Tariffe e offerte Illumia Luce e Gas: quale scegliere?

Illumia luce e gas è un’azienda bolognese giovane ma molto tenace

Illumia è una Spa, ovvero una Società per azioni, fondata nel 2006 con sede a Bologna che, sin dal momento della sua costituzione, ha sempre avuto un unico grande obiettivo: venire incontro alle differenti esigenze dei consumatori, offrendo loro tariffe convenienti, trasparenti e che rispondessero esattamente a ciò che stavano cercando. Illumia luce e gas è attiva su tutto il territorio nazionale, e il numero dei clienti che ha scelto di affidarsi alle offerte di Illumia per le proprie forniture, sia domestiche sia per la propria azienda con tariffe dedicate al business, cresce giorno dopo giorno. Al momento attuale i clienti sono oltre 250.000, ma sono destinati a diventare molti di più e Illumia vuole conquistare il mercato nazionale, con l’obiettivo di raggiungere i grandi colossi e diventare, in pochi anni, il primo gruppo privato italiano per numero di clienti forniti.

Illumia luce e gas si definisce “una pazza impresa”, ma così pazza non è: il suo scopo, dell’azienda così come dei suoi dipendenti, è infatti quello di arrivare nelle case e nelle imprese degli italiani, fornendogli esattamente ciò di cui hanno bisogno, ovvero la fornitura di energia elettrica e gas naturale a prezzi altamente competitivi e trasparenti.

Illumia luce tariffe per la casa e l’ufficio: convengono davvero?

Sì sono altamente concorrenziali e, infatti, sono molti coloro che nel corso di questi anni hanno deciso di abbandonare i loro precedenti fornitori che non fornivano loro ciò di cui avevano bisogno, per passare a Illumia: una realtà più giovane e moderna forse rispetto ai grandi leader da sempre presenti sul mercato, ma di certo non per questo meno seria e competente.

Le offerte Illumia per le varie forniture, dalla luce al gas di casa o business, sono diverse, ma noi vogliamo soffermarci su quelle più vantaggiose per i consumatori, proprio per fargli vedere quanto potrebbero risparmiare se decideranno di passare a Illumia sottoscrivendo un contratto per la fornitura della luce, del gas o perché no, di entrambi!

Illumia super web è una per Illumia luce e gas una delle tariffe più convenienti, con un prezzo della componente energia molto basso bloccato per 12 mesi e che offre inoltre molti altri vantaggi, come la sicurezza per il cliente di non dover versare alcun deposito cauzionale e 100 kWh in omaggio sulla luce (20 Smc per il gas). Con l’aggiunta di 2 € in più al mese si potrà scegliere inoltre di attivare l’opzione energia verde, così da contribuire alla riduzione delle emissioni di Co2 beneficiando di energia 100% pulita proveniente da fonti rinnovabili e, se si desidera, con altri 2 € in più al mese (per 24 mesi), si potrà ricevere direttamente a casa un kit di dieci lampadine a Led disponibili nella versione a luce naturale, calda o fredda, con incluse nel prezzo anche due confezioni di pile ultra power.

Illumia luce tariffe per il Business: scopriamole insieme

Esistono delle offerte Illumia luce e gas dedicate anche lato Business, così come per la fornitura di gas: ci sono due offerte altamente vantaggiose che meritano di essere citate, la Relax web business e la Web business, entrambe rivolte a coloro che hanno una partita Iva che risponderanno senz’altro a quanto gli imprenditori stanno cercando per le diverse forniture energetiche all’interno della propria azienda.

Illumia si differenzia dagli altri fornitori di energia elettrica e gas, oltre ai prezzi convenienti e ai numerosi servizi che mette a disposizione dei propri clienti, anche per la scadenza delle bollette, la quale non è bimestrale o quadrimestrale bensì mensile, in modo da venire incontro alle esigenze dei propri clienti consentendo loro di pagare cifre contenute mensilmente. Per quanto riguarda invece la modalità di pagamento, Illumia ha attiva unicamente la possibilità di pagare le bollette con Rid, ovvero con addebito sul proprio conto corrente bancario, così da consentire ai consumatori di non avere la preoccupazione di doversi recare a pagare le bollette alle poste o presso i rivenditori autorizzati, facendogli in tal modo risparmiare tempo prezioso.

Come abbiamo potuto vedere, quando si uniscono tre parole, ovvero “Illumia luce tariffe” viene fuori un capolavoro: le offerte Illumia sono realmente vantaggiose con prezzi chiari e trasparenti (qualità assolutamente da non sottovalutare quando si deve scegliere un gestore per le proprie forniture domestiche e business), così come per la fornitura di gas naturale, ma i vantaggi non finiscono qui!

Scegliendo di sottoscrivere con Illumia una delle tariffe dedicate al segmento domestico o business, si avrà la possibilità di avere un’assistenza dedicata che fornirà ai clienti tutto il supporto di cui potrebbero avere bisogno in qualunque momento: oltre al numero verde dedicato, infatti, sul sito di Illumia è disponibile una chat mediante la quale sarà possibile comunicare direttamente con un operatore dedicato. Accedendo inoltre all’Area clienti con le proprie credenziali, sarà possibile avere a disposizione tutte le informazioni in merito al proprio contatto e ai propri dati e consumi, in modo da essere sempre al passo con tutte le informazioni relative alle proprie forniture domestiche o business.

Illumia luce e gas è un’azienda giovane, rispetto ai grandi colossi del mercato, ma oltre ad offrire tariffe a prezzi altamente competitivi, ha dalla sua parte una grande serietà, una completa trasparenza su ogni attività e un forte entusiasmo che emerge anche dal suo slogan, ovvero “Start everyday”. Iniziare ogni giorno, tutti i giorni, è ciò che deve spingere ciascuno di noi a migliorarsi, ad affrontare la propria vita con forza e grinta, senza abbattersi ma tirando fuori il meglio da ogni situazione, esattamente come fa Illumia luce e gas che, ogni giorno, si impegna a entrare nelle case degli italiani con la migliore fornitura di luce e gas!

Come fare a passare a Illumia luce e gas?

Chi è interessato a conoscere le offerte Illumia luce e gas può visitare il sito della società e richiedere di essere richiamato da un operatore di Illumia, o può recarsi presso uno dei punti vendita autorizzati, oppure può decidere di rivolgersi a CheTariffa.it. Il comparatore in appena pochi secondi metterà a disposizione degli utenti per Illumia luce tariffe realmente convenienti, le quali potranno essere applicate anche al gas, sia sul segmento domestico sia business, consentendo loro di verificare con i propri occhi il reale risparmio che potrebbero avere sulla bolletta se sceglieranno di passare alle offerte Illumia e il tutto, ovviamente, a costo zero!

CALCOLA IL TUO PREVENTIVO

Conosci il tuo consumo?

Consumo annuo
Imposta il consumo
Tipologia di residenza
Seleziona un elemento
Quante persone vivono in casa
Seleziona un elemento
Tipologia di residenza
Seleziona un elemento
Quali elettrodomestici usi in casa
Seleziona un elettrodomestico
Modalità di Pagamento desiderata
Seleziona un elemento

Di cosa hai bisogno?

Specifica il tipo di attivazione
CONFRONTA LE OFFERTE
Top