Wekiwi area clienti: registrazione e funzionalità

Wekiwi area clienti: registrazione e funzionalità

Wekiwi è un operatore di luce e gas sul territorio italiano che sta acquisendo sempre più rilevanza, e infatti è in costante crescita il numero di utenti che ogni giorno decide di sottoscrivere una tariffa con Wekiwi. E’ il primo operatore smart del mercato libero italiano, anche relativamente all’area digital, e al giorno d’oggi è molto importante potersi interfacciare con il proprio gestore per la luce e il gas, come per altri servizi, mediante la propria Area clienti:  Wekiwi area clienti è infatti facilmente accessibile e molto fruibile, proprio per venire incontro alle esigenze dei vari clienti.

Ci sono vari passaggi e talune procedure che occorre seguire per accedere a Wekiwi area clienti riservata, ma anche qualora non lo avessi mai fatto non preoccuparti: è molto semplice e in pochi minuti sarai registrato e avrai un tuo account personale.

Cosa fare per accedere alla propria area riservata dal sito di Wekiwi?

Per accedere a Wekiwi area clienti riservata come prima cosa devi effettuare la registrazione: vai alla homepage del sito, clicca in alto a destra dove leggi "Già Cliente?", e sarai reindirizzato alla pagina dell’area clienti Wekiwi. A questo punto clicca su Registrazione e inserisci le informazioni richieste, come i dati personali della persona alla quale sarà intestato il contratto di fornitura, il codice fiscale, il codice cliente che potrai reperire sulla bolletta, un numero di cellulare e una username e password che potrai decidere di tua scelta. Una volta che avrai inserito i dati richiesti e che avrai apposto una spunta alle varie caselle per dare il tuo consenso al trattamento dei dati personali, sarai ufficialmente registrato.

Potrai accedere a Wekiwi area clienti in qualunque momento vorrai e avrai un tuo account personale, dal quale potrai gestire numerose operazioni: una volta infatti che avrai le credenziali potrai fare il login accedendo all'area clienti Wekiwi e analizzare i tuoi consumi, chiedere informazioni, effettuare operazioni e gestire i tuoi dati.

Wekiwi area clienti: come gestire le proprie utenze

Ci sono numerose funzionalità alle quali i clienti di Wekiwi, dopo aver fatto l’accesso alla propria area riservata, possono accedere quando desiderano. Se si ha bisogno di inviare una autolettura sarà sufficiente cliccare nella apposita sezione il tasto “Inviaci un’autolettura” per comunicare a Wekiwi i dati relativi alla lettura dei contatori, in modo da consentire alla società di emettere bollette realmente corrispondenti a quelli che sono i propri consumi. Inoltre potrai visionare lo storico delle bollette, chiedere assistenza personalizzata in caso di bisogno, verificare e analizzare l’andamento dei tuoi consumi e gestire i tuoi dati.

Gestire tutte queste operazioni mediante la propria area clienti è molto importante, ma c’è anche una comoda app che si può scaricare e usare per accedere alla propria area personale e eseguire mediante il proprio cellulare tutte queste operazioni anche se si è fuori casa.

Oltre alla possibilità di gestire numerose operazioni mediante la propria area clienti personale, ci sono per Wekiwi contatti area clienti varie soluzioni che si possono adottare al fine di mettersi in comunicazione in caso di necessità con l’assistenza clienti. Il numero da contattare per le attivazioni della luce o del gas è lo 0282941599, il numero verde da contattare da telefono fisso per ricevere informazioni è l’800178584, mentre da cellulare è 0291731991.

Nel caso in cui si volesse mandare una mail per chiedere informazioni, bisogna scrivere a info@wekiwi.it, mentre la mail dell’assistenza clienti è clienti@wekiwi.it, e infine la Pec è wekiwi@pec.wekiwi.it  

Quindi, cosa si può fare con Wekiwi area clienti?

Per ricapitolare, quindi, ci sono numerose operazioni che si possono svolgere mediante l’area personale di Wekiwi, come l’autolettura del contatore, l’analisi delle bollette e lo stato di pagamento, si possono anche poi pagare le bollette mediante la propria carta di credito, si possono eseguire operazioni come la modifica della carica associata alla propria utenza, decidere di effettuare delle modifiche anche relative allo stato della potenza o inerenti la tipologia di fornitura, considerando inoltre che Wekiwi incoraggia l'utilizzo dell'area clienti offrendo uno sconto per i clienti che svolgono le operazioni online.

A quali servizi si può accedere, mediante la propria area riservata di Wekiwi?

Per chiarire delle domande, risolvere taluni problemi che si possono presentare o ricevere informazioni ci si può mettere in comunicazione con un operatore dell’assistenza di Wekiwi, e per Wekiwi contatti area clienti le modalità che si possono usare per comunicare sono numerose, così da poter scegliere quella che più risponde alle proprie esigenze.

Se si vuole un contatto telefonico si può comporre il numero 8001785 se si chiama da rete fissa o il numero 0291731991 se si chiama dal cellulare, attivi dal lunedì al venerdì tranne i giorni festivi dalle 09:15 alle 12:45 e dalle 14:15 alle 17:45. Nel caso in cui si preferisse scrivere all’assistenza clienti mediante posta ordinaria l’indirizzo della sede legale è Via de’ Carracci 69/2 -40129 Bologna, mentre la sede operativa di Wekiwi è in Corso Vercelli 11 -20144 Milano. Se invece si vuole scrivere una mail occorrerà mandarla info@wekiwi.it per richieste di informazioni generiche, a clienti@wekiwi.it se si vuole chiedere assistenza clienti o a wekiwi@pec.wekiwi.it se si vuole inviare una Pec.

Arianna Bessone

Arianna Bessone