Wind Tre copertura fibra: come controllarla

Wind Tre copertura fibra: come controllarla

Nel caso in cui avessi deciso di fare con Wind Tre copertura fibra in quanto sei interessato a passare a Wind e vuoi sapere se la zona in cui abiti è raggiunta dal servizio, puoi accedere al sito di Wind per fare una verifica copertura fibra Wind Tre. I test di verifica per controllare la copertura Wind Tre fibra sono la prima cosa da fare in fase di scelta e attivazione di una offerta di Wind, in modo da avere la sicurezza che si è coperti dal servizio. Può accadere infatti che in talune aree che non risultano coperte dal servizio della fibra si possano avere delle problematiche nell’attivazione di talune offerte, ed è per questo che sapere quali promozioni è possibile attivare sulla base della propria copertura è importante. Il controllo della copertura è inoltre fondamentale nel caso in cui si procedesse a chiedere il trasloco della linea fissa da un’abitazione a un’altra.

Come fare l’analisi con Wind Tre copertura fibra?

Wind Tre offre un servizio online utile e vantaggioso che consente di eseguire in pochi minuti una analisi della copertura. Quello che devi fare è recarti sul sito di Wind Tre e cliccare su “Verifica la velocità disponibile”, dopodiché inserisci i tuoi dati e compila le apposite caselle al fine di consentire al programma di individuare la tua zona. A questo punto presta attenzione a digitare correttamente il tuo comune e il tuo indirizzo, scegliendo tra i suggerimenti che appariranno sul pannello. Nel caso in cui avessi un numero di telefono fisso devi spuntare Sì, mentre nel caso in cui non lo avessi devi selezionare No. Una volta eseguiti tutti i passaggi e aver compilato i campi richiesti devi cliccare su Verifica, e a questo punto potrai visualizzare tre possibili risposte: Offerta presente, indicazione che sei raggiunto dalla Fibra e puoi procedere con l’attivazione dell’offerta, oppure Offerta solo Adsl, nel caso in cui fossi raggiunto non dalla FTTH bensì dalla FTTC, oppure Offerta non attiva, nel caso in cui non fossi raggiunto da Wind.

Cosa sapere relativamente alla copertura Wind Tre fibra?

Se ti stai chiedendo se Wind Tre copertura fibra giunge presso la tua casa, hai varie soluzioni che puoi adottare. Innanzitutto è importante che tu sappia che la trasmissione del segnale della fibra e dell’Adsl si basa su una speciale infrastruttura chiamata Top quality network. Coloro che decidono di diventare clienti e sottoscrivere una tariffa con Wind hanno la possibilità di usufruire di differenti strumenti al fine di verificare la copertura, considerando anche il fatto che la verifica della copertura è di fondamentale importanza anche qualora si facesse il trasloco della linea fissa presso un nuovo indirizzo. Per controllare copertura fibra Wind Tre nella tua zona puoi visitare il sito web di Wind, recandoti sulla sezione corrispondente a ogni tariffa: le offerte FTTH sono presenti sono in talune città, le quali sono contrassegnate dal bollino verde, e tale fibra raggiunge direttamente la tua abitazione viaggiando sino a 1 Giga/s, mentre la fibra FTTC viaggia fino a 200 Mega/s, e l’Adsl viaggia fino a 20 Mega/s. C’è la possibilità di controllare in autonomia la copertura Wind Tre fibra oppure ci si può recare in un negozio o contattare il servizio di assistenza chiamando il numero verde il Wind.

Nel caso in cui dovessi cambiare gestore o volessi traslocare in una nuova casa, cosa bisogna fare?

Come prima cosa devi fare la verifica copertura fibra Wind Tre, in modo da capire se sei coperto dalla fibra o dalla rete Adsl, e in tal modo potrai individuare le offerte più vantaggiose per la tua abitazione, avendo la sicurezza di poter accedere a una buona copertura e poter navigare in tranquillità. Eseguire le operazioni per controllare copertura fibra Wind Tre è il primo passo che bisogna fare al fine di cambiare operatore o qualora si stesse per traslocare in una nuova casa. Inoltre va considerato che la verifica della copertura ti consente di capire la tipologia di tecnologia che giunge presso la tua casa e l’offerta più vantaggiosa da sottoscrivere prima di cambiare operatore o quando stai traslocando in una nuova casa (anche quando cambi casa rimanendo nella stessa città).

Con Wind Tre copertura fibra si ha la possibilità di capire quale tecnologia giunge presso la propria abitazione e qual è la tipologia di offerta che più risponde alle proprie necessità.

Se si desidera parlare con un operatore è possibile contattare il numero verde di WindTre chiamando il 159, il quale numero è attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 24 e consente di accedere a informazioni utili relativamente alle offerte, oltre a poter ricevere assistenza in caso di necessità. Inoltre si ha la possibilità di lasciare il proprio recapito telefonico nel form sul sito di Wind Tre, al fine di farsi ricontattare in caso di necessità. Nel caso si desiderasse parlare con un operatore al fine di ottenere assistenza tecnica o di tipo commerciale si può comporre il numero 159 nel caso in cui si fosse un cliente privato, oppure il numero 1928 nel caso in cui si fosse un cliente business. Nel caso anche in cui non si fosse clienti si potrà chiamare il numero 159 o il numero 1928 per accedere a informazioni relativamente a Wind Tre copertura fibra.

Arianna Bessone

Arianna Bessone