icona luce chetariffa.it icona luce chetariffa.it

Confronta gratis i prezzi del mercato libero dell’energia e
trova la migliore offerta per i tuoi consumi

In soli 3 passaggi scopri la tua offerta LUCE ideale:

Conosci il tuo consumo?

Consumo annuo
Imposta il consumo
Tipologia di residenza
Seleziona un elemento
Quante persone vivono in casa
Seleziona un elemento
Tipologia di residenza
Seleziona un elemento
Quali elettrodomestici usi in casa
Seleziona un elettrodomestico
Modalità di Pagamento desiderata
Seleziona un elemento

Di cosa hai bisogno?


Specifica il tipo di attivazione
CONFRONTA LE OFFERTE

Alcuni dei nostri Partners:


Perché scegliere CheTariffa.it?


Preventivi
personalizzati e gratuiti

Risparmio
assicurato


Velocità e sicurezza
comodamente da casa

Logo Chetariffa.it

Trovala e ... CAMBIALA !

Desideri trovare le tariffe per l’energia elettrica più convenienti?

CheTariffa.it ti aiuta a risparmiare fino a 180€ l’anno sulla bolletta dell’elettricità grazie a una comparazione veloce ed efficiente!



  • Quali offerte sulla luce potrai trovare su CheTariffa.it?

    - Convenienti: i prezzi delle tariffe sulla luce indicati sono in ordine crescente, dal più economico a quello meno economico ma magari più adatto a te, in modo da consentirti di decidere coscientemente quale tariffa per la fornitura della luce si adatta maggiormente alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia;
    - Sicure: le tariffe sono aggiornate costantemente sul sito, in base alle indicazioni dettate direttamente dai gestori, così da permetterti di valutare in piena autonomia se a distanza di tempo le offerte subiscono delle variazioni;
    - Reali: il prezzo delle tariffe sulla luce è tutto incluso, ovvero conta sia la componente energia sia le accise, l’iva e i costi di vendita e distribuzione;
    - Su misura per te: account dedicati sono a tua disposizione per aiutarti a trovare l’offerta più conveniente per te. I nostri operatori ascolteranno le tue esigenze relative alle spese e ai consumi della tua prima casa, della seconda casa o del tuo ufficio e faranno un confronto immediato, proponendoti solo le tariffe più convenienti.

  • Come sono i piani tariffari proposti da CheTariffa.it?

    - A prezzo bloccato: l’offerta per la componente energia è bloccata per il tempo scritto sul piano di fornitura (solitamente 12 o 24 mesi), per cui non varia al variare del costo energia;
    - A carica: alcune offerte presentano un sistema di "carica" mensile e, scegliendo la quota di consumo per l'energia elettrica, si spenderà di conseguenza. Sono le tariffe più convenienti qualora si conoscesse bene il proprio consumo mensile massimo;
    - A prezzo indicizzato: il prezzo varierà in base alle fluttuazioni del Mercato, pertanto potrebbe essere molto basso un mese per poi alzarsi il mese seguente;
    - Monoraria e Bioraria: potrai scegliere se preferisci una tariffa per la luce unica per tutte le ore del giorno o tariffe diverse in orari diversi, così da trovare la formula migliore sull’utilizzo dell’energia in base alle tue esigenze. Nella comparazione questa possibilità è ben visibile tra i risultati di ricerca.

  • Quali passaggi devo fare per trovare la tariffa per l’energia elettrica più conveniente per me su CheTariffa.it?

    1) Compilare il form inserendo i dati richiesti, ovvero: quante persone siete in casa, se siete residenti o non residenti, quali elettrodomestici utilizzate, a quale tipologia di servizio siete interessati e i dati di contatto. Questo ti permetterà di trovare l’offerta su misura per le tue esigenze, oppure scoprire quale operatore è più adatto a te in base alla tua località di residenza.
    2) Cliccare su TROVA LA TUA TARIFFA: potrai visualizzare un elenco ricco e fornito di tutte le tariffe su misura per te, classificate in ordine di prezzo crescente;
    3) Scegliere l’offerta migliore in base alle tue necessità, tra quelle proposte, e cliccare su PARLA CON L’ESPERTO;
    4) In pochissimi minuti sarai ricontattato dai nostri operatori, i quali saranno a completa disposizione per rispondere alle tue domande e fornirti tutti i dettagli che desideri sull'offerta. Non ti preoccupare se hai cambiato idea dopo la prima scelta, in quanto i nostri consulenti sono formati per analizzare insieme a te tutte le offerte e aiutarti a trovare la tariffa perfetta!

  • Quanto devo pagare a CheTariffa.it per il servizio?

    Il nostro servizio per l’utente è completamente GRATUITO, non ha addebiti in bolletta né rincari sulle tariffe scelte. Siamo dei consulenti online e il nostro obiettivo è aiutarti a trovare la tariffa per la luce per la tua casa o la tua impresa più conveniente in base alle tue esigenze.
    I nostri operatori sono a tua completa disposizione per seguirti e rispondere a ogni tua domanda o dubbio in merito alle tariffe proposte e ai servizi erogati.

  • Posso fare anche un contratto per quanto riguarda il gas?

    Assolutamente sì! I nostri consulenti sono a completa disposizione per aiutarti a trovare la tariffa più vantaggiosa per la luce e il gas, sia per la tua casa sia per la tua impresa. Molti utenti, per ottenere un maggiore risparmio, scelgono di aderire a offerte Dual, ovvero combinate con luce e gas: il doppio cambio di fornitura, aderendo a un’unica tariffa, può riservare degli sconti e dei prezzi ancora più vantaggiosi! Chiedi senza impegno la possibilità di cambiare entrambi, anche sotto un’unica bolletta, e il prezzo complessivo potrebbe scendere anche di alcune decine di euro a bimestre!

  • Posso pagare solo con Rid o anche con bollettino?

    Per quanto concerne il pagamento della bolletta della luce puoi scegliere la tipologia che preferisci, ovvero se con Rid o se con il classico bollettino cartaceo. In base alla tua scelta ti verranno suggerite le migliori tariffe su misura per la tua richiesta (ovvero, che consentano il pagamento nella modalità da te indicata). Molti utenti preferiscono optare per il pagamento tramite Rid in quanto, oltre a evitare lo spreco di carta per la generazione della fattura, consente di ottenere anche uno sconto di 2 € a bolletta; ovviamente però se tu preferisci il bollettino cartaceo sapremo accontentarti senza problemi con tariffe strutturate su misura per te!

  • Ma posso provare a risparmiare anche su altri servizi?

    Certamente! Dopo aver ottenuto la nuova tariffa ad hoc per le tue esigenze potrai chiedere ai nostri operatori come poter risparmiare anche su tanti altri servizi. Se sottoscrivi una tariffa per la luce di casa, per esempio, poi potrai informarti anche sulle tariffe per il gas, l’adsl, la telefonia, sull’assicurazione e sui prestiti online, in modo assolutamente gratuito e senza impegno. I nostri operatori sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni che desideri sui servizi forniti da CheTariffa.it.

  • Posso aiutare anche i miei amici e parenti a cambiare operatore?

    Assolutamente sì! Se hai trovato una tariffa vantaggiosa e pensi che possa far risparmiare anche i tuoi conoscenti, i tuoi genitori o i tuoi amici sula bolletta della luce non esitare: chiedi informazioni ai nostri operatori durante la telefonata e fai un bel regalo ai tuoi cari! I nostri operatori ti diranno quali documenti dovrai farti prestare dai tuoi amici o parenti, così da poter fare anche per loro un confronto e una comparazione immediata e assolutamente gratuita!

  • Ho trovato la tariffa per la luce che desideravo! Quali documenti servono per attivarla?

    Siamo felici che tu sia riuscito a trovare una tariffa conveniente, su misura per le tue necessità di spesa e consumo! Adesso tieni a portata di mano la tua ultima bolletta, il tuo codice fiscale e un documento di identità in corso di validità, in quanto con questi documenti potrai sottoscrivere telefonicamente il contratto con i nostri operatori! I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della nuova Normativa europea sulla privacy.



Garantiamo ai nostri utenti alta sicurezza ed efficienza, velocità e zero costi sul servizio.
IN UN CLICK... CHETARIFFA.IT!


Scopri la miglior TARIFFA