Wind solo voce: i dettagli del piano Wind mobile

Wind solo voce: i dettagli del piano Wind mobile

Se fai tante chiamate e non ti interessano le tariffe per sms e per navigare su Internet, allora le offerte di Wind solo voce sono perfette, in quanto ti consentono di accedere esattamente a ciò che desideri, pagando una cifra giusta e non maggiorata con servizi con sms e Giga per navigare online di cui però non usufruiresti. Tra le tariffe di Wind solo voce che si possono scegliere ci sono le opzioni che includono solo le chiamate e includono minuti veri, ovvero inclusi nel piano senza che ci sia lo scatto alla risposta ma che prevedono una tariffazione al secondo. L’offerta di Wind solo voce include minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, un costo di attivazione per i nuovi clienti molto contenuto che è in promozione gratuita per coloro che completano l’acquisto online, mentre coloro che sono già clienti potranno richiedere l’attivazione della tariffa Wind Tre solo voce pagando l’attivazione a un costo di 19,99 euro. Il canone mensile della tariffa sarà addebitato sul credito residuo della sim del cliente, ed è importante sapere che ogni volta che il credito non è sufficiente per l’attivazione o per richiedere il rinnovo delle opzioni che risultano attive sulla sim il traffico incluso sarà attivo e utilizzabile sino alle 23.59 del medesimo giorno al costo di 99 centesimi di euro.

Nel caso in cui il giorno seguente il credito fosse ancora insufficiente allora si potrà continuare a usare il traffico residuo per 2 giorni al costo di 99 centesimi, e al termine di questi 2 giorni qualora non si fosse provveduto a effettuare una ricarica allora la sim risulterà attiva unicamente per ricevere e fare le chiamate di emergenza. Una cosa importante da sapere, e che vale sia per la tariffa si solo voce Wind mobile sia per qualunque altra tariffa di Wind Tre, è che i clienti hanno la possibilità di usufruire in anticipo del traffico incluso nella propria offerta con un servizio molto comodo che si chiama di Autoricarica.

L’addebito del costo mensile avverrà secondo la modalità Easy Pay, cioè con l’addebito sulla carta di credito oppure attivando la domiciliazione bancaria o postale, e le tariffe che prevedono tale meccanismo di pagamento prevedono un vincolo contrattuale di 24 mesi, e nel caso in cui avvenisse il recesso anticipato al cliente saranno addebitate le rate rimanenti ancora non saldate. Le offerte WindTre non includono, nel bonus Voce, i servizi come le videochiamate, le telefonate in roaming internazionale fuori dai confini dell’UE, le telefonate verso numeri con gestori stranieri e le telefonate a tariffa speciale e, inoltre, nel bonus sms, non sonno inclusi gli sms inviati in roaming internazionale fuori dai territori UE e verso numeri di gestori esteri, i messaggi di notifica e quelli indirizzati verso indirizzi mail oppure fax. Sono però inclusi i servizi sms come Ti ho cercato e il servizio per ascoltare la segreteria telefonica.

L’offerta Voce Più di Wind solo voce per il fisso, e le tariffe per il mobile, cosa includono?

Scegliendo la tariffa Wind solo voce per il telefono fisso si avranno chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia a un prezzo fisso, senza costi aggiuntivi, con la possibilità di telefona a chi desideri anche se si trova all'estero. Il costo dell’attivazione è di 30 euro in caso di linea già attiva, mentre diventa di 50 euro qualora si dovesse attivare una nuova linea telefonica. Le tariffe di Wind solo voce che si chiama Voce Più è per il mobile e include minuti illimitati di chiamate e 200 sms, e con Easy Pay puoi pagare comodamente con la tua carta di credito oppure con addebito sul conto corrente, con la possibilità inoltre di accedere al Servizio Clienti 159 in qualunque momento, inquanto è attivo 24 ore su 24, oppure puoi decidere di attivare la tariffa solo Voce che include minuti illimitati, e puoi ricevere comodamente la sim a casa.

E' quindi conveniente tale tariffa? Cosa occorre sapere? 

Per ricapitolare analizzando le tariffe di Wind Tre solo voce, troviamo la tariffa Wind ricaricabile solo voce che si chiama Voce e sms e ti offre minuti senza limiti per chiamare chi desideri oltre a 200 sms di cui potrai disporre come desideri, e con n la possibilità di attivare la formula di pagamento con Easy Pay che ti consentirà di pagare comodamente con la tua carta di credito o con l’addebito sul tuo conto corrente. Nel caso invece in cui avessi bisogno di attivare una tariffa che include solo chiamate con minuti senza limiti, e non ti interessa avere inclusi anche gli sms, allora l’offerta Voce fa per te, con la possibilità di attivare l’addebito anche l credito residuo. Ciò che dovrai fare per attivare una di queste due tariffe di Wind ricaricabile solo voce è acquistare la tua sim online e chiamare Wind così da trovare il negozio o lo store più vicino a te, in modo da farti aiutare nell’attivazione della tariffa da un operatore fisico, oppure potrai chiedere l’assistenza telefonica da pare di un operatore qualificato che ti aiuterà.

Avere una tariffa solo solo voce Wind mobile è molto utile e vantaggioso, ma se ti accorgessi che hai bisogno di una linea fisa a casa per navigare su Internet, considera tra le numerose soluzioni e proposte dei vari gestori anche la tariffa per la Fibra proposta da Wind, la quale i consentirà di navigare a alta velocità direttamente a casa usufruendo del moderno modem Wi-fi 6 di Wind Tre.

Arianna Bessone

Arianna Bessone