrivere una tariffa per avere la sim solo traffico dati, si riceverà insieme anche il router portatile, e si potranno iniziare a utilizzare dopo aver proceduto ad attivare la sim. I passaggi che bisogna fare sono molto semplici: come prima cosa occorre assicurarsi che il modem sia carico, dopodiché bisognerà inserirvi la sim, accenderlo e attendere pochi istanti in modo che venga eseguita in automatico la configurazione. Nel caso in cui si vogliano effettuare delle modifiche relativamente alle impostazioni del router e quindi verificare lo stato inerente la connessione di rete, si potrà fare principalmente in due modalità: cliccando sulla apposita icona del desktop di Mobile Wi-Fi, oppure inserendo manualmente l’indirizzo http://VodafoneMobile.wifi, oppure http://192.168.0.1.sulal barra di ricerca del browser.

Ci sono varie tariffe di Vodafone solo traffico dati che si possono attivare, ed è importante informarsi in modo da trovare quella che più risponde alle proprie esigenze, in modo da offrire una connessione internet comoda e veloce da usare sia che si sia a casa, oppure in viaggio o durante una vacanza, e dove ovviamente non sia presente una rete di linea Internet fissa.

Arianna Bessone

Arianna Bessone