Offerte Iberdrola Luce: quale tariffa conviene di più?

Iberdrola luce e gas: un’azienda spagnola alla conquista dell’Italia

Iberdrola è una famosa azienda spagnola con sede a Bilbao, nei paesi Baschi, il cui slogan è “Il gruppo per l’Energia del futuro” e, occupandosi di tutte le attività riguardanti l’Energia elettrica e il gas naturale, dalla produzione alla distribuzione, sino ad arrivare alla sua commercializzazione non solo sul suono nazionale spagnolo bensì anche in numerosi altri Stati, possiamo affermare come il claim adottato sia assolutamente in accordo con la loro attività. Oltre a occuparsi a 360° della gestione di tutte le attività e i servizi legati all’energia elettrica e al gas naturale, occorre precisare come Iberdrola luce e gas sia anche tra i maggiori leader a livello mondiale per quanto concerne la produzione di energia eolica e leader sul territorio spagnolo per la produzione di energia nucleare.

Quali sono le caratteristiche delle tariffe Iberdrola?

Le tariffe Iberdrola luce e gas sono vantaggiose e convenienti e infatti il numero di utenti che decide ogni giorno di passare a Iberdrola offerte luce e gas dedicate e in linea con le esigenze sia dei privati sia delle partite Iva, ovvero tariffe business per le piccole, medie e grandi imprese, aumenta di giorno in giorno, con un bacino di clienti che ha da poco superato i 30 milioni.

A partire dal 1992, anno di fondazione di Iberdrola luce e gas per la gestione delle operazioni riguardanti tutto il processo, dalla produzione alla commercializzazione, di energia elettrica e gas naturale, la società si è imposta in pochissimo tempo sul mercato. La società nacque inizialmente dalla fusione di due imprese presenti da molti anni nel settore energetico spagnolo, ovvero Hidrola e Iberduero, e da subito riscosse un grande successo tra i consumatori, grazie anche alle tariffe Iberdrola messe a disposizione dei consumatori: trasparenti, reali e soprattutto altamente convenienti. La grande espansione della società avvenne nel 2001, anno nel quale avvennero importi acquisizioni in numerosi paesi, tra i quali il Brasile, la Scozia, la Bolivia e gli Usa, ma si dovette attendere il 2006 per il grande boom economico, con l’acquisizione della compagnia inglese Scottish power che portò Iberdrola luce e gas a diventare la terza compagnia nella produzione, distribuzione e commercializzazione di energia elettrica a livello europeo. Presente sul mercato grossista italiano a partire da quell’anno, per quanto concerne l’energia elettrica e il gas naturale, la società si è sempre dedicata a strutturare piani dedicati alle esigenze dei propri clienti, cercando soluzioni mirate e vantaggiose per rispondere alle necessità di tutti. Al giorno d’oggi, dopo molti anni di intensa attività, con Iberdrola offerte luce e gas sono alla portata di chiunque e sono trasparenti e in linea con quanto richiesto dai consumatori, offrendo loro la possibilità di attivare la tipologia di tariffa che meglio risponde a quanto stanno cercando, sia in termini di consumi sia di prezzo.

Iberdrola luce e gas, come anticipato, è un grande colosso non solo a livello spagnolo ma europeo e mondiale, anche per quanto riguarda la produzione e commercializzazione di energia eolica e nucleare, e le tariffe Iberdrola sono pensate per venire incontro alle richieste delle più diverse fasce di clienti. Sia coloro che necessitano di un allaccio per la luce o il gas di casa, o di effettuare uno switch (ovvero il passaggio dal proprio attuale gestore per le singole forniture, a Iberdrola offerte luce e gas) potranno senz’altro trovare ciò che risponde alle proprie necessità.

Iberdrola offerte luce e gas: son uguali per tutti?

No, sono differenziate per rispondere alle esigenze di tutti: le principali tariffe Iberdrola sono la EcoTua, la EcoChiara e la EcoClick, le quali presentano prezzi diversi ma che rispondono sempre all’obiettivo principale della società, ovvero aiutare i propri clienti a risparmiare. Scegliendo di sottoscrivere l’offerta EcoChiara si avrà un prezzo per la componente energia stabilito dall’Autorità per l’energia che seguirà le condizioni del Mercato Tutelato, con un aggiornamento del prezzario ogni trimestre e, tra i suoi numerosi vantaggi, occorre considerare sia il 100% di energia verde inclusa per la fornitura della luce sia lo sconto che si potrà applicare pari a 2,5% a fornitura per ciascun servizio aggiuntivo che si sceglie (quindi domiciliazione bancaria, bolletta digitale e sottoscrizione del servizio Tuttofare). Con l’offerta di Iberdrola luce e gas EcoClick si avranno invece sia la bolletta digitale sia la domiciliazione bancaria (termine che indica il pagamento tramite addebito sul proprio conto corrente, eliminando gli antiquati bollettini postali) inclusi nell’offerta e, inoltre, si potrà avere energia verde certificata e un prezzo fisso garantito per 12 mesi dall’attivazione della fornitura.

Abbiamo appena illustrato per Iberdrola offerte luce e gas molto interessanti, ma non abbiamo ancora finito! Optando infatti per la tariffa Iberdrola luce e gas denominata EcoTua Click, si avrà a disposizione l’energia verde 100% certificata, un prezzo fisso di 12 mesi sulla materia prima per la luce e il gas, uno sconto di benvenuto per i primi 3 mesi sulla componente energia e 2 mesi in omaggio del servizio Tuttofare. Questo servizio si suddivide in due parti, sia per la luce sia per il gas: nel caso della luce è possibile richiedere il servizio basic che include 3 ore di lavoro di un elettricista e Assistenza 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, oppure il servizio plus che comprende anche il check-up dell’impianto elettrico ogni 2 anni e una polizza omaggio per la riparazione dei guasti al sistema elettrico e/o agli elettrodomestici. Qualora si optasse anche (o in alternativa) per il servizio Tuttofare gas, questo nella versione basic includerà 3 ore di lavoro di un idraulico/termoidraulico e Assistenza 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, e nella versione plus anche la manutenzione della caldaia con controllo fumi ogni 2 anni e una Polizza omaggio per la riparazione dei guasti alla caldaia e/o all'impianto termico.

Qualunque siano le proprie esigenze, le tariffe Iberdrola sono pensate per venire incontro a ogni tipo di esigenza. Tutto quello che dovete fare per saperne di più e per ricevere la consulenza gratuita e senza impegno di un consulente dedicato è compilare il nostro form inserendo le informazioni richieste, cliccare su “Trova le tariffe” e confrontare i prezzi più competitivi presenti sul mercato. Iberdrola luce e gas è una sicurezza e soddisfa milioni di consumatori, cosa aspetti ad approfittare delle incredibili promozioni pensate apposta per te?

CALCOLA IL TUO PREVENTIVO

Conosci il tuo consumo?

Consumo annuo
Imposta il consumo
Tipologia di residenza
Seleziona un elemento
Quante persone vivono in casa
Seleziona un elemento
Tipologia di residenza
Seleziona un elemento
Quali elettrodomestici usi in casa
Seleziona un elettrodomestico
Modalità di Pagamento desiderata
Seleziona un elemento

Di cosa hai bisogno?

Specifica il tipo di attivazione
CONFRONTA LE OFFERTE
Top