Wifi portatile Tim: tutte le potenzialità

Wifi portatile Tim: tutte le potenzialità

Avere un Wifi portatile, così da potersi connettere da dove si vuole, è il desidero di tutti: il Wifi portatile Tim rappresenta una valida soluzione per coloro che sono alla ricerca di una soluzione molto vantaggiosa e funzionale per potersi connettere a Internet con qualunque dispositivo in completa libertà in qualunque località si voglia, anche molto distanti da casa, sfruttando in tal modo al massimo il tuo piano tariffario. Il modem con Wifi portatile Tim è supportato dalla tecnologia LTE e consente di accedere a una elevata velocità di connessione a Internet, fino a 70 Mbps per quanto riguarda la ricezione e fino a 50 Mbps relativamente alla trasmissione. Usufruendo del moderno dispositivo Wifi portatile Tim avrai la possibilità di connettere in simultanea fino a un massimo di 10 dispositivi, impiegarlo per accedere alla connessione fino a un massimo di 10 ore senza necessità di collegarlo alla presa elettrica (quindi potrai contare su una batteria molto valida) e potrai inoltre usufruire di una apposita scheda di memoria SD card  per poter fare una eccellente condivisione di file e quello che desideri con altri utenti, fino a un massimo di 32 Gb. Tale modem Wifi portatile Tim è acquistabile non a rate bensì in una unica soluzione, e se desideri saperne di più, dopo aver terminato la lettura di questo articolo, anche relativamente al costo complessivo, ai vari modelli a disposizione e molto altro ancora, puoi recarti in un negozio Tim così da poter parlare direttamente con un operatore oppure puoi visitare il sito di Tim e accedere a numerose informazioni in merito a tale Wifi portatile Tim e alle sue peculiarità. Incluso nel costo del Wifi portatile Tim avrai inoltre anche una Sim card con inclusi 5 € di traffico e un mese di traffico Internet LTE in 4G fino a un massimo di 20 Giga di navigazione: dopo tale periodo oppure qualora esaurissi i Giga prima della scadenza, avrai la possibilità di continuare a navigare su Internet ma ti verranno applicati i costi che sono previsti dal tuo piano tariffario.
E’ importante sapere che tale modem Wifi mobile Tim supporta tutte le tipologie di connessioni previste dalla rete 4G plus di Tim, con la possibilità di accedere a una velocità massima di download fino a 300 mbps, ma tale tipologia di rete non è disponibile ovunque ma unicamente in talune aree (solitamente nei grandi centri abitati), quindi è sempre consigliabile, prima di procedere con l’acquisto e la sottoscrizione del piano tariffario, penalizzare se dove si desidera collegarsi con il Wifi portatile Tim è coperto dal segnale. Avere la possibilità di dotarsi di un dispositivo Wifi portatile Tim rappresenta un grande vantaggio, e inoltre tale modem è molto bello anche esteticamente. Ha infatti dei led luminosi molto belli che consentono di visualizzare le informazioni in merito alla portanza relativa al segnale, lo stato di attività della connessione e il livello della batteria, è molto leggero e più compatto rispetto al modem Wifi portatile Tim antecedente e inoltre assicura quindici connessioni in simultanea anziché solo dieci come garantiva invece il modem portatile precedente di Tim, mentre per le restanti caratteristiche non vi sono differenze tra il precedente modem e questo che viene dato da Tim per coloro che cercano una soluzione vantaggiosa per navigare su Internet fuori casa.

Ci sono più tipologie di dispositivo Wifi portatile Tim?

Sì due, il primo tipo è quello standard che ti abbiamo raccontato, mentre esiste poi anche la versione Plus che consente di accedere a piccole ulteriori potenzialità. Entrambe le soluzioni sono molto efficienti e valide e ti consentiranno di navigare in libertà su Internet e di avviare una condizione di file con gli altri utenti. Mentre il modem Wifi portatile Tim con 4g può essere scelto qualora si avessero esigenze semplici e non la necessità di collegare dieci dispositivi in simultanea alla rete oppure qualora non si avesse la sicurezza di spostarsi in località dove è disponibile la rete 4g: in tali casi viene consigliato l’acquisto di tale modello anziché il Plus, che seppur sia vero che consente il collegamento di tanti dispositivi e di avere a disposizione una rete molto veloce, presenta a un costo più elevato. Come per ogni cosa, bisogna pensare in primo luogo a quali sono i propri bisogni e obiettivi, e in base a quelli ci si potrà muovere per trovare la soluzione migliore per poter utilizzare il Wifi portatile Tim che più risponde a quelle che sono le proprie esigenze. Per quanto riguarda infine per il Wifi portatile Tim tariffe, queste ovviamente possono variare a seconda della tipologia di modem che si è scelto e del piano tariffario che si è deciso di sottoscrivere. Per dare un’idea di massima possiamo dire che relativamente al Wifi portatile Tim tariffe, queste si aggirano intorno ai 99 € per l’acquisto è in un’unica soluzione del modem, con in omaggio una Sim card e 30 giorni di promo per navigare liberamente e gratuitamente fino a 40 Gb in 4G.

Arianna Bessone

Arianna Bessone