Offerte Adsl Tiscali: scopri quali sono le tariffe migliori!

Chi è Tiscali e di cosa si occupa

Tiscali è una importa società di telecomunicazioni a livello italiano: fondata nel 1998 da Renato Soru a Cagliari, nel giro di pochi anni si espande e, oltre a fornire servizi sul territorio sardo, offre prestazioni molto interessanti e vantaggiose nel campo delle telecomunicazioni in tutta Italia, affermandosi come uno dei principali leader del mercato. L’accesso gratuito a Internet venne offerto da Tiscali in tutta Italia a partire da giugno 1999 e questo possiamo dire sia stato il punto di svolta nel nostro paese per quanto riguarda la diffusione della rete e del collegamento Internet, complice l’interesse per questo progetto sviluppatosi sia dai provider concorrenti sia, soprattutto, dai consumatori, attratti sempre più dai servizi e dalle offerte Adsl Tiscali messe loro a disposizione. Le quotazioni di Tiscali salirono in modo vertiginoso nel 2000, con la cosiddetta “Bolla Internet” o “Bolla dot-com” (bolla speculativa sviluppatasi tra il 1997 e il 2000, quando l’indice Nasdaq raggiunse il picco massimo) e la società in questo periodo effettuò numerose acquisizioni, che si rilevarono proficue e molto vantaggiose.

Numerose attività sono state svolte nel corso di questi anni da Tiscali, ed elencarle tutte sarebbe pressoché impossibile, ma una dobbiamo citarla: la stipulazione di un contratto di collaborazione con Fastweb nell’inverno 2016 con l’ottenimento dell’accesso alla rete in fibra di Fastweb sia per i clienti Lte sia per i clienti privati.

I numeri di Tiscali sono incredibili, sia a livello economico societario sia per quanto concerne i Comuni raggiunti dai servizi e i clienti che giorno dopo giorno scelgono di aderire a una delle tariffe Adsl Tiscali pensate e strutturate appositamente per venire incontro alle esigenze e necessità di ciascuno. Ovviamente le promozioni di Tiscali Internet casa valgono per la clientela domestica, ma non bisogna dimenticare che Tiscali offre soluzioni anche per il segmento business, con offerte Tiscali solo Adsl, o con telefono integrato, rivolte alle partite Iva.

Quasi 700 Siti raggiunti in ULL, oltre 180 Comuni raggiunti in FTTC Vula 100/20Megabit/s, oltre 250 mila linee mobili e 660 mila linee fisse totali: questi sono solo alcuni dei numeri che vi diamo in merito ai servizi e alla professionalità di Tiscali, un’azienda che si sta imponendo sempre più sul mercato delle telecomunicazioni e che, già pochi anni dopo il suo ingresso nella scena nazionale, si è imposta come una leader indiscussa del settore.

Tiscali mobile è diventata operativa nel 2009, affiancandosi a Tiscali Internet casa e alle offerte Tiscali solo Adsl, a seguito della partnership e all’accordo raggiunto con Telecom Italia nel 2007, imponendosi in breve tempo anche come operatore mobile virtuale sul mercato italiano.

Per concludere il capitolo sui progetti portati avanti da Tiscali nel corso di questi ultimi anni, non possiamo non citare Istella, un motore di ricerca fondato da Tiscali nel 2013 per volere di Renato Soru con l’obiettivo non di superare i grandi motori di ricerca mondiali bensì affiancarsi ad essi, proponendosi come un nuovo mezzo di ricerca per ciò che non viene indicizzato dagli altri motori, eliminando la conservazione dei dati degli utenti, le ricerche effettuate e i loro indirizzi IP.

Tra le tariffe Adsl Tiscali, quali citare?

Ovviamente occorre fare una precisazione, ovvero del fatto che ci sono tre principali segmenti di offerte Adsl Tiscali sui quali la società punta molto: le promozioni di Ultrainternet Fibra, di Ultrainternet wireless abbonamento e di Ultrainternet wireless ricaricabile.

La prima offerta è molto interessante e si posiziona al primo posto nella rosa delle tariffe Adsl Tiscali più ricercate e richieste da parte dei clienti: si tratta infatti di un pacchetto conveniente e molto vantaggioso che offre Internet sino a 1 Giga sulla rete FTTHome, la linea telefonica inclusa nell’offerta, il modem wi-fi incluso a costo zero e la possibilità di avere gratuitamente inclusi nell’offerta 2 mesi di Infinity. Tra le altre offerte Adsl Tiscali non si può non citare la Ultrainternet wireless abbonamento, la quale offre una velocità in download fino a 100 Mega, il modem wi-fi incluso e 2 mesi di Infinity inclusi (in questa offerta occorre tenere conto anche del costo aggiuntivo per l’attivazione del servizio, pari a 30 euro, e della possibilità di attivare con soli 3 euro in più al mese le chiamate illimitate senza scatto alla risposta). Infine citiamo l’ultima tra le tariffe Adsl Tiscali dedicate al segmento residenziale, ovvero la Ultrainternet wireless ricaricabile, la quale consente di avere una velocità in download fino a 100 Mega, il modem wi-fi incluso, la possibilità di attivare il servizio anche senza la presenza di una linea telefonica e una prima ricarica che include ben 24 settimane di connessione senza limiti (al termine delle quali si rinnoverà effettuando un’altra ricarica, oppure verrà momentaneamente sospesa in attesa della riattivazione).

Oltre alle offerte Tiscali solo Adsl ci sono altri servizi molto interessanti!

Oltre alle offerte Tiscali solo Adsl e alle promozioni di Tiscali Internet casa, il mondo Tiscali è attivo anche sulla parte Mobile, con delle promo molto convenienti. Tra le varie offerte ricaricabili senza vincoli dobbiamo citare la Smart 30 4G, la quale offre minuti illimitati, 30 Giga in 4G e 100 sms al mese, o la Smart 60 4G con la quale i Giga mensili salgono a 60 ma i minuti non solo illimitati bensì solo 1000 al mese (gli sms rimangono 100 al mese).

Per quanto riguarda la parte estera, Tiscali offre soluzioni molto valide così da consentire a chi si trova in paesi lontani dall’Italia di comunicare con i propri amici e parenti in modo semplice a tariffe contenute. Da segnalare, tra le promozioni del momento, la Smart travel Usa e Svizzera che include 60 minuti di chiamate, 30 sms e 100 mb di Internet, e la Smart tourist EU che include invece 100 minuti di chiamate nazionali, 100 minuti di chiamate internazionali e 2 GB di Internet.

Sottoscrivere le Offerte Adsl Tiscali e gli altri servizi è complicato?

Assolutamente no! Basta semplicemente rivolgersi presso i negozi autorizzati, andare sul sito di Tiscali o, in alternativa, navigare sui comparatori online come CheTariffa.it, compilare il form con i propri dati e chiedere di essere ricontattati da un esperto: in pochi minuti si riceverà una consulenza personalizzata sulle varie tariffe Adsl Tiscali e su tutti gli altri servizi di proprio interesse del mondo Tiscali!

CALCOLA IL TUO PREVENTIVO

Qual è il tuo operatore attuale?
Seleziona un elemento
Che tipo di utente sei?
Seleziona un elemento
Tecnologia desiderata?
Seleziona un elemento
Cosa ti serve?

Seleziona un servizio
CONFRONTA LE OFFERTE
Top