Offerte ADSL e Fibra

Scegli la miglior connessione per la tua casa e il tuo lavoro!

1
Inserisci le tue esigenze Seleziona i tuoi consumi e inserisci i tuoi dati di contatto.
2
Confronta le tariffe ADSL e Fibra Visualizza le offerte migliori e scegli quella su misura per te.
3
Attiva la tua offerta Autorizza un nostro consulente a chiamarti: ti aiuterà ad attivare l’offerta scelta o a trovare quella che fa per te.
ADSL Internet senza limiti
Fibra La massima velocità
offerte adsl fibra img

Confronta, scegli e risparmia

Partners.

Collaboriamo con i migliori

Ognuno di noi, quando trasloca e deve attivare una nuova utenza o, più semplicemente, cerca un fornitore ADSL fibra più conveniente, si trova di fronte tutta una serie di quesiti: è meglio optare per ADSL o fibra? Quale delle due tecnologie è più adatta? Quali offerte ADSL fibra, tra le tante presenti sul mercato, sono più vantaggiose?

Ora, se sei alla ricerca di una offerta ADSL fibra per la tua casa o per l’ufficio, sai bene che scegliere un operatore internet in completa autonomia significa anche imbattersi nelle proposte di numerosi gestori e doversi confrontare con dati e informazioni talvolta molto tecnici e di non facile comprensione.

Anche se CheTariffa.it può aiutarti a trovare le offerte ADSL Fibra più adatte alle tue esigenze e a individuare rapidamente la tariffa ADSL Fibra migliore per te, comprendere le differenze tra le due tecnologie può comunque aiutarti a effettuare una scelta più responsabile e consapevole. Cerchiamo, dunque, di approfondire l’argomento.

Che differenza c’è tra Fibra e ADSL?

La scelta tra le offerte ADSL Fibra è legata inevitabilmente alle tue esigenze. Sei alla ricerca di una connessione ultraveloce, devi scaricare rapidamente grandi quantità di file o trascorri molto tempo fra streaming e gaming? In questo caso, se la copertura della tua zona lo permette, la Fibra Ottica sarà in grado di soddisfare brillantemente le tue necessità. Questa tecnologia garantisce, infatti, prestazioni notevoli, superiori a quelle dell’ADSL. Come accennavamo precedentemente, prima di attivare una offerta Fibra dovrai solo verificare che quest’ultima raggiunga il tuo comune, poiché è caratterizzata da una diffusione sul territorio molto meno capillare di quella che contraddistingue l’ADSL.

Viceversa, stai cercando una connessione internet economica e di facile installazione? In questo caso, le offerte ADSL saranno in grado di rispondere ampiamente alle tue esigenze. Diversamente dalla Fibra, questa tecnologia per funzionare non richiede l’utilizzo di cavi appositi in filamenti trasparenti di vetro: l’installazione di un doppino telefonico e di un modem sarà sufficiente per permetterti di iniziare a navigare sin da subito.

Quali documenti occorrono per attivare un contratto fibra o ADSL?

Una volta scelta l’offerta ADSL Fibra più adatta a te tra le tante presenti sul mercato, per attivarla ti sarà richiesto di avere a portata di mano solo la carta d’identità e il codice fiscale. La sottoscrizione del contratto avverrà per mezzo telefonico con uno degli operatori di CheTariffa.it e i tuoi dati personali saranno tutelati e trattati nel pieno rispetto della Normativa europea sulla Privacy.

Che cosa si intende per wireless?

Come probabilmente saprai, il termine wireless si riferisce alla connessione senza fili, una tecnologia perfetta per collegarsi a Internet all’aperto, in luoghi pubblici o, più in generale, in tutti i casi in cui non si possono utilizzare dei cavi. Wireless e WI-FI non sono sinonimi, poiché la tecnologia wireless può essere effettuata attraverso più dispositivi e applicazioni fisse, come radio e smartphone. Nel caso dei WI-FI senza fili, si tende a utilizzare l’espressione wireless ad alta velocità, ancora poco conosciuta dal grande pubblico.

Come faccio a cercare le migliori offerte ADSL e fibra?

CheTariffa.it è stato pensato per essere un sito non solo semplice da navigare, ma anche facilmente accessibile da qualsiasi dispositivo, sia quest’ultimo uno smartphone, un tablet o un pc. Una volta entrato nella sezione ADSL fibra, non dovrai fare altro che compilare il form con i pochi dati richiesti; questo modulo è essenziale per il comparatore, poiché, utilizzando i dati da te inseriti, il motore interno estrapolerà le offerte che meglio rispondono alle tue esigenze. Dopo aver compilato il form, cliccando sul bottone “Trova la tua tariffa” potrai visualizzare, in ordine crescente di prezzo, l’elenco di tutte le offerte ADSL e fibra disponibili sul sito. CheTariffa.it ti offre anche la possibilità di metterti in contatto direttamente con un esperto qualificato per porre qualsiasi domanda o per ricevere eventuali informazioni aggiuntive sulle singole offerte ADSL fibra.

Posso usare CheTariffa.it solo per ADSL o fibra?

Oltre alle migliori offerte ADSL Fibra, su CheTariffa.it puoi confrontare anche le tariffe luce, gas e telefonia. Se stai cercando una soluzione che ti permetta di risparmiare sulle utenze casa a 360°, sfrutta l’immediatezza del comparatore per confrontare in tempo reale decine di offerte o consultare uno dei nostri operatori qualificati per ricevere tutte le informazioni utili sui servizi offerti!

CheTariffa.it offre un servizio gratuito?

Assolutamente sì! CheTariffa.it offre un servizio completamente gratuito e, allo stesso tempo, non prevede alcun tipo di rincaro o di sovrapprezzo per l’attivazione delle offerte! Questo è uno dei motivi per cui un numero sempre maggiore di utenti decide di affidarsi a CheTariffa.it per trovare le tariffe più adatte alle proprie esigenze.

Quali modalità di pagamento sono ammesse?

Con CheTariffa.it puoi scegliere di pagare con RID bancario o di utilizzare il classico bollettino cartaceo.

Le offerte ADSL Fibra, come quelle per le utenze luce, gas e telefonia, ti saranno mostrate in base alla modalità di pagamento da te indicata, così la tua scelta sarà ancora più semplice e immediata.

Sei indeciso su quale delle due modalità scegliere? Sempre più utenti stanno optando per il pagamento con RID bancario, che permette di risparmiare fino a 2 euro in bolletta e di contenere l’utilizzo della carta, a tutto vantaggio dell’ambiente!

Posso suggerire CheTariffa.it ad amici e conoscenti?

Certamente! Se hai amici e conoscenti alla ricerca di tariffe ADSL fibra vantaggiose, spargi la voce! Fa’ conoscere loro CheTariffa.it: aiutali a risparmiare sulla bolletta senza, per questo, rinunciare a un servizio di qualità!