Cosa c'è da sapere sulla tariffa Wind solo dati

Cosa c'è da sapere sulla tariffa Wind solo dati

Ormai si passa sempre più tempo davanti al pc e ai dispositivi tecnologici per collegarsi alla rete Internet, e conci di ciò ormai i provider della telefonia e Internet offrono soluzioni nuove e sempre più vantaggiose ai propri utenti, in modo da consentirgli di usufruire del traffico dati di cui necessitano senza tuttavia dover spendere troppo come piano tariffario mensile. Dal momento che tempo che gli utenti trascorrono online è in costante crescita, devono di par passo aumentare le soluzioni che consentono loro di eseguire le connessioni che desiderano, dai dispositivi tecnologici che vogliono, in modo da rimanere connessi in qualunque momento anche se sono fuori di casa, e i piani di Wind solo dati rispondono a tali esigenze. Il traffico dati che le sim includono, e del quale possono usufruire i clienti, è in costante crescita, e questo per venire appunto incontro alle sempre crescenti esigenze dei vari utenti per quanto riguarda la connessione Internet, con la possibilità di connettersi con la banda ultralarga e navigare in tal modo molto velocemente anche se ci si trova fuori casa. A questo si aggiunge il fatto che il prezzo dei Giga per la navigazione in mobilità su Internet è in diminuzione, proprio in quanto i provider sanno che gli utenti sono alla ricerca di soluzioni valide senza tuttavia dover spendere troppo mensilmente, e offrono pertanto promozioni molto interessanti, come la nuova Wind solo dati ricaricabile.

Cosa sapere in merito alle promozioni solo dati, come quella di Wind solo dati?

A differenza delle normali sim che includono anche la voce, quindi le chiamate, e gli sms, le offerte che includono solo i dati consentono agli utenti di navigare su Internet in modo semplice e pagando solo per il servizio di cui usufruiscono, quindi del traffico dati, e possono accedere a tali tariffe sia i cellulari sia i tablet e altri dispositivi tecnologici.  Al giorno d’oggi la maggior parte delle sim includono una dotazione elevata di Giga per la navigazione su Internet, in quanto i gestori conoscono le necessità dei propri utenti, e infatti tariffe come quella offerta da Wind solo dati ricaricabile sonno molto richieste. Ci sono talune sim dati, come anche una tipologia di scheda solo dati Wind così altre tipologie di schede offerte dagli altri provider, che consentono di usufruire del traffico assegnato a ciascun rinnovo per navigare con diversi dispositivi, i quali fanno riferimento alla medesima sim. Inoltre ci sono delle tariffe interessanti che consentono, contestualmente all’acquisto della sim, come nel caso della Wind Tre solo dati, anche di effettuare l’acquisto di un tablet o di un modem mobile Wi-Fi, in modo da poter avere un router portatile che funga da valido sostituto alla fibra o all’Adsl di casa.  

Come anticipato, possiamo dunque affermare come il mercato di telefonia nel corso degli ultimi tempi abbia iniziato a avvicinarsi molto alle esigenze dei consumatori e, nonostante siano molto più frequenti le tariffe che includono pacchetti dati su tutti i servizi, quindi su chiamate, sms e traffico dati, ci siano anche tariffe pensate per chi ha bisogno solo di quest’ultimo, come la scheda solo dati Wind che risponde proprio a tali esigenze. Usufruire delle tariffe di Wind Tre solo dati è molto vantaggioso, e se anche tu sei alla ricerca di una soluzione come questa il consiglio è di rivolgerti al centro Wind Tre più vicino in modo d a rivolgere tutte le tue domande e richiedere informazioni direttamente a un operatore qualificato che ti saprà dare le risponde più esaustive ai tuoi interrogativi.

Cosa offre quindi la tariffa di Wind solo dati ricaricabile?

Wind Tre offre ai propri clienti una soluzione molto vantaggiosa che si chiama Internet Cube Large, la quale prevede come modalità di pagamento l’Easy Pay, cioè l’addebito automatico su conto corrente o carta di credito. Attivando tale tariffa si avrà la possibilità di usufruire di 100 Giga di traffico dati in 4G con un modem Wecube. 4G+ incluso. Inclusa nel pacchetto ci sarà una sim che ti consentirà di navigare fino a 300 Mbps e di connettere fino a 20 dispositivi insieme, ed è importante sapere che esiste anche la versione solo sim a un prezzo inferiore che offre un quantitativo di 60 Giga di traffico. Tra le varie offerte troviamo anche Cube XL Unlimited, una tariffa di Wind che offre Giga illimitati a casa e, incluso nel prezzo, troviamo anche il modem Wi-Fi, che potrai connettere fino a 20 dispositivi in contemporanea, ma devi sapere che queta offerta può essere attivata soltanto in taluni Comuni, pertanto occorre verificare prima sul sito di Wid Tre se si può attivare o meno.

Wind Tre offre poi ai propri clienti la possibilità di usufruire delle sim dati con molti Giga di traffico in modo da navigare in mobilità, insieme alle varie tariffe di Internet per la casa. La tariffa più richiesta di Wind Tre è la Super Fibra Unlimited, la quale consente un accesso a Internet senza limiti mediante la rete in fibra ottica FTTH, per una velocità fino a 1 Giga in download, oppure mediante FTTC fino a 20 Mega, oppure optando per la tecnologia Adsl, e in tal caso la velocità di navigazione sarà fino 20 Mega. Inoltre tale abbonamento include anche la linea telefonica con telefonate include verso i numeri fissi e mobili nazionali e 12 mesi ad Amazon Prime.

Arianna Bessone

Arianna Bessone