Wind bonus pc: cos'è e come funziona

Wind bonus pc: cos'è e come funziona

Se sei cliente Wind o se stai pensando di diventarlo hai la possibilità di accedere a una connessione in fibra a un prezzo vantaggioso, con un tablet top di gamma. Sei interessato? Questo è ciò che rientra con Wind bonus pc, una grande opportunità per coloro che vogliono poter disporre di un tablet da usare per la connessione Internet di casa nuovo e funzionante, oltre che della possibilità di accedere a prezzi bassi e convenienti e a una connessione vantaggiosa. Ci sono taluni requisiti che vengono richiesti per poter accedere a Wind bonus pc, ed è importante conoscerli per sapere se si può rientrare nella fascia che può avere tali vantaggi.

Cosa sapere, prima di richiedere a Wind bonus pc?

Forse non tutti sanno che Wind è stato tra i primi operatori di rete fissa che ha aderito al programma del bonus pc Internet offerto dal Ministero per lo sviluppo economico, il cui obiettivo è quello di promuovere la digitalizzazione anche per i nuclei famigliari che presentano un basso reddito e che quindi possono riscontrare taluni problemi ad acquistare dispositivi tecnologici. Usufruendo di tale bonus anche coloro che hanno difficoltà economiche avranno la possibilità di avere un dispositivo tecnologico, ovvero un tablet nuovo e funzionante, da usare a casa, e di usufruire di una connessione elevata a un prezzo molto interessante. Con lo smart working e la didattica a distanza ormai sempre più famiglie hanno dovuto far fronte alla necessità di avere in casa un computer e una connessione alla rete Internet, e Wind viene incontro a coloro che presentano talune difficoltà per aiutarli.

Come funziona il bonus pc Wind?

Il bonus Internet Wind consiste in un voucher da 500 euro che consente di accedere a una velocità con la Fibra molto interessante, aderendo a una tariffa che prevede una velocità di connessione superiore ai 30 Mbps, oltre a poter fruire di un pc o di un tablet. Tali dispositivi vengono consegnati a coloro che rientrano nei requisiti del bonus pc con Wind in comodato d’uso, e a seguito di 12 mesi in cui si rimarrà clienti Wind se ne diventerà proprietari. L’offerta inclusa con Wind bonus pc consente di attivare la super Fibra a un costo contenuto, ovviamente tenendo anche conto della copertura della propria casa, in quanto a seconda di dove si trova si potrà accedere a una velocità di navigazione in FTTH o in FTTC. Tale tariffa prevede, per coloro che possono accedere alla più elevata velocità di connessione, una navigazione Internet senza limiti fino a 1 Giga/s, chiamate senza limiti e che prevedono un costo di 23 centesimi per lo scatto alla risposta verso l’Italia e altri numerosi paesi, l’attivazione inclusa, il modem e il Wi-fi 6 incluso e giga illimitati per la famiglia. Quest’ultimo punto è molto interessante, ma ovviamente vi possono accedere solo coloro che hanno una sim Wind.

La tariffa inclusa nel bonus pc Wind prevede, come anticipato, anche la possibilità di avere un pc o un tablet in comodato d’uso, e dopo i 12 mesi se ne diventa i proprietari, e si può scegliere tra differenti modelli, in modo da rispondere alle proprie necessità e a ciò che si sta cercando.

Chi può accedere al bonus?

Ci sono taluni requisiti che bisogna soddisfare per poter accedere a Wind bonus pc. Il Governo eroga infatti tale bonus a coloro che presentano un ISEE inferiore a 20 mila euro, e questo consiste in un voucher Internet di 500 euro.

Per ottenere lo sconto del bonus pc Wind ciò che dovrai fare è selezionare una delle promozioni che ti interessano e procedere alla compilazione dei moduli che potrai trovare sul sito di Wind. Il primo modulo è una autocertificazione il cui scopo è quello di fare la domanda di accesso per il bonus, e per compilare tale modulo dovrai avere il codice fiscale della persona che risulta quale intestataria del contratto, i suoi dati personali e inoltre ti sarà chiesto di indicare quale delle offerte proposte vorresti attivare. Inoltre per accedere al bonus Internet Wind sarà necessario che confermi che rispetterai i requisiti richiesti e infine dovrai indicare anche se vuoi avere il modem di Wind. A questo modulo dovrai anche allegare una copia dei documenti scansionati. Troveremo poi un secondo documento che serve per attestare le performance della nuova rete attivata e inoltre serve anche a certificare la consegna dei dispositivi. Tale modulo dovrà avere indicate quali informazioni anche i tuoi dati e il tuo codice fiscale.

Cos’altro sapere relativamente a Wind bonus pc?

Il bonus pc può essere richiesto da un solo membro del nucleo familiare, e il reddito di questo deve essere inferiore a 20.000 €, inoltre non deve essere già presente una linea attiva per Internet che consenta di accedere a una velocità almeno di 30 Mbps. Bisogna inoltre specificare come tale offerta è valida anche per coloro che sono già clienti Wind e che rispettano i requisiti richiesti, chiedendo di attivare una nuova linea o passare dalla tecnologia ULL alla FTTH o FTTC, in modo da fruire di un bonus interessante e vantaggioso che consentirà di risparmiare sulla bolletta e al contempo avere un pc o un tablet.

Arianna Bessone

Arianna Bessone