Wind fibra solo internet o solo adsl?

Wind fibra solo internet o solo adsl?

Un tempo c’erano pochi provider che offrivano tariffe con la fibra o che includevano solo Internet senza la linea fissa, mentre al giorno d’oggi sono numerose le soluzioni per la fibra nella propria casa, e a volte può accadere che scegliere quella che fa al caso proprio non sia così semplice come si può pensare. Il mercato infatti è ricco di provider che offrono soluzioni anche convenienti e vantaggiose e ci si può trovare smarriti non sapendo quale scegliere ma non bisogna preoccuparsi, dal momento che con qualche piccola accortezza si potrà trovare il gestore giusto, e se si opta per Wind bisogna sapere che ci sono delle tariffe di Wind fibra solo Internet molto vantaggiose.

Perché esistono delle tariffe Wind solo adsl e altre solo fibra Wind?

A seconda della copertura della propria abitazione ci sarà la possibilità di sottoscrivere delle tariffe pensate per la fibra ottica oppure per l’adsl, in quanto la fibra, sia in FTTH sia in FTTC, non arriva ovunque, e nel caso in cui la propria casa non fosse raggiunta dalla fibra è buona cosa che esistano delle tariffe per l’Adsl. Nel caso della fibra solo qualora i cavi riescano ad arrivare fin dentro casa, e quindi si abbia la connessione con la tecnologia FTTK, si avrà la possibilità di accedere a una velocità che si chiama FTTH (Fiber To The Home) ed è l’unica che può assicurare la velocità fino a 1 Gigabit, oltre a includere anche il modem Wi-Fi 6 e l’attivazione gratuita.

Wind casa solo Adsl: una rivoluzione dall’avvento del marchio WindTre

Con l’avvio della partnership WindTre sono aumentate molto le offerte per la linea fissa e mobile di Wind e coloro che sono interessati ad accedere a una tariffa fibra solo Internet o a una offerta tra quelle proposte di Wind solo Adsl, a seconda che si possa accedere a una copertura con la Fibra o con l’Adsl, hanno numerose soluzioni. Con la tariffa Super Fibra di WindTre si avrà, inclusa nell’offerta, la Top Quality Network per poter accedere a una elevata velocità di download e latenza media in modo da poter vedere la tv e le serie in alta qualità e poter accedere alla rete Internet per studiare, lavorare o navigare senza interruzioni e senza difficoltà, guardare film e serie TV in alta definizione. Inoltre con la tariffa di Wind fibra solo Internet si avrà il nuovo modem wi-fi 6 per navigare sempre alla massima velocità, avere anche un’alta stabilità e velocità di connessione e poter inoltre approfittare dell’assistenza Kasko inclusa. Da segnalare inoltre come si abbiano in regalo con l’offerta che include solo fibra Wind anche Giga illimitati da usare ogni mese, attivi sin dal momento in cui la tariffa viene attivata e che si possono condividere fino a 3 sim.

Per quanto riguarda le chiamate, esse possono anche non essere utilizzate qualora non si desiderasse disporne così da usufruire solo della tariffa di Wind fibra solo Internet. Qualora invece si fosse interessati a fruirne, è opportuno sapere che prevendono un costo di 0 cent al minuto e di 23 centesimi di addebito alla risposta verso tutti i numeri di rete fissa in Italia, Europa Occidentale, USA e Canada e verso tutti i numeri mobili in Italia. Ci sono poi dei periodi promozioni in cui sono attive delle soluzioni interessanti di cui si può beneficiare a costo zero, in quanto incluse nell’offerta, come la possibilità di avere Amazon Prime gratuitamente per 13 mesi. In tal caso, nel momento in cui la tariffa viene attivata, viene mandata al cliente una mail con le indicazioni per ricevere il codice di Amazon Prime, così da accedere gratuitamente al servizio per 12 mesi.

Se volessi recedere da una tariffa di Wind casa solo Adsl?

Nel caso in cui si avesse sottoscritto una tariffa, come la Super fibra, con WindTre, e si desiderasse chiedere il recesso con la chiusura della linea oppure si volesse fare il passaggio verso un altro operatore, occorre contemplare il pagamento della quota di una mensilità e delle rate che mancano per il pagamento del modem. Queste saranno applicate per i mesi restanti del piano di dilazione, salvo qualora il cliente non decida di saldare il pagamento delle rate rimanenti in un’unica soluzione.

Dal sito di WindTre c’è la possibilità di fare la verifica della copertura, in modo da analizzare quale tecnologia raggiunge la propria abitazione, se la fibra in FTTH o in FTTC o se l’Adsl, ed è molto importante farla prima di sottoscrivere qualunque tipologia di tariffa, che sia con Wind fibra solo Internet o con la voce.

Un altro vantaggio incluso nelle tariffe di WindTre è la possibilità di ottenere grandi e interessanti vantaggi e benefici se si decide di portare un amico. Si potranno infatti ricevere 5 € per ciascun amico che si porta a diventare cliente WindTre, e potrai diventare Influencer, Ambassador, Celebrity o Star. Infatti maggiore sarà la quantità di amici che porterai in WindTre più bonus potrai avere, e loro otterranno al contempo tanti interessanti vantaggi.

Per ricapitolare quindi, sia che io sia interessato alle tariffe di Wind fibra solo Internet sia nel caso in cui volessi anche le chiamate, posso trovare cosa sto cercando?

Certamente. Le offerte di Wind sono rivolte sia ai privati che desiderano avere Wind casa solo adsl o fibra sia alle aziende e consentono di accedere a una navigazione in Internet all'avanguardia che usa la tecnologia Adsl o al Fibra. Oltre alla possibilità di sottoscrivere un abbonamento Internet, inoltre, qualora desiderasse, il cliente ha l’opportunità di scegliere un piano che includa anche le chiamate da telefono fisso.

Arianna Bessone

Arianna Bessone