Per coloro che non la conoscessero, facciamo una rapida panoramica su Iberdrola: una società molto grande e importante che nacque vari anni fa e che attualmente sta vivendo un momento di grande espansione, offrendo soluzioni molto interessanti, convenienti e vantaggiose per i propri clienti, sia i privati sia coloro che hanno una azienda (e quindi rivolgono la propria attenzione verso le tariffe dedicate al Business e alle partite Iva). La sede di Iberdola è a Bilbao, una città situata nei paesi Baschi (Spagna) ma la società è presente con numerose sedi, in modo da offrire un’assistenza e un supporto vicino e continuo a tutti i propri clienti, con un servizio attivo tutti i giorni così da poter rispondere alle richieste e ai bisogni di tutti, sia di coloro che sono già clienti fidelizzati sia di chi desidera diventare un nuovo cliente.
Il claim della compagnia è “Il gruppo per l’Energia del futuro”, e questo racchiude l’essenza della società. Un gruppo che guarda avanti nel futuro, senza tuttavia rinunciare al presente. Sfruttando ciò che l’ambiente mette a disposizione e le energie naturali, Iberdrola gas e luce offre soluzioni vantaggiose per tutti, dai clienti privati alle partite Iva, con offerte Iberdrola gas e/o per la luce personalizzate e convenienti, con un occhio sempre proiettato ai mesi e anni a venire così da offrire sempre di più e sempre a minor costo.
Uno dei principali vantaggi delle tariffe Iberdrola gas e/o per la luce è rappresentato infatti dai costi molto contenuti, sia per la spesa della materia energetica, ovvero kWh per la luce e Smc per il gas, sia dalla completa trasparenza delle promozioni, le quali non presentano alcun costo nascosto oltre ad avere un costo bloccato, in modo che i clienti abbiano la sicurezza di non trovare aumenti a livello della spesa sulla materia energia sulla bolletta.
Un ulteriore valore aggiunto che bisogna segnalare di Iberdrola gas e luce è rappresentano inoltre dal suo impegno nella produzione e distribuzione relativa all’energia eolica, oltre che di energia nucleare, sul suolo spagnolo, con l’obiettivo di espandersi anche su altre nazioni a livello europeo nell’arco di breve tempo.
Oltre alle caratteristiche già analizzate ed evidenziate in precedenza, occorre sottolineare come le offerte Iberdrola gas e luce presentino l’utilizzo di energia verde e pulita, oltre che certificata, al 100%, ovvero proveniente unicamente da fonti rinnovabili.
Tra le varie tariffe Iberdrola gas e luce che è possibile scegliere di attivare, possiamo soffermarci ad analizzare la EcoChiara, molto interessante e conveniente che segue il trend di prezzi imposto dal Mercato tutelato, ovvero che presenta un aggiornamento dei prezzi ogni 3 mesi (in diminuzione o in aumento, anche se solitamente si verifica una mutazione in calo, proprio per venire incontro alle esigenze della propria clientela) e che, inoltre, consente di accedere a uno sconto del 2,5% per ciascuna fornitura per ogni servizio aggiuntivo. Quando si parla di ‘servizio aggiuntivo’ si fa riferimento ai tre principali servizi che è possibile decidere di attivare, ovviamente a propria discrezione, ovvero il servizio di bolletta digitale, anziché cartaceo, la domiciliazione bancaria, anziché il pagamento con il bollettino postale, e il servizio aggiuntivo chiamato Tuttofare).
Altre offerte Iberdrola gas e luce molto interessanti sono la Ecoclick e la EcoTua, la quale metterà a disposizione una fornitura di energia verde e pulita nella fornitura di energia elettrica, un prezzo bloccato per 12 mesi a partire dal momento della sottoscrizione del contratto per la componente materia energia (sia a livello dei kWh per la luce e Smc per il gas) e, inoltre, si avrà a disposizione il servizio Tuttofare in omaggio per 2 mesi. Questo servizio aggiuntivo è molto interessante e vantaggioso, e solitamente è a pagamento ma in questo caso viene erogato in omaggio per 2 mesi, e consente di scegliere se attivare l’opzione basi o plus, per la fornitura della luce e/o del gas. Scegliendo l’opzione basic per la luce, attivando una delle offerte Iberdrola gas e luce, si avrà a disposizione un’assistenza 24/24 7/7 in caso di problematiche, oltre a 3 ore di servizio da parte di un elettricista competente e qualificato in caso di esigenza, mentre con il servizio plus a questo si aggiungerà anche il check-up gratuito del proprio impianto elettrico ogni 24 mesi, oltre a una polizza in regalo per la riparazione di eventuali guasti e/o problematiche si si potrebbero presentare riguardanti il sistema elettrico di casa o della propria azienda. Questo è ciò che include il servizio Tuttofare luce, mentre il servizio Tuttofare gas ( a disposizione per coloro che attivano una delle offerte Iberdrola gas, in alternativa o in aggiunta al servizio Tuttofare luce) nella versione basic avrà inclusa una assistenza 24/24 7/7 oltre a 3 ore di intervento da parte di un termoidraulico, ai quali si aggiunge una polizza omaggio per l’assistenza, l’intervento e la riparazione di eventuali guasti e la manutenzione della caldaia ogni 2 anni decidendo di optare per la versione plus.
La risposta non può che essere affermativa: le tariffe proposte da Iberdrola, sia per la luce sia per il gas, della casa o per le partite Iva, sono realmente convenienti e molto vantaggiose, per tutte le motivazioni sopra enunciate, e il numero di clienti che ogni giorno decide di sottoscrivere una delle tariffe Iberdrola gas e luce aumenta giorno dopo giorno (da poco il numero di clienti con contratto Iberdrola ha superato i 30 milioni!).