Wow fi: come funziona e perché conviene

Wow fi: come funziona e perché conviene

Se non sapete esattamente cosa sia il wow fi e come funziona wow fi non vi preoccupate, in quanto è normale qualora non abbiate mai avuto, o non abbiate tuttora, Fastweb come gestore per l’Adsl e la telefonia. Questo operatore, infatti, vi consentirà di avere a disposizione un wi-fi in qualunque momento ovunque vi troviate, in modo da poter andare su Internet e navigare in completa libertà senza dover consumare il proprio traffico dati. Sapere il Wow fi come funziona è il desiderio di molti, i quali non hanno ancora capito bene come Fastweb può consentire ai propri utenti di disporre di un wi-fi gratuito, mentre altri gestori non offrono la medesima possibilità.

Iniziamo spiegando nel dettaglio cos’è il Wow fi Fastweb come funziona e perché sceglierlo

Vogliamo spiegarvi tutto questo in quanto è importante poter avere un quadro completo di tutto, in modo da capire se effettivamente può fare al caso proprio o meno. Il Wow FI è un servizio che viene offerto a costo zero da Fastweb a tutti i propri utenti: esso consiste in una rete wi-fi distribuita gratuitamente sul territorio nazionale e consente a coloro che sono clienti Fastweb di poter accedere alla rete Internet anche quando sono fuori casa. Poter non consumare i giga del proprio traffico dati è molto importante, soprattutto per coloro che non dispongono di un piano tariffario che include i giga illimitati, così da poter andare online in qualunque momento si desideri a costo zero. E’ possibile accedere a questo servizio da qualunque dispositivo, sia esso lo smarphone o il proprio pc. L’unica cosa che viene richiesta all’utente è di essere cliente Fastweb e aver abilitato questa funzione: al momento della sottoscrizione del contratto di fornitura Internet con Fastweb, infatti, sarà indicato il Wow fi incluso nel prezzo e, pochi giorni dopo la sottoscrizione di attivazione della fornitura o dello switch, si riceverà una mail da Fastweb nella quale si verrà avvisati dell’attivazione anche del Wow fi. Dopo averlo attivato è possibile capire il Wow fi Fastweb come funziona iniziando a navigare o scoprendo le sue potenzialità accedendo alla propria area riservata e cercando informazioni in merito a questo servizio, che comunque vi abbiamo già anticipato. Chiedersi il Wow fi come funziona è ridondante, qualora ormai da anni usiate il wi-fi di casa, per intenderci, dal momento che il Wow fi opera esattamente nello stesso modo. Tramite la rete si avrà accesso al wi-fi e si potrà effettuare l’accesso a Internet ovunque ci si trovi, quindi non obbligatoriamente stando a casa o in ufficio: anche se sarete al parco o in giro per negozi, si attiverà il Wow fi e avrete Internet completamente a vostra disposizione.

Come visto in anticipo, tutto ciò che bisogna essere è clienti Fastweb, e per scoprire il Wow fi come funziona è sufficiente leggere attentamente il contratto di fornitura, cercare informazioni online sul sito di Fastweb, contattare l’assistenza clienti o in ultima analisi informarsi in autonomia andando sulla propria area clienti.

Come viene fornito il Wow fi Fastweb come funziona?

Questo servizio viene erogato da Fastweb in modo completamente gratuito al momento della sottoscrizione di un contratto Internet o telefonico con l’operatore e, oltre ad avere la possibilità di avere la rete Internet illimitata nella propria casa tramite il wi-fi, si potrà avere incluso nell’offerta anche il modem e, ovviamente, il Wow fi.

Il modem che viene fornito in comodato d’uso da Fastweb presenta al suo interno un doppio segnale wi-fi: un segnale è dedicato alla linea di casa, mentre il secondo segnale è dedicato al Wow fi: in tal modo è come se fossero presenti due linee nella propria casa, senza che tuttavia sia presente alcuna interferenza. Queste due reti, infatti, esisteranno in contemporanea e non sussisteranno problematiche relative alla sicurezza, ovvero chi navigherà anche nella vostra casa con il Wow fi non avrà problemi di accedere alla vostra privacy inserendosi nella vostra rete wi-fi.

Il servizio del Wow fi come funziona è molto facile e rappresenta una valida alternativa all’impiego dei giga presenti nel piano tariffario della propria offerta Internet o telefonica. Infatti grazie a come funziona Wow fi che ci si potrà collegare senza alcun costo alla rete wi-fi di Fastweb presente su tutto il territorio italiano, mediante due diverse modalità per quanto riguarda la possibilità di connessione: la prima attraverso la copertura offerta dagli hotspot Fastweb e la seconda mediante i modem dei clienti di rete fissa di Fastweb che hanno attivato il servizio per come funziona Wow fi.

Capire il Wow fi come funziona è fondamentale per consentire di ottenere una valida navigazione ovunque ci si trovi in modo semplice e senza difficoltà. E’ altresì importante ottenere una tariffa molto conveniente e vantaggiosa per quanto riguarda Fastweb sulla base di quelle che sono le proprie esigenze per la connessione Internet e relativamente alla spesa mensile che si vuole sostenere e, per avere ciò, poter contare sulla professionalità di un consulente dedicato, contattando l’assistenza clienti di Fastweb o rivolgendosi ai comparatori come CheTariffa.it, è senz’altro la soluzione migliore.

Arianna Bessone

Arianna Bessone