Wind Tre Fibra: opinioni e recensioni

Wind Tre Fibra: opinioni e recensioni

Wind Tre Fibra è una nuova offerta proposta da WindTre per avere la rete di casa a un prezzo davvero molto interessante di 28,99 euro al mese per tutti i nuovi clienti Wind. Per certi versi quindi possiamo dire che Wind Tre Fibra sia la nuova versione della vecchia offerta Absolute ADSL. Wind tre fibra presenta significative differenze però, si pensi ad esempio al servizio potenziato che può contare su fibra ottica WindTre con velocità che arriva a 1000 mega al secondo. Se parliamo dell’offerta Wind tre fibra opinioni e recensioni degli altri utenti possono aiutare a capirne i punti di forza e valutarne i diversi aspetti. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire nel dettaglio in cosa consiste effettivamente l’offerta fibra Wind Tre.

Wind tre fibra: tutte le caratteristiche dell’offerta

La nuova offerta Wind Tre Fibra come abbiamo già visto è disponibile al prezzo fisso di 28,99 euro al mese. Si tratta di un prezzo fisso quindi si potrà stare tranquilli che non ci saranno sorprese o aumenti imprevisti dietro l’angolo. Non è finita, Wind Tre fibra propone una connessione a internet fino a 1000 mega al secondo senza costi aggiuntivi di alcun tipo. Oltre all’attivazione gratuita inoltre, chi decide di attivare Wind tre fibra potrà contare su chiamate gratuite verso tutti i fissi e mobili in Italia e su un moderno modem wifi incluso nel prezzo. Si tratta quindi di un’offerta davvero molto interessante sotto diversi punti di vista e, non a caso, sono già moltissimi gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere Wind Tre Fibra. Con Wind Tre Fibra inoltre gli utenti verranno sempre connessi alla migliore tecnologia disponibile nella zona di residenza. Questo significa che si potrà navigare su internet sempre alla massima velocità possibile e senza costi aggiuntivi di alcun tipo. Si tratta di una differenza non da poco con altri operatori che concedono la massima velocità disponibile solo dietro pagamento di costi extra. Tanto per far capire le potenzialità di Wind tre Fibra si consideri che la connessione FTTH può arrivare alla velocità di 1000 mega in download e fino a 100 mega di upload, ovvero delle prestazioni decisamente interessanti e con ben pochi competitors. Pareri e opinioni su Wind Tre Fibra da parte degli utenti sono quasi sempre positive in quanto si tratta di una connessione sicura che permette prestazioni elevate a prezzi molto interessanti.

Wind tre fibra: la copertura

La tecnologia in fibra FTTH di WindTre è disponibile in quasi tutte le principali città italiane. Per avere la lista sempre aggiornata in tempo reale si consiglia di fare riferimento al sito ufficiale di WindTre. In ogni caso Wind tre fibra è attualmente disponibile in città come Alessandria, Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Brindisi, Cagliari, Catania, Ferrara, Firenze, Forlì, Monza, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Pavia, Parma, Perugia, Pescara, Piacenza Salerno, Prato, Reggio Emilia, Torino, Milano, Udine, Venezia, Verona, Terni, Matera, Livorno, Genova, Messina, Milano e molte altre. Qualora si vivesse in una città che, al momento, non figurasse ancora nell’elenco della copertura Wind tre fibra è possibile fare un test di copertura nella propria zona e consultare in tempo reale la velocità disponibile. Anche se la fibra FTTH non fosse disponibile nella propria zona di residenza infatti, gli utenti potranno comunque collegarsi a internet con la fibra FTTC o con l’ADSL. La fibra FTTC, ovvero Fiber to the Cabinet, prevede una combinazione tra fibra ottica e cablatura tradizionale e consente prestazioni fino a 200 mega in download e 20 mega di upload. Si tratta di velocità molto inferiore a quella di Wind tre fibra con FTTH ma comunque sufficiente per fruire di internet in totale tranquillità. Anche in questo caso l’offerta sarà attivabile al prezzo di 28,99 euro al mese con tanto di modem incluso e attivazione gratuita. Nelle cosiddette zone bianche però, ovvero quelle zone in cui la rete è di proprietà di Open Fiber, il costo mensile arriva a 29,99 euro con un costo di attivazione di 99 euro da pagare a rate. Consultare le recensioni fibra Wind Tre aiuta a comprendere vantaggi e punti di forza avendo così tutti gli elementi a disposizione per scegliersi l’operatore secondo le proprie necessità.

WindTre Super Fibra: di cosa si tratta

E’ anche possibile attivare la promozione cosiddetta WindTre Super Fibra. Tale offerta include anche la linea telefonica e viene attivata utilizzando la tecnologia VoIP. Questo significa che per utilizzare il servizio Voce gli utenti dovranno collegare il telefono di casa al modem wifi che, a sua volta, dovrà essere connesso alla rete elettrica. Tutte le chiamate da telefono fisso sono gratuite senza scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili e nazionali e indipendentemente dalla durata. Inoltre con WindTre Super Fibra si avranno ben 12 mesi gratuiti con Amazon Prime. I costi di attivazione sono assenti in caso di nuova linea telefonica o di passaggio da una linea esistente e i tempi per quanto riguarda l’allaccio non superano mai le due settimane. Wind Tre Fibra è disponibile anche per il settore business e quindi per gli utenti in possesso di partita IVA o per piccole e medie imprese.

Igor Callieri

Igor Callieri