Offerte Eni Gas: trova la tariffa più adatta a te!

Eni luce e gas: scopriamo come funziona questa grande società

Nel 2017 vide la luce Eni gas e luce, la Società per azioni che tutti conosciamo per essere una delle leader nel panorama nazionale per la fornitura di gas e luce nelle case degli italiani, e non solo. Già, perché le offerte Eni gas e luce, infatti, sono molto vantaggiose anche per le partite Iva, e sono in molti i titolari d’impresa che decidono di affidare la fornitura, o le forniture, relative alla sede fisica del proprio business, proprio a questa grande compagnia.

La sede della società è a San Donato Milanese e la compagnia conta numerose migliaia di dipendenti, dislocati tra le sedi italiane (quali, principalmente, quella di Milano, Padova, Treviso, Vicenza e Bologna) e le sedi estere (come la Francia, la Slovenia e la Grecia).

Ovviamente, è ridondante dirlo ma occorre specificarlo, Eni gas e luce divenne il marchio che attualmente conosciamo solo nel 2017 ma la sua storia parte molto tempo addietro, precisamente nel 1953 in qualità di ente pubblico con il singolo nome di ENI (sigla utilizzata per indicare l’Ente Nazionale Idrocarburi). Con il passare degli anni la società si è ingrandita e specializzata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di energia elettrica e gas nelle case degli italiani, e non solo, diventando un vero e proprio colosso del settore, con offerte Eni gas e luce personalizzate rivolte ai singoli, alle famiglie e alle imprese.

L’inquinamento ambientale rappresenta un punto focale e di grande interesse per Eni gas e luce, in quanto la compagnia è attiva nel contenere gli sprechi e l’inquinamento del nostro pianeta, mediante azioni mirate rivolte alla salvaguardia dell’ecosistema con l’impiego di energie rinnovabili (termine che intende l’impiego di fonti naturalmente presenti in natura per la produzione di energia, in modo da evitare la produzione di scorie tossiche chimiche).

Le tariffe Eni gas e luce sono molto interessati e vantaggiose e i clienti hanno la possibilità di accedere a numerosi soluzioni dedicate e personalizzate in base alle proprie esigenze: chi ha una partita Iva, ad esempio, potrà sottoscrivere un contratto dedicato e così avere il pieno di energia elettrica e gas per la propria impresa risparmiando, e allo stesso modo anche i privati con tariffe Eni gas e luce convenienti e assolutamente trasparenti!

Uno dei principali obiettivi della società è, ovviamente, la soddisfazione dei propri clienti, e infatti coloro che operano per Eni gas e luce mettono al primo posto la piena trasparenza, sia nelle offerte Eni gas, sia nelle tariffe dedicate alla luce, in modo che gli utenti sappiano esattamente quanto andranno a spendere a livello di kWh per la luce, e Smc per il Gas, senza costi o sorprese nascoste. Con le sue oltre 150 sedi fisiche presenti su tutta la penisola, Eni gas e luce offre ai propri clienti un variegato prospetto di alternative tra le quali scegliere, con offerte Eni gas, e tariffe dedicate invece alla luce, che essi potranno sottoscrivere recandosi fisicamente presso un negozio, online sul sito della compagnia o, in alternativa, rivolgendosi a un comparatore di tariffe.

Le offerte Eni gas e luce convengono davvero?

La risposta è sì: tra le numerose tariffe Eni gas e luce tutti i clienti troveranno senz’altro quella che maggiormente risponde alle loro specifiche esigenze, con la possibilità di attivare direttamente l’offerta presso la sede fisica, ovvero recandosi presso un rivenditore autorizzato presente nelle principali città italiane, online o chiedendo aiuto a un comparatore come CheTariffa.it. Ci sono, infatti, numerose offerte Eni gas e luce, ed è comprensibile che spesso un utente possa non sapere come orientarsi bene, rischiando di finire per stipulare un contratto per una tariffa che in realtà non risponde esattamente ai suoi bisogni. La consulenza di un professionista del settore può realmente rappresentare la differenza, in quanto fornirà all’utente numerose e utili informazioni così che quest’ultimo possa scegliere quale tra le tariffe Eni gas e luce attivare in modo coscienzioso e obiettivo.

Quali sono le tariffe Eni gas e luce di punta?

Ovviamente bisogna distinguere tra le offerte dedicate alle Partite Iva e ai privati, in quanto vi sono delle differenze molto importanti tra le singole promozioni dedicate. Per quanto concerne il segmento business, l’offerta di Eni gas e luce denominata Link Business è molto interessante e vantaggiosa: essa include un costo fisso per 2 anni (ovvero il prezzo della luce e del gas non subirà variazioni per 24 mesi) con energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili e nessuna interruzione del servizio nel passaggio a Eni dal proprio precedente fornitore.

I privati avranno invece a disposizione una tariffa molto vantaggiosa chiamata Link, la quale prevede corrispettivi sia per la luce sia per il gas fissi per 24 mesi e con l’opportunità di avere a disposizione ben il 20% di sconto sulla bolletta (suddiviso tra il 10% per il 1° anno di fornitura, e il 10% qualora si decidesse di attivare sia l’addebito sul conto corrente sia la bolletta digitale anziché in formato cartaceo).

Un ulteriore leva di Eni gas e luce molto interessante è rappresentata dalla sua area riservata, ovvero MyEni, disponibile a tutti i clienti che hanno una o più forniture attive dopo aver sottoscritto una delle offerte Eni gas e/o luce: accedendo a quest’area i clienti potranno fare l’autolettura del proprio contatore del gas, avere a disposizione le proprie bollette in qualunque momento così come lo stato della propria fornitura, per un controllo completo e a 360° delle proprie spese in materia energetica. Non male, non è vero?

CALCOLA IL TUO PREVENTIVO

Conosci il tuo consumo?

Consumo annuo
Seleziona un elemento
Quante persone vivono in casa
Seleziona un elemento
Dimensione della casa in MQ
Seleziona un elemento
Per quali scopi utilizzi il gas?
Seleziona un elemento
Che tipo di utente sei?
Seleziona un elemento
Modalità di Pagamento desiderata
Seleziona un elemento

Di cosa hai bisogno?

Specifica il tipo di attivazione
CONFRONTA LE OFFERTE
Top